Forum Sardegna - Il campionato del Bonorva...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Il Cagliari Calcio e gli altri sport
 Il campionato del Bonorva...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Nurkara
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 06/11/2008 : 20:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nurkara Invia a Nurkara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche il pozzo ha vinto mantenendo il +9 della settimana precedente nei confronti del bonorva,domenica siamo contro la seconda!!!
speriamo bene il bonorva contro chi è?







  Firma di Nurkara 
In palas anzenas corrias largas!!!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: pozzomaggiore  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 29/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 06/11/2008 : 22:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica sono a Pozzo .. ci vediamo al campo ...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 06/11/2008 : 22:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff il Bonorva è di scena a....Lula...
E si avvicina il derby....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 07/11/2008 : 10:10:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
A Lula!!!!!Così lontano!!!!!
Tranqquilla che quest'anno andiamo forte...
il derby? quale derby?






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nurkara
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 07/11/2008 : 19:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nurkara Invia a Nurkara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse domenica ci vediamo asinè.
Miss......il derby e quella partita tanto temuta dal bonorva e dai suoi tifosi.
cioè contro il grande pozzo!!!







  Firma di Nurkara 
In palas anzenas corrias largas!!!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: pozzomaggiore  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 29/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 09/11/2008 : 07:02:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nurkara ha scritto:

forse domenica ci vediamo asinè.
Miss......il derby e quella partita tanto temuta dal bonorva e dai suoi tifosi.
cioè contro il grande pozzo!!!

Ahhhhhhhhhh!!!! Pozzo tremaah ah ah. Quando c'è il derby??? E dove si giocherà?






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/11/2008 : 21:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Disfatta del Bonorva ne sintetico di Lula....
Un 2 a 1 che ci lascia lontani dalla vetta...
I cugini del Pozzo hanno pareggiato in casa...
Per Miss. tra due domeniche derby in casa.....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nurkara
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/11/2008 : 23:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nurkara Invia a Nurkara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si asinè,adesso siamo a +10 dal bonorva.
ma è vero del vostro nuovo acquisto?







  Firma di Nurkara 
In palas anzenas corrias largas!!!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: pozzomaggiore  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 29/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/11/2008 : 23:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma oggi il presidente mi ha rifilato 7 gratta e vinci della Polisportiva ma non mi ha detto niente...
uff era ottimista e invece abbiamo perso...
ma tu eri al campo???







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nurkara
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/11/2008 : 23:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nurkara Invia a Nurkara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,ma non ti ho visto,c'eri?
io ero vicino al chiosco







  Firma di Nurkara 
In palas anzenas corrias largas!!!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: pozzomaggiore  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 29/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/11/2008 : 23:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurkara ha scritto:

si,ma non ti ho visto,c'eri?
io ero vicino al chiosco


No no ho preferito vedere l'Inter.. ci sali domenica prossima qui???
Dai dai che magari cambi colori....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nurkara
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/11/2008 : 23:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nurkara Invia a Nurkara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sai che il rosso è il mio colore preferito,
ma quando è abbinato al bianco non mi va' più.
comunque può darsi che venga!!!







  Firma di Nurkara 
In palas anzenas corrias largas!!!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: pozzomaggiore  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 29/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/11/2008 : 23:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurkara ha scritto:

lo sai che il rosso è il mio colore preferito,
ma quando è abbinato al bianco non mi va' più.
comunque può darsi che venga!!!


Io vedo il Bonorva poco motivato..
Tutto il gioco ruota su Marras...
Questa promozione ormai manca da troppo tempo!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nurkara
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 10/11/2008 : 00:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nurkara Invia a Nurkara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho saputo che pischedda si stà allenando con voi,informati







  Firma di Nurkara 
In palas anzenas corrias largas!!!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: pozzomaggiore  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 29/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 10/11/2008 : 08:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi informo.. non discuto il grande talento di Pischedda..
Ma lo definisco un mercenario della peggior specie...
Nurka spero ti sbagli.. ma domenica scorsa l'ho intravisto al campo....
Mamma mia!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000