Forum Sardegna - Sagra di Santa Greca - Decimomannu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra di Santa Greca - Decimomannu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2008 : 14:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titti, adesso ho capito perche' tua nipotina si chiama greca...






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/09/2008 : 15:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ale mia sorella le a messo greca propio in onore a la santa per everle fatto la grazie ..
poi ti spieghero ciaooooooooooooooooooooo







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 17:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PROGRAMMA CIVILE
Festa di Santa Greca: “Sa Festa Manna”

Venerdì 26 Settembre
ore 21.00 Cantada Campidanesa con : Filia, Marras,Zuncheddu, Zedda .

Sabato 27 Settembre
ore 21.30 Serata di ballo liscio con “Colorado”.
Domenica 28 Settembre ore 17.45 Esibizione dei gruppi folk di: Mandas e Serrenti.
Ore 21.00 Spettacolo Pirotecnico della Ditta Piano di Dolianova.
Ore 22.00 “Tazenda” in concerto.

Lunedì 29 Settembreore 21.30 Spettacolo con: “Gran Varietà Paradise”.

Martedì 30 Settembre
ore21.00 “I Collegium e la Corale” in concerto.







  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/09/2008 : 13:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello su sardegna uno ho visto la mia santa greca..
un po della mia gente del paese e udite udite ho visto anche mia sorellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
wow stupendo e quante lacrime







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/09/2008 : 14:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono andata... ke bella le festa di Santa Greca! Un sacco di gente.. e ke devi avere un sacco di soldi x andare li...






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

gioseppino

Nuovo Utente


Inserito il - 06/10/2008 : 10:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioseppino Invia a gioseppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao da Decimo.E' stato tutto molto bello (come sempre).Anche quest'anno molte presenze di pellegrini e molti gruppi folk alla processione.L'unica nota stonata la scarsa puntualità del parroco per le messe.Ma ormai Don Tola lo conosciamo bene noi Decimesi!
Viva Santa Greca!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Decimomannu  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/10/2008 : 11:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooooooooooo... non ci credo... c'erano i miei Tazenda!!!
Qualcuno li ha visti???







  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 06/10/2008 : 12:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gioseppino ha scritto:

Ciao da Decimo.E' stato tutto molto bello (come sempre).Anche quest'anno molte presenze di pellegrini e molti gruppi folk alla processione.L'unica nota stonata la scarsa puntualità del parroco per le messe.Ma ormai Don Tola lo conosciamo bene noi Decimesi!
Viva Santa Greca!


peppino bravo e bellissima santa greca







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 06/10/2008 : 13:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qui trovate una piccola galleria di foto fatte a Decimo in occasione della processione di Santa Greca

http://www.oplaphoto.it/gallerie/al...m/index.html

Ale







  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/10/2008 : 13:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sant'Arega a Decimo, come santa Vida a Serrenti, ne ho sempre sentito parlare fin da bambina..
E se n'è sempre parlato come delle feste molto importanti.

Bellissima la foto Meurre'.. Ora capisco perchè quando una donna è troppo ingioiellata si dice.. castia a cussa mi parit sant'Arega!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 06/10/2008 : 13:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie nurà troppo buona .






  Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 06/10/2008 : 14:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Ciao a tutti,
qui trovate una piccola galleria di foto fatte a Decimo in occasione della processione di Santa Greca

http://www.oplaphoto.it/gallerie/al...m/index.html

Ale
hai foto anche delgli anni passati? io quest'anno non c'ero col mio gruppo...peccato..







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 06/10/2008 : 14:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itria ha scritto:

hai foto anche delgli anni passati? io quest'anno non c'ero col mio gruppo...peccato..


Mi spiace ma questa era la mia prima Santa Greca.

Se non sono indiscreto, di che gruppo sei? Magari in archivio ho foto fatte in qualche altre manifestazione.

Ale







  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 07/10/2008 : 22:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gruppo folk città di dolianova, ne ho visto qualcuna fatta a sant'efisio..






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/10/2008 : 22:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi danno il permesso le posto io le foto di santa greca mia bella






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000