Forum Sardegna - filet di bosa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 filet di bosa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/09/2008 : 08:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Le donne di un tempo sapevano fare proprio tutto


E anche la mia nonna dice sempre così....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/09/2008 : 10:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss. tua madre era un'innovatrice o ha preso il disegno di un'uìinnovatrice.. soltanto la tecnica è tradizionale... il motivo risente dell'influsso di qualche catalogo per disegni di lavori femminili.. comunque " piccolo capolavoro" davvero... lavalo ogni tanto e conservalo dentro un telo bianco ben lavato,, senno' può prendere le micidiali " macchie di cassetto" , quelle macchie gialle difficilissime da cancellare.... non farci pieghe e non metterci nulla sopra... stiralo soltanto quando è necessario... consigli spiccioli di conservazione 8(forse inutili perchè li saprai gia')






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 22/09/2008 : 11:30:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Babborcu per i preziosi consigli...che sapevo...mi meraviglia che un uomo possa essere così informato....e mi fa piacere. Bravo





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/09/2008 : 12:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss. ho imparato a mettere a frutto ed accettare alcuni lati "femminili" che , volenti o nolenti, sono presenti anche nei maschi... e poi sono del mestiere...ho fatto dei corsi, anche agli Uffizi.. possiedo una collezione di costumi e tessuti antichi e mi sono informato,,perchè voglio che arrivi ai posteri al meglio...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/09/2008 : 12:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

miss. ho imparato a mettere a frutto ed accettare alcuni lati "femminili" che , volenti o nolenti, sono presenti anche nei maschi... e poi sono del mestiere...ho fatto dei corsi, anche agli Uffizi.. possiedo una collezione di costumi e tessuti antichi e mi sono informato,,perchè voglio che arrivi ai posteri al meglio...


Agli Uffizi...
La questione diventa seria...
E interessante...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/09/2008 : 13:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asine'. mi avvicino alla sessantina (ma non li dimostro) è ho cercato di mettere in carreggiata le mie passioni,, perchè non sono portato al dilettantismo..
per cui ho anche se male, se avessi pazienza e mi interessasse,, conosco bene i i tessutiecc.. ho scritto diversi libri , anche sulle randas sarde,anche un articolo sulla tessitura dal tuo paese!!!, ho organizzato mostre..
e dopo questa autosviolinata.. spudorata
in genere, benchè non infallibile, su certi argomenti parlo con cognizione di causasi
si fa seria la questione???







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 22/09/2008 : 15:48:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Babborcu? Sei meraviglioso!!!!!





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 22/09/2008 : 23:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Grazie a voi, Fiorella, Carol e Incantos, anche da parte di mia moglie.
Ma non è finita qui... ci sono altre sorprese
Turritano


Ecco come si lavora il filet.


rete intelaiata per essere lavorata
Domani continuo...
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 23/09/2008 : 08:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie turrità, alcune tue immagini sono davvero parlanti..

miss diamante. meraviglioso??? mi sa chi soggu maccu tuttu!!! mi rimprovero di essere pigro e schivo, ma ho fatto un lenco sommario di quel che ho scritto.. non per incensarmi ma per questioni diper lavoro,,, insomma 120 titoli circa non sono male!!! comunque grazie per 8l'eccessivi) apprezzamento!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 23/09/2008 : 08:55:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
120...che????Sei un alieno....un genio...non so che dirti!!!!!Complimenti!!!





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo



Inserito il - 23/09/2008 : 10:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...no esadzeres Pìii...
si no babborcu si che pigat a sos astros de s'aria...






  Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 23/09/2008 : 10:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe.. tutti mi rimproverano l'eccessiva modestia... forse dovevo star zitto... non sono un alieno mi avvio verso la sessantina ed ho fatto qualcosa per la mia isola.. senza guadagnarci nulla.. credimi, se non la gioia (e i dolori )di farlo... con vivissima stima babborcu






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 23/09/2008 : 10:18:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
PeppeLuisiPala ha scritto:

...no esadzeres Pìii...
si no babborcu si che pigat a sos astros de s'aria...

Ih !!! Mi chi chentuvinti titulos sunu meda mi!!!...deo a nde podia tennere assumancus unu...ello e cando mai!!!a chie troppu e chie nudda!!!






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo



Inserito il - 23/09/2008 : 11:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

peppe.. tutti mi rimproverano l'eccessiva modestia... forse dovevo star zitto... non sono un alieno mi avvio verso la sessantina ed ho fatto qualcosa per la mia isola.. senza guadagnarci nulla.. credimi, se non la gioia (e i dolori )di farlo... con vivissima stima babborcu


...iscù babbòooo...
no est po malu...
sa mia fit una " battuta " po cherrer essere ispiritosu...

apretzio meda sa dzente chi faghet sas cosas pro more de sa patria nostra Sarda...
in domo nostra chie goi, chie gai, ondziunu tenet custas passiones che-i sa tua,...
mudzere mia ordindzat cursos e mustras de randa e làuru 'osincu,...
deo a tot'ue ando e a tot'us sos chi abojo-atobio-atopo,...
fato a manera, lena lena, chi sa dzente torret a faeddare sa Limba nostra,...
cale sisiat variante siat...
e chena bi alandzare nudda, andzis ponindebei dae busciaca,...
carchi 'orta intendinde malas paraulas e,..
chircamos de no fagher morrer su connotu...
antzis chirchende semper de l'abiare...
a propositu ...
sa reunione de su 27,po indisponibilidade de sa sala in Aristanis, la faghimos dominiga 28...
ducas si benides a Bosa...
si sos deos cherent, nos amus a biere...
nara tue comente amus a fagher...
saludos......






Modificato da - PeppeLuisiPala in data 23/09/2008 11:46:50

  Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 23/09/2008 : 12:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe luiì, non ti lees mattana: appo cumpresu ene comente ses!! tottu che pare!! bi nde esserent de pius.!!!
deo appo a bennera bidda tua su sero de su 27 a ora e sas chimbe e mesa... ca su manzanu appo un atteru abboju... si enis a inie nons amus a connoscher... devo presentare (battor paraulas mih!!) su trabagliu chi recitant... mi faghet piaghere meda abberu de ti poder connoscher, ca ti tenzo in cunsideru mannu..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000