Forum Sardegna - Le dune di Piscinas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Le dune di Piscinas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 15/09/2008 : 13:27:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INSERISCO ALCUNE FOTO fatte questo agosto a piscinas,,,in territorio di Arbus...un territorio in gran parte incontaminato, lontano dai flussi turistici di massa.
piscinas, che vant ale dune piu grandi d'europa, si trova nella costa verde, chiamata cosi per il colore dell'acqua che assume una colorazione verde smeraldo.
per arrivarci si attraversano le miniere di montevecchio...e`facile quindi poter ammirare testimonianze del passato minerario del territorio.




un gregge di capre al pascolo sulle dune di sabbia


il momento ricordava scene bibliche


piante di ginepro secolari




al tramonto la luce si fa surreale....e`proprio in questi istanti della giornata che il luogo diventa magico..


un pescatore in spiaggia





il giorno seguente...alle 7 del mattino









Modificato da - Barbaricina in Data 15/09/2008 19:40:21

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011

Google Sardegna


Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/09/2008 : 13:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime !

E dire che ci son passata e mi son persa il meglio ... gia le foto trasmettono una grand fascino ... figuriamoci dal vivo !!
Lo ribadisco e me lo son promessa un altro giretto ...









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/09/2008 : 13:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle foto.... Zona della Sardegna molto bella.. e interessante....








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/09/2008 : 13:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime!!!
quel ginepro piegato dal vento e' spettacolare, come il tramonto!!!
grazie









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/09/2008 : 13:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per le foto sardosempre sono una meravigliaaaaaaaaaaaaa








  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 15/09/2008 : 16:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle tutte indistintamente : quella del ginepro nodoso te la cucco , voglio lavarmi gli occhi quando accendo il monitor .Posso?







  Firma di Marialuisa 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 15/09/2008 : 16:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Belle tutte indistintamente : quella del ginepro nodoso te la cucco , voglio lavarmi gli occhi quando accendo il monitor .Posso?


certo marialui' ---prendila pure e fanne buon uso








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 15/09/2008 : 19:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sardosempre ... sono bellissime!!!!!!!!!
quelle in bianconero veramente spettacolari... mi piace molto la "sfilata" delle caprette ....




p.s. ho ridotto due foto... erano grandi ...








Modificato da - Barbaricina in data 15/09/2008 19:41:09

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 15/09/2008 : 20:18:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella mi ci porti? Ne ho sempre sentito parlare...e sono curiosissima







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/09/2008 : 21:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Asinella mi ci porti? Ne ho sempre sentito parlare...e sono curiosissima


E si che andiamo... preparati che l'anno prossimo sarò liberissima.....









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 15/09/2008 : 21:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime! Ma quei ginepri sono delle sculture naturali. Ad Oristano ho conoscito uno scultore che lavora solo il ginepro. Non posso descrivervi quello che ho visto!








  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/09/2008 : 01:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle queste foto!!!!

in particolar modo mi piace la prima in b/n

e quella del pescatore al tramonto...









  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/09/2008 : 15:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime!
Ci sono stata anch'io!
Una favola!
Sembra di essere in un sogno... davvero una sensazione stranissima...









 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/10/2008 : 19:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:


Sembra di essere in un sogno... davvero una sensazione stranissima...


...sara' per il contrasto di queste dune che impattano sulle verdi ed ampie distese di macchia retrostanti fino a diventare Montagna...

...sarà per il Mare, Immenso, il cui orizzonte si perde all' Infinito...

...sarà per il Silenzio che si ascolta avventurandosi all' interno le dune...Assordante...

...sarà perchè quì l'Alba e il Tramonto hanno un'altra dimensione...

...sarà perche è Scomodo...

...sarà per la Storia che ha "Segnato" questa parte di Sardegna...

...sarà per la Grandezza della Natura che qui si ha il piacere di "Vivere"...

...sarà per tutto questo... che rende questo luogo un Sogno...


Grazie e complimenti a sardosempre per aver voluto renderci partecipi di queste belle immagini.









Modificato da - Simurg in data 01/10/2008 19:43:34

 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 01/10/2008 : 19:45:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Spettacolari







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/10/2008 : 19:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...... Sara' perchè SIMURG ha scritto le bellissime frasi
appena sopra questo mio messaggio
....... che ho potuto ammirare queste meravigliose foto
di cui mi ero persa la visione!!

Grazie Sardosempre per aver ripreso anche per noi quest'angolo di paradiso!!
Grazie Simurg per le belle frasi potiche!








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000