Forum Sardegna - Viaggio in Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I bottoni d'argento del bolero, nel costume femminile festivo di Ittiri (Sassari) sono i più grandi usati in Sardegna.
L'intero complesso dei bottoni portato da una sola donna (20; 10 per manica) può arrivare anche al peso complessivo di 3 chili!. Alcune buttoneras sono realizzate completamente in filigrana d'oro.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Viaggio in Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

versus3000

Nuovo Utente


Inserito il - 09/09/2008 : 11:39:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di versus3000 Invia a versus3000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi tornato dopo la mia prima vacanza nella splendida Sardegna, il luogo esatto era San Teodoro, e davvero è stata una splendida Vacanza.
L'appartamento che avevamo affittato in zona "Suaredda" dominava tutto il paese ed il panorama era incantevole, ma andiamo con ordine:
1° giorno 26/08/2008
partenza da Ostuni BR - puglia ore 6.00 e arrivo a San Teodoro alle 20.30, il viaggio è stato sfiancante, ma la voglia di vacanza era troppo forte, ore 23.00 dopo aver sistemato i bagagli e fatta una bella doccia, ci tuffiamo nelle viuzze del centro di San Teodoro, e l'impatto è davvero positivissimo; gente dappertutto, locali carinissimi e divertimento.
Senza esagerare credo di poter affermare che il rapporto è di 1 a 3 cioè 3 donne ogni uomo. Io non ho potuto nè voluto testare la disponibilità di altre donne poichè ero con la mia ragazza, ma i miei amici singles, (eravamo in 6 di cui 2 coppie) si sono davvero "scialati". Subito siam passati dall'AMBRA NIGHT, solo una veloce capatina, per poi rimanere incantati dal Buddha del Mar, personale cordialissimo, ottimi cocktails e naturalmente divertimento.
Non male com primo approccio, siamo rimasti così colpiti da quest'ultimo posto, che ci siamo ritornati per tutte le sere della vacanza.
il 2° giorno finalmente andavamo alla conquista della famosa "Cinta", una spiaggia incantevole, non pulitissima come me l'aspettavo, ma bellissima. Inoltre era anche questa, piena di bancarelle di Vu Cumprà, che hanno catturato l'attenzione delle donne della compagnia, per tutto il tempo. Cmq sabbia finissima ed acqua limpida fanno trascorrere il tempo velocemente. In serata tutto come il 1° giorno.
Al 3° giorno abbiamo visitato, sicuramente la spiaggia più bella che abbia mai visto, "Cala Brandinchi" davvero il paradiso in terra, è qui che abbiamo sprecato la maggior parte delle memorie delle Ns. fotocamere, dopo vi posterò delle foto, vi giuro che continuo a sognarla di notte. In serata solito copione, solo che stavolta la serata è finita ballando fino alle 3.00 all'Ambra Night, unico Ns. cruccio, non esser riusciti a trovare una cornetteria decente a quell'ora.
4° giorno alla spiaggia delle Farfalle, che ci era stata consigliata da un ragazzo, che vendeva del Pecorino in Spiaggia, il giorno prima. Però dopo aver visto Cala Brandinchi non c'è nient'altro di così bello. Cmq alle farfalle abbiamo noleggiato un gommone e trascorso tutta la giornata in mare, visitando le piccole calette inaccessibili dalla terra e vedendo scogliere mozzafiato, sicuramente da rifare. In serata solita passeggiata in centro, Mohito al Buddha del Mar e via a letto poichè il giorno dopo visitavamo la Costa smeralda.
5° giorno sveglia alle 8.00 e partenza per porto Cervo, in tutta sincerità, credo di aver sprecato un giorno, effettivamente è un luogo da vedere, ma fuori sicuramente dalla Ns. portata, e quella mattinata l'avremmo potuta impiegare per scoprire qualche altra incantevole paesaggio. Cmq bellissiama anche questa parte della Sardegna. Alla sera solito copione, solo che stavolta andiamo al famoso Pata Pata, bellissimo posto anche questo, ma funzionavano solo 2 piste, al 30 agosto giustamente la gente comincia ad andare via, cmq anche qui ci siamo divertiti tantissimo.
Il 6° ed ultimo giorno di vacanza abbiamo voluto rivedere Cala Brandinchi per l'ultima volta, abbiamo esaurito le memorie delle fotocamere e alla sera ultimo saluto all'incantevole San teodoro, con cena nella pizzeria "Il Gallo Blu" la migliore pizzeria del posto, dicono. La Pizza non era male, ma in qui in puglia siamo abituati all'eccellenza in fatto di pizze. Come dolce abbiamo assaggiato la Seadas, buonissimo impasto fritto di formaggio con il miele, davvero eccezionale, da riprovare.
L'ultimo giorno siam partiti alle 5.30 da San teodoro per imbarcarci alle 7.00 a Golfo Aranci e tornare mestamente a casa.
Vi giuro che per tutta la settimana dopo il viaggio, mi sentivo come la tipa che piange nella vasca da bagno, nella pubblicità delle crociere.
E' stata una vacanza incredibile, difficile da descrivere a chi non l'ha vissuta, ricca di scoperte di luoghi incantevoli. Questo viaggio mi ha fatto capire che in Italia abbiamo tanti posti incantevoli da scoprire e farò un latro viaggio all'estero solo dopo che mi sarò stancato (e non credo che avverrà mai) di vedere la Sardegna.
Ciao a tutti.








 Regione Puglia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 09/09/2008 : 11:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bentornato fra di noi
nel leggere il riassunto della tua vacanza mi ha colpito questo passaggio


Vi giuro che per tutta la settimana dopo il viaggio, mi sentivo come la tipa che piange nella vasca da bagno
chi piu di una Sarda puo capire quel che hai provato

Ma qui sei ancora nella nostra Paradisola
ciaoooooooo







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 09/09/2008 : 12:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo le foto, sopratutto quelle di cala brandinchi





 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/09/2008 : 12:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Ciao bentornato fra di noi
nel leggere il riassunto della tua vacanza mi ha colpito questo passaggio


Vi giuro che per tutta la settimana dopo il viaggio, mi sentivo come la tipa che piange nella vasca da bagno
chi piu di una Sarda puo capire quel che hai provato

Ma qui sei ancora nella nostra Paradisola
ciaoooooooo


quoto la mia sorella maria capisco benissimo ciò che hai provato..ma in paradisola sarai sempre in sardegna .....







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/09/2008 : 13:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che nostalgia...
Cala d'Ambra, Buddha del Mar (però preferivo il locale di prima "Il Dulce Vida"), il Gallo Blu, LA CINTA... tutti posti dove sono stata!!! Quanto mi mancano...

Ci credo che ti sei trovato bene... San Teodoro è un posto fantastico!!!







Modificato da - Jana87 in data 09/09/2008 13:02:13

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/09/2008 : 13:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

maria ha scritto:

Ciao bentornato fra di noi
nel leggere il riassunto della tua vacanza mi ha colpito questo passaggio


Vi giuro che per tutta la settimana dopo il viaggio, mi sentivo come la tipa che piange nella vasca da bagno
chi piu di una Sarda puo capire quel che hai provato

Ma qui sei ancora nella nostra Paradisola
ciaoooooooo


quoto la mia sorella maria capisco benissimo ciò che hai provato..ma in paradisola sarai sempre in sardegna .....


è vero... quella pubblicità è verissima!!!







 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/09/2008 : 13:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cronaca dettagliata di una vacanza a san teodoro...

anch'io ci sono stata quest'estate...a luglio...ero a olbia da un'amica e due sere le ho passate a san teodoro...

però, aspettiamo le foto!!!!

così possiamo vedere anche noi le meraviglia della paradisola...

cala brandinchi è uno spettacolo!!!!!







  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 09/09/2008 : 15:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao aspettiamo le tue foto di Cala Brandinchi non sono riuscita ancora a vederla!!!!
Però sono stata 3 giorni a san Teodoro sono tornata il 04/09/08 è sempre fantastica specialmente la sera pieno di bancarelle locali, pizzerie,bar, gelaterie negozi.......ecc....ecc.....!!!!
Mi sono comprata un quadro da un pittore che li fà con le bombolette colorate, chi è andato a San Teodoro sicuramente l'avrà visto, è bravissimo veramente. Ciao a tutti







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/09/2008 : 21:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano, a me cala Brandinchi è piaciuta poco ... forse perchè quando ci sono andata io era strapiena
La Cinta era meglio







  Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

 Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 10/09/2008 : 08:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
patrizia ha scritto:

Ciao aspettiamo le tue foto di Cala Brandinchi non sono riuscita ancora a vederla!!!!
Però sono stata 3 giorni a san Teodoro sono tornata il 04/09/08 è sempre fantastica specialmente la sera pieno di bancarelle locali, pizzerie,bar, gelaterie negozi.......ecc....ecc.....!!!!
Mi sono comprata un quadro da un pittore che li fà con le bombolette colorate, chi è andato a San Teodoro sicuramente l'avrà visto, è bravissimo veramente. Ciao a tutti


Siiii!!!
è bravissimo... Ma hai visto quello che dipinge i paesaggi sardi? Si può dire il nome? Boh... comunque io ne ho due in camera!







Modificato da - Jana87 in data 10/09/2008 08:16:58

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

versus3000

Nuovo Utente


Inserito il - 11/09/2008 : 15:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di versus3000 Invia a versus3000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco finalmente le foto:
arrivo a Golfo Aranci
[URL=http://img137.imageshack.us/my.php?image=p6110205zv8.jpg][/URL]






 Regione Puglia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/09/2008 : 15:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
versus3000 ha scritto:

Ecco finalmente le foto:
arrivo a Golfo Aranci





Bellissima ... aspettiamo le altre !!







Modificato da - sarrabus72 in data 11/09/2008 15:35:00

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

versus3000

Nuovo Utente


Inserito il - 11/09/2008 : 15:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di versus3000 Invia a versus3000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Sarrabus, credo che così vada meglio:


...ecco la strepitosa vista che si godeva dal ns. appartamento






 Regione Puglia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

versus3000

Nuovo Utente


Inserito il - 11/09/2008 : 15:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di versus3000 Invia a versus3000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente Cala Brandinchi.... che nostalgia





un po di narcisismo non guasta...


... ma forse è meglio tornare allo splendido paesaggio, insieme alla mia ragazza






 Regione Puglia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 11/09/2008 : 16:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che foto bellissime...
e che acqua........







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

versus3000

Nuovo Utente


Inserito il - 11/09/2008 : 16:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di versus3000 Invia a versus3000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora Cala Brandinchi, ma avete visto che acqua?ops scusate, che scemo ma voi ci vivete lì..



invece questo è uno scorcio preso dal gommone noleggiato alla spiaggia delle farfalle..


ancora dal gommone...






 Regione Puglia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000