Forum Sardegna - Matrimonio Selargino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Matrimonio Selargino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

Fanatico

Nuovo Utente



Inserito il - 15/09/2008 : 16:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanatico Invia a Fanatico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...sono nuovo....questo mondo me l'ha fatto conoscere Mirtina....è meraviglioso...è ciò che cercava un fanatico come me di tradizioni e costumi sardi.....al matrimono c'ero ank io...non è che fosse tutta questa bellezza che tanto si decanta...



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Busachi  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 15/09/2008 : 16:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi volesse vederla è on-line la galleria sul matrimonio selargino 2008.
La trovate qui http://www.matrimonioselargino.it

Vediamo quanti Paradisolani ho immortalato.

Ale





  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mirtina

Utente Medio


Inserito il - 15/09/2008 : 16:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirtina Invia a Mirtina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanatico ha scritto:

Salve a tutti...sono nuovo....questo mondo me l'ha fatto conoscere Mirtina....è meraviglioso...è ciò che cercava un fanatico come me di tradizioni e costumi sardi.....al matrimono c'ero ank io...non è che fosse tutta questa bellezza che tanto si decanta...


......che non abbiamo riso ieri però non si può dire!!!
hahahaahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahaahah






  Firma di Mirtina 
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere"

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 15/09/2008 : 16:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Per chi volesse vederla è on-line la galleria sul matrimonio selargino 2008.
La trovate qui http://www.matrimonioselargino.it

Vediamo quanti Paradisolani ho immortalato.

Ale


bravo alessandro.....molto belle le foto...
se posso darti un consiglio...da profano....dovresti far eun poco piu di attenzione ai soggetti immortalati....nn metto in discussione la qualita`dei soggetti...tuttti molto espressivi....metto in discussione il valore di cio che portano addosso....
la mia preferita e`quella del carro immortalato da dietro con i cestini....nella sua immobilita`dell'oggetto rappresentato si dimostra molto dinamica....bella veramente.




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

nericta

Nuovo Utente


Inserito il - 15/09/2008 : 16:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nericta Invia a nericta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehilà sono nuova anch'io e ho visto il matrimonio ma non saprei identificare le ragazze di busachi... eravate tante e ho il vizio di soffermare l'attenzione sul costume
ho visto le frsute e mi sono chiesta: non vi è mai capitato di frustarvi accidentalmente? oi oi che male!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ...  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 30/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 15/09/2008 : 19:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sardosempre ha scritto:



bravo alessandro.....molto belle le foto...
se posso darti un consiglio...da profano....dovresti far eun poco piu di attenzione ai soggetti immortalati....nn metto in discussione la qualita`dei soggetti...tuttti molto espressivi....metto in discussione il valore di cio che portano addosso....
la mia preferita e`quella del carro immortalato da dietro con i cestini....nella sua immobilita`dell'oggetto rappresentato si dimostra molto dinamica....bella veramente.



Ciao Sardosempre,
grazie per i complimenti alle foto, la critica che mi fai è giusta però io la girerei a chi permette di sfilare in quel modo.
Io nel mio piccolo catturo un attimo, dei colori, delle espressioni, purtroppo non ho l'esperienza e l'occhio per riconoscere quello che non andrebbe fotografato. Io con photoshop posso togliere un piercing al naso, cancellare un tatuaggio, ed evito di fotografare gente che sfila con occhiali scuri.
Ti faccio una proposta, mi indichi le cose non "valeva la pena di fotografare" in questo modo magari riusciamo a sensibilizzare maggiormente gli addetti ai lavori e non.

Grazie
Ale





  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 15/09/2008 : 19:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la cronaca ho visto una signora sfliare con la macchina fotografica in mano




  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 15/09/2008 : 19:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

sardosempre ha scritto:



bravo alessandro.....molto belle le foto...
se posso darti un consiglio...da profano....dovresti far eun poco piu di attenzione ai soggetti immortalati....nn metto in discussione la qualita`dei soggetti...tuttti molto espressivi....metto in discussione il valore di cio che portano addosso....
la mia preferita e`quella del carro immortalato da dietro con i cestini....nella sua immobilita`dell'oggetto rappresentato si dimostra molto dinamica....bella veramente.



Ciao Sardosempre,
grazie per i complimenti alle foto, la critica che mi fai è giusta però io la girerei a chi permette di sfilare in quel modo.
Io nel mio piccolo catturo un attimo, dei colori, delle espressioni, purtroppo non ho l'esperienza e l'occhio per riconoscere quello che non andrebbe fotografato. Io con photoshop posso togliere un piercing al naso, cancellare un tatuaggio, ed evito di fotografare gente che sfila con occhiali scuri.
Ti faccio una proposta, mi indichi le cose non "valeva la pena di fotografare" in questo modo magari riusciamo a sensibilizzare maggiormente gli addetti ai lavori e non.

Grazie
Ale


perfetto...appena ho un attimo ti diro`la mia




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 15/09/2008 : 22:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nericta ha scritto:


ho visto le frsute e mi sono chiesta: non vi è mai capitato di frustarvi accidentalmente? oi oi che male!


Certamente qualche frustata arriva, soprattutto ad uno come me che sta ancora imparando Comunque se vuoi imparare se invitata, c sono molte ragazze si allenano con la frusta!!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 15/09/2008 : 23:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

nericta ha scritto:


ho visto le frsute e mi sono chiesta: non vi è mai capitato di frustarvi accidentalmente? oi oi che male!


Certamente qualche frustata arriva, soprattutto ad uno come me che sta ancora imparando Comunque se vuoi imparare se invitata, c sono molte ragazze si allenano con la frusta!!!!


Weeeeeeeeee... Kolipo..... ti appu beccau tzacchendi sa sfrusta nelle foto che ho visionato nella galleria di pjalex

Aaaahh siiiiiiiiiiiii... stai ancora imparando ??? intzandus avvisa sa prossima borta...... non si sciri maiiiiii cancu tzacara a is barrasa





  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 15/09/2008 : 23:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aahaah




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 15/09/2008 : 23:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanatico ha scritto:

Salve a tutti...sono nuovo....questo mondo me l'ha fatto conoscere Mirtina....è meraviglioso...è ciò che cercava un fanatico come me di tradizioni e costumi sardi.....al matrimono c'ero ank io...non è che fosse tutta questa bellezza che tanto si decanta...


Quoto





  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/09/2008 : 09:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FAntastico!!!
C'eri anche tu Kolipo?
Allora sei di sicuro nelle mie riprese...
Non avevo mai visto le fruste di Monserrato dal vivo...davvero spettacolari...

Povero però... un bimbo con la frusta se l'è tirata in faccia!

Presto posterò anche le mie foto...





Modificato da - Jana87 in data 16/09/2008 09:40:11

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/09/2008 : 09:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanatico ha scritto:

Salve a tutti...sono nuovo....questo mondo me l'ha fatto conoscere Mirtina....è meraviglioso...è ciò che cercava un fanatico come me di tradizioni e costumi sardi.....al matrimono c'ero ank io...non è che fosse tutta questa bellezza che tanto si decanta...


Ciao!
Ma tu sei il famoso Beppe di cui parlava Mirtina?





 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 16/09/2008 : 10:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai Jana aspetto le tue foto!!!!
quanto ti trattieni a MOnserrato? ci sei per la festa della vendemmia?





Modificato da - kolipo in data 16/09/2008 10:16:58

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000