Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia. L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.
Grazia, il pezzo che ci hai regalato è splendido ! Grazie
Giuseppe
Bellissimo vero? Mi è sempre piaciuto Ben Harper, ma trovo che che in questo pezzo, la fusione della sua voce con quella di Vanessa de Mata sia davvero particolare e coinvolgente
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Buongiorno carissimi. Oggi finalmente è spuntato un pallido sole e ho pensato di..... farvi muovere un po' il piedino con questo video. Il grande Paul Simon con Chavy Chase da Graceland Il filmato è quello originale
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.
Grande Totò, con la sua ironica, profonda e dolce malinconia.....
Bellissima, per chi non capisce il Napoletano ho postato la traduzione, ma trovo che recitata in Napoletano è molto più musicale, più bella...
‘O culore d’e pparole (Eduardo De Filippo)
Traduzione Il colore delle parole
Quant’è bello il colore delle parole, e che festa diventa un foglietto, un pezzo di carta – non importa se è stracciato e poi riattaccato - e se è tutto ingiallito per la vecchiaia, che fa? che te ne importa? Diventa una festa, se le parole che porta scritte sono state scelte secondo il colore delle parole. Tu leggi e vedi il blu vedi il celeste vedi il rossiccio il verde il paonazzo, ti viene sotto gli occhi l’amaranto se chi ha scelto conosceva la faccia la voce e gli occhi di un tramonto. Se chi sceglie, non sceglie bene, si mischiano i colori delle parole. E che succede? Una confusione di migliaia di parole, tutte uguali e dello stesso colore: grigio scuro. Non senti il mare, eppure il mare parla, dice. Non parla il cielo, eppure il cielo è parlatore. La fontana inaridisce. Il vento muore. Se sbatte un balcone, non lo senti. Il freddo si confonde con il calore e la gente parla come fosse muta. E questo è il problema: nemmeno un pittore può scegliere il colore delle parole.
[center]Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.
Grande Totò, con la sua ironica, profonda e dolce malinconia.....
Hai perfettamente ragione Tizi, uno dei grandi che ci manca.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Buongiorno a tutta la Suite So che è un video un po' lungo, ma è così dolce e toccante, in questa giornata per me un po' 'così' che ho pensato di condividerlo con voi. E' Giorgio Panariello insolito e, per me, bravissimo. Qusto monologo lo vidi dal vivo e alla fine avevo i lacrimoni e con me moltissime persone, il teatro era ammutolito..... fa riflettere......molto......buona visione.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~