Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 29/04/2010 : 23:40:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Uhm.... mi sembra di averla già vista quella faccina!!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/04/2010 : 23:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ho visto la Sindone a Torino con i miei 18 anni e 38 giorni passati al Cottolengo come volontaria. L'ho vista per caso...per una pura coincidenza di orari...appesa al muro della Basilica, chiusa in una teca di vetro...me la ricordo enorme, l'uomo che si percepiva quasi dipinto, mi dava l'impressione che fosse molto alto.
Ricordo di non aver pensato...ma uscendo, la domanda che mi sono posta allora e' la stessa che ancora a distanza di tanti anni ancora mi pongo....e' davvero lui?
Dopo la Sindone ho visitato il Museo Egizio.
Da una Sardegna scarna di musei l'impatto fu davvero straordinario.
Grazie Mansardo...sei prezioso come queste belle giornate...ma sei prezioso anche in giorni di pioggia.... anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/04/2010 : 08:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Pia ha scritto:

Nevaaaa guarda!!!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 30/04/2010 : 09:02:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

Pia ha scritto:

Nevaaaa guarda!!!!!!

L'occhio attento aveva già visto dal pm, ecco perchè la risatina nella mia risposta più su... ... e mo' chi te regge più!!!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 30/04/2010 : 09:13:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

A tutti voi una bellissima canzone d'amore...

Firma di Nevathrad 

Amon
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/05/2010 : 10:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amon Invia a Amon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dedicata a tutti quelli che hanno voglia di....."historia de un amor "

Firma di Amon 

Su Nuraxi

Barumini (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/05/2010 : 11:02:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissima Amon!!! Un'atmosfera intensa!

Firma di Nevathrad 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/05/2010 : 13:32:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Guardate la poesia, la magia, la tenerezza di queste immagini!!! Spero che il trio non strafaccia nei testi!!!

Firma di Nevathrad 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/05/2010 : 17:22:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Un'altra bellissima magia... il rapporto con gli animali.

http://ca.video.yahoo.com/watch/7335347?fr=yvmtf

Firma di Nevathrad 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/05/2010 : 23:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Un'altra bellissima magia... il rapporto con gli animali.

http://ca.video.yahoo.com/watch/7335347?fr=yvmtf

E' la dimostrazione di come gli animali vivano una loro accesa affettività nei confronti di noi umani. Mi piace pensare che l'Eden fosse così.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/05/2010 : 12:50:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:
E' la dimostrazione di come gli animali vivano una loro accesa affettività nei confronti di noi umani. Mi piace pensare che l'Eden fosse così.

Uhmmmm.... mi sembra che là un SSSSSSSSSSSSSSSSerpente non la pensasse proprio così...

Firma di Nevathrad 

Giuseppe

Utente Attivo

Inserito il - 02/05/2010 : 16:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

..ho visto la Sindone a Torino con i miei 18 anni e 38 giorni passati al Cottolengo come volontaria. L'ho vista per caso...per una pura coincidenza di orari...appesa al muro della Basilica, chiusa in una teca di vetro...me la ricordo enorme, l'uomo che si percepiva quasi dipinto, mi dava l'impressione che fosse molto alto.
Ricordo di non aver pensato...ma uscendo, la domanda che mi sono posta allora e' la stessa che ancora a distanza di tanti anni ancora mi pongo....e' davvero lui?
Da una Sardegna scarna di musei l'impatto fu davvero straordinario.Grazie Mansardo...sei prezioso come queste belle giornate...ma sei prezioso anche in giorni di pioggia.... anto

Vorrei discutere su questa Sardegna scarna di musei.
Vorrei discutere anche sulla scarsa conoscenza dei nostri musei.
Vorrei discutere anche sulla singolarità, identità, sardità, internazionalità dei nostri musei.
Vorrei anche discutere sulla discutibile accessibilità e disponibilità di alcuni nostri musei.
Vorrei anche discutere sul numero dei giapponesi (per tacere degli altri) che vengono a visitare i nostri musei, ricordandone solo due: il Museo archeologico e il Museo delle cere anatomiche di Clemente Susini.
Vorrei continuare....ma non adesso.
Giuseppe

Modificato da - Giuseppe in data 02/05/2010 16:12:48

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/05/2010 : 19:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe ha scritto:

Anto ha scritto:

Da una Sardegna scarna di musei l'impatto fu davvero straordinario.Grazie Mansardo...sei prezioso come queste belle giornate...ma sei prezioso anche in giorni di pioggia.... anto

Vorrei discutere su questa Sardegna scarna di musei.
Vorrei discutere anche sulla scarsa conoscenza dei nostri musei.
Vorrei discutere anche sulla singolarità, identità, sardità, internazionalità dei nostri musei.
Vorrei anche discutere sulla discutibile accessibilità e disponibilità di alcuni nostri musei.
Vorrei anche discutere sul numero dei giapponesi (per tacere degli altri) che vengono a visitare i nostri musei, ricordandone solo due: il Museo archeologico e il Museo delle cere anatomiche di Clemente Susini.
Vorrei continuare....ma non adesso.
Giuseppe

Giuseppe, Anto parlava dei suoi 18 anni, quindi si parla di una Sardegna di qualche annetto fa (guarda che brava che sono Anto a non dire la data!!!).
Oggi qualcosa è cambiato, indubbiamente, è abbiamo in Sardegna tanti altri musei (che non sto qui a elencare) e, alcuni, molto interessanti. Penso a quelli di Arte Contemporanea. Forse, Giuseppe, sarebbe il caso di valorizzarli con una buona pubblicizzazione.
Anche gli enti e le cooperative che li hanno in gestione dovrebbero incentivare la loro conoscenza.
Faccio un esempio: appena sono venuta a conoscenza di un Museo della Fiaba Sarda a Boroneddu ho scritto alla cooperativa che la gestisce per avere maggiori notizie, peraltro accompagnando la richiesta con un dono. A distanza di un anno sto ancora aspettando la risposta.
Mi chiedo: perchè fare un museo se poi non lo si fa conoscere o lo si tiene chiuso?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 03/05/2010 : 16:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rifugio spesso nella magia dei film
di animazione giapponesi.
Chi dice che fanno felici solo i bambini
non sa quel che dice ma soprattutto non sa quel che perde .
La città incantata di Hayao Miyazaki è una semplice favola
raccontata in chiave fantastica e poetica,
senza fronzoli o edulcorazioni disneyane :
non è la solita lotta tra buoni e cattivi,
qui si racconta della crescita naturale di una bambina
che viene a trovarsi in difficoltà,
proprio come accade agli adolescenti nel quotidiano.
Un solo effetto speciale: la vita, nostra migliore maestra , sic et simpliciter come nella realtà .
Il messaggio è che bisogna trovare in se stessi la forza per capovolgere situazioni
e fin da piccoli è bene abituarsi alla lotta contro le asperità
con la certezza che prima si impara e meglio si reagisce .
Regalatevi la visione di questo capolavoro!

Modificato da - Marialuisa in data 03/05/2010 16:12:53

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/05/2010 : 17:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è abbiamo in Sardegna tanti altri musei

Mi scuso.....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000