Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 20/03/2010 : 22:03:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Già ma se manchi anche tu il cuore è infranto... mamma che frase da baci Perugina...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 20/03/2010 : 22:41:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

E una buona domenica a tutti!!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/03/2010 : 16:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

....Mansardo, dal passo lungimirante e cauto...posso portarmi via un piccolo frammento del cuore di Suite...?
Ciao Tizi. un caro abbraccio e grazie per le tue meravigliose parole di conforto...ciao Maria Luisa....quella consolazione di cui parli ancora e' lontana....ma le tue parole lo sono state....una consolazione silenziosa e discreta... una coperta di lana calda in quei giorni di freddo....ciao Neva dalla voce soave e limpida..come l'acqua del Flumineddu in autunno ...ciao Aldo...ciao Maurizio. Una dolce domenica a tutti. anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 21/03/2010 : 20:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornate ragazze!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 21/03/2010 : 23:04:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

....Mansardo, dal passo lungimirante e cauto...posso portarmi via un piccolo frammento del cuore di Suite...?
Ciao Tizi. un caro abbraccio e grazie per le tue meravigliose parole di conforto...ciao Maria Luisa....quella consolazione di cui parli ancora e' lontana....ma le tue parole lo sono state....una consolazione silenziosa e discreta... una coperta di lana calda in quei giorni di freddo....ciao Neva dalla voce soave e limpida..come l'acqua del Flumineddu in autunno ...ciao Aldo...ciao Maurizio. Una dolce domenica a tutti. anto

Firma di Nevathrad 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2010 : 08:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti del bentornata.....
Ma un caloroso bentornata lo voglio fare a te Anto.....che piacere rilegerti....un bacio e un forte abbraccio da Orbassano ti giungano fino a Nuoro.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 10:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Il cuore di Suite non ha padroni.
E' a disposizione di chi vuole abbracciarlo, di chi ha bisogno di un piccolo fascio di luce per tagliare il buio, di chi vuole trascorrere dieci minuti in tranquillità.
Bentornata Anto.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 22/03/2010 : 14:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Sei tornata, Anto , con i timidi tepori della primavera .
Sei tornata e ci hai fatto felici .
Consolazione è una parola antica , amica della serenità e ,
a volte, le puoi vedere insieme andare a passeggio
prendendosi sotto braccio .
Non di rado s'incontrano con il tempo e la speranza ,
basta solo saper attendere .
Dice il codice rabbinico che solo chi è consolato sa consolare .
So solo dirti che, nella mia piccolezza, Anto cara,
ho imparato a non frequentare troppo
i precipizi della mente ma a ristorarmi
nelle pianure del cuore .
Ben ritrovata!

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/03/2010 : 18:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un omaggio floreale, per questo nostro stare insieme in un clima di ricerca interiore, di condivisione di emozioni e di consolazione.
In un giorno di inizio Primavera.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/03/2010 : 18:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I fiori.

A New York la signora Bella Meyer ha fondato un Movimento che si chiama Flower Graffiti e ha come scopo quello di regalare per le strade piccoli bouquet di fiori ai passanti.
Bella e i volontari, che aderiscono a questa iniziativa, portano una nota di buonumore e serenità nel grigiore della città.
Bella non è una persona qualsiasi ma, pittrice e costumista, è la nipote del grande pittore Marc Chagall. E, da lui, ha ereditato questa passione per i fiori.
"Da piccola andavo a trovarlo con mia mamma e gli portavo sempre un bouquet. Lui rimaneva meravigliato e mi diceva che non sarebbe mai riuscito a ricreare tanta bellezza".

"Bouquet with Flying Lovers" 1934-47, olio su tela, Tate Gallery, London.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 24/03/2010 : 08:42:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

A chi in questo momento si sente solo o addolorato e pensa che non ci sia una via di uscita o che la sua vita non sarà mai più la stessa, a chi pensa di non avere più energie e amore da dare...

Firma di Nevathrad 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 26/03/2010 : 14:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tornati. Più grandi che mai...

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/03/2010 : 21:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quante emozioni sanno regalare....due Grandi artisti....bravissimi tutti e due....
ma Dè Gragori....personalmente lo trovo fantastico.......riesce ad emozionarmi.

Modificato da - Tizi in data 26/03/2010 21:10:36

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/03/2010 : 15:07:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Attualità

Nell'anno '99 di nostra vita
io, Francesco Guccini, eterno studente
perché la materia di studio sarebbe infinita
e soprattutto perché so di non sapere niente,
io, chierico vagante, bandito di strada,
io, non artista, solo piccolo baccelliere,
perché, per colpa d'altri, vada come vada,
a volte mi vergogno di fare il mio mestiere,

Nell'anno '99 di nostra vita
io, giullare da niente, ma indignato,
anch'io qui canto con parola sfinita,
con un ruggito che diventa belato,
ma a te dedico queste parole da poco
che sottendono solo un vizio antico
sperando però che tu non le prenda come un gioco,
tu, ipocrita uditore, mio simile...
mio amico...

Modificato da - UtOld in data 29/03/2010 15:09:40

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/03/2010 : 13:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Aldo....fantastico Francesco Guccini....le sue canzoni mi hanno accompagnato dall'adolescenza ad oggi..... sempre belle, sempre attuali....sempre vere

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000