Nota Bene:Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.
....Mansardo, dal passo lungimirante e cauto...posso portarmi via un piccolo frammento del cuore di Suite...? Ciao Tizi. un caro abbraccio e grazie per le tue meravigliose parole di conforto...ciao Maria Luisa....quella consolazione di cui parli ancora e' lontana....ma le tue parole lo sono state....una consolazione silenziosa e discreta... una coperta di lana calda in quei giorni di freddo....ciao Neva dalla voce soave e limpida..come l'acqua del Flumineddu in autunno ...ciao Aldo...ciao Maurizio. Una dolce domenica a tutti. anto
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~ Messaggi: 3425 ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 21/03/2010 : 23:04:21
Anto ha scritto:
....Mansardo, dal passo lungimirante e cauto...posso portarmi via un piccolo frammento del cuore di Suite...? Ciao Tizi. un caro abbraccio e grazie per le tue meravigliose parole di conforto...ciao Maria Luisa....quella consolazione di cui parli ancora e' lontana....ma le tue parole lo sono state....una consolazione silenziosa e discreta... una coperta di lana calda in quei giorni di freddo....ciao Neva dalla voce soave e limpida..come l'acqua del Flumineddu in autunno ...ciao Aldo...ciao Maurizio. Una dolce domenica a tutti. anto
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
Grazie a tutti del bentornata..... Ma un caloroso bentornata lo voglio fare a te Anto.....che piacere rilegerti....un bacio e un forte abbraccio da Orbassano ti giungano fino a Nuoro.....
Il cuore di Suite non ha padroni. E' a disposizione di chi vuole abbracciarlo, di chi ha bisogno di un piccolo fascio di luce per tagliare il buio, di chi vuole trascorrere dieci minuti in tranquillità. Bentornata Anto.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Sei tornata, Anto , con i timidi tepori della primavera . Sei tornata e ci hai fatto felici . Consolazione è una parola antica , amica della serenità e , a volte, le puoi vedere insieme andare a passeggio prendendosi sotto braccio . Non di rado s'incontrano con il tempo e la speranza , basta solo saper attendere . Dice il codice rabbinico che solo chi è consolato sa consolare . So solo dirti che, nella mia piccolezza, Anto cara, ho imparato a non frequentare troppo i precipizi della mente ma a ristorarmi nelle pianure del cuore . Ben ritrovata!
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Un omaggio floreale, per questo nostro stare insieme in un clima di ricerca interiore, di condivisione di emozioni e di consolazione. In un giorno di inizio Primavera.
A New York la signora Bella Meyer ha fondato un Movimento che si chiama Flower Graffiti e ha come scopo quello di regalare per le strade piccoli bouquet di fiori ai passanti. Bella e i volontari, che aderiscono a questa iniziativa, portano una nota di buonumore e serenità nel grigiore della città. Bella non è una persona qualsiasi ma, pittrice e costumista, è la nipote del grande pittore Marc Chagall. E, da lui, ha ereditato questa passione per i fiori. "Da piccola andavo a trovarlo con mia mamma e gli portavo sempre un bouquet. Lui rimaneva meravigliato e mi diceva che non sarebbe mai riuscito a ricreare tanta bellezza".
"Bouquet with Flying Lovers" 1934-47, olio su tela, Tate Gallery, London.
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~ Messaggi: 3425 ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 24/03/2010 : 08:42:24
A chi in questo momento si sente solo o addolorato e pensa che non ci sia una via di uscita o che la sua vita non sarà mai più la stessa, a chi pensa di non avere più energie e amore da dare...
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
quante emozioni sanno regalare....due Grandi artisti....bravissimi tutti e due.... ma Dè Gragori....personalmente lo trovo fantastico.......riesce ad emozionarmi.
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~ Messaggi: 4943 ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
UtOld
Salottino
Utente Senior
Inserito il - 29/03/2010 : 15:07:15
Attualità
Nell'anno '99 di nostra vita io, Francesco Guccini, eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente, io, chierico vagante, bandito di strada, io, non artista, solo piccolo baccelliere, perché, per colpa d'altri, vada come vada, a volte mi vergogno di fare il mio mestiere,
Nell'anno '99 di nostra vita io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico...
Modificato da - UtOld in data 29/03/2010 15:09:40
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: Nuoro ~ Messaggi: 1161 ~
Membro dal: 28/11/2008 ~
Ultima visita: 23/12/2012
Grazie Aldo....fantastico Francesco Guccini....le sue canzoni mi hanno accompagnato dall'adolescenza ad oggi..... sempre belle, sempre attuali....sempre vere