Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Quando percorro il buio della notte, quando rivolgo il viso all'aurora, quando guardo la luna che sbiadisce, quando sto ritto contro il sole all'orizzonte, quando sorrido al grano che matura la mia Terra mi chiama, mi chiama e dice: "Figlio mio".
Sarai un Re anche fra le nostre braccia .... Lucio, e non dovrei pensarti con questa tenerezza, ma è più forte di me..-è una sera di marzo..fai attenzione nei vicoli di Bologna stasera si canta una canzone...tante canzoni, le tue canzoni. Un abbraccio forte anche a te Fabio...la poesia è un mare infinito dove poter naufragare...e stasera sono sicura che naufragherai nella poesia. Grazie Lucio. anto
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016