Forum Sardegna - Autunno in Barbagia 2008
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Villa S.Antonio pr. di OR, un altro meraviglioso angolo della Sardegna, situato nell'alta Marmilla a 265 m. sul livello del mare.
Il territorio è prevalentemente collinare e ricco di sorgenti. Fra le testimonianze archeologiche, oltre ai nuraghi e i menhir, meritanto particolare attenzione le necropoli a Domus de Janas situate nelle località "is Forrus" e "Genna Salixi".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Autunno in Barbagia 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 26/08/2008 : 12:42:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUTUNNO IN BARBAGIA
dal 5 settembre al 14 dicembre 2008

Anche quest'anno in Sardegna, più precisamente in Barbagia avvolti i colori struggenti dell'Autunno, sarà possibile immergersi in un percorso fuori dal tempo, alla scoperta dei saperi e dei sapori più veri.
L'Aspen, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro
organizza a partire dal 5 settembre un percorso nei 27 paesi dell'interno, autentici scrigni incastonati nel Cuore della Sardegna detentori della più profonda immaterialità dell'Isola.
Autunno in Barbagia è un invito rivolto al visitatore curioso che non si accontenta della Sardegna patinata ma che cerca la sintonia con la natura selvaggia della
montagna, tra i prodotti unici di saperi millenari.
Il mondo agropastorale sardo, impermeabile alle influenze esterne, ospitale e generoso, continua ad esistere in quest'area rispettando e custodendo secolari tradizioni ed usi. Qui tutto è particolare, dalla musica
col suo canto a tenore cosi da millenni, esente da condizionamenti esterni, (non a caso inserito dall#700;UNESCO tra i “Patrimoni orali e immateriali dell'umanità”) sino al modo di parlare (sa limba sarda) fino ad arrivare al mondo produttivo caratterizzato da una forte preminenza della realtà agropastorale.

Il Presidente Aspen
Vincenzo Cannas








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 26/08/2008 : 15:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che anche quest'anno si ripete. Spero di trovare i vari programmi settimana per settimana e spero sopratutto di poter partecipare il più possibile.Grazie Paradisola





 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 26/08/2008 : 20:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


bellissimo!!!!

c'è solo l'imbarazzo della scelta .... ma quale fare ...
ne abbinerei già un pò .... Gadoni e Fonni ... ma anche Orgosolo , Sorgono e Belvì...

cessssss sinceramente le vorrei vedere tutte ...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 26/08/2008 : 20:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo!!!
quest'anno voglio andare almeno ad orgosolo,mamoiada e fonni







Modificato da - laier in data 26/08/2008 20:39:34

  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/08/2008 : 22:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo, peccato non esserci, ma in tutti que fine fine settimana, mi potrò godere della sana nebbia padana....







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/09/2008 : 19:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto che l'appuntamento di Tonara è stato annullato.
Peccato

Per l'Autunno in Barbagia non ci sono mai stato e quest'anno mi ripromettevo di andare...

Speriamo per l'anno venturo.







  Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 26/09/2008 : 09:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

Ho letto che l'appuntamento di Tonara è stato annullato.
Peccato

Per l'Autunno in Barbagia non ci sono mai stato e quest'anno mi ripromettevo di andare...

Speriamo per l'anno venturo.


come mai e`stato annullato?






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

giuys

Nuovo Utente



Inserito il - 27/09/2008 : 12:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia!
io sicuramente non potrò andare

e se chi va facesse un report per chi come me si perderà quest'esperienza?
mi piacerebbe che qualcuno ci raccontasse com'è stato in quel paese piuttosto che in quell'altro, cosa ha fatto, cosa ha visto...






 Regione Lazio  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 28/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuys

Nuovo Utente



Inserito il - 27/09/2008 : 12:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

bellissimo, peccato non esserci, ma in tutti que fine fine settimana, mi potrò godere della sana nebbia padana....




...ed io del sano smog romano






 Regione Lazio  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 28/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 12:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di certo non andrò a tutte..ma 4/5 paesi li vedro
sicuramente..!! e domani tutti a Santagiusta alla
rassegna Sardegna Cavalli..!!







  Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2008 : 12:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreaserra ha scritto:

Di certo non andrò a tutte..ma 4/5 paesi li vedro
sicuramente..!! e domani tutti a Santagiusta alla
rassegna Sardegna Cavalli..!!
andrea, mi raccomando le foto!!!







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 13:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

Andreaserra ha scritto:

Di certo non andrò a tutte..ma 4/5 paesi li vedro
sicuramente..!! e domani tutti a Santagiusta alla
rassegna Sardegna Cavalli..!!
andrea, mi raccomando le foto!!!

Certo tante foto..!! promesso..!!







  Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 27/09/2008 : 13:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello, piacerebbe anche me esserci, per poter ammirare questi luoghi meravigliosi e incontaminati e sentire il canto e vivere le tradizioni, e invece nulla sono quì, ma...come già detto sarebbe bello almeno vedere le foto....ciao






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/09/2008 : 09:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sardosempre ha scritto:

[quote]

come mai e`stato annullato?



Da quel che ho letto per ritardi nell'organizzazione e problemi di bilancio comunale.

Però c'è questo:
http://www.gentedisardegna.it/topic...opic_ID=9309








  Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 28/09/2008 : 09:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai andrea... aspettiamo le tue foto.....

e per giuys..... beh per lo smog romano, c'è anche chi sta peggio... a roma poi non si sta tanto male







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giuys

Nuovo Utente



Inserito il - 28/09/2008 : 13:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....aspettiamo tutti le foto

p.s. Paola, io adoro Roma






 Regione Lazio  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 28/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000