Forum Sardegna - dove sei?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 dove sei?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 28/08/2008 : 23:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meringa ha scritto:

Ancora grazie per tutte le vostre varianti di 'dove sei?'
Vedo con piacere che da una domanda (la mia) così ... banale si è sviluppata un'altra discussione, vuol dire allora che l'aver aperto un tema apposta è servito a qualcosa

Certo che è servita, grazie Meringa, ma partecipa anche tu alla discussione "Sassarese"
Ciao
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/08/2008 : 23:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm ... volentieri ... però io non sono di Sassari






  Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

 Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 29/08/2008 : 00:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meringa ha scritto:

ehm ... volentieri ... però io non sono di Sassari

Embe'? imparerai qualcosa di nuovo, va un po' a vedere
Turritano






Modificato da - Turritano in data 29/08/2008 00:22:59

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/08/2008 : 07:45:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:
PS: scusa, ma di dove sei esattamente tu? Spero che la domanda non sia impertinente.


Non considero la tua domanda assolutamente fuori luogo, vista la discussione....io sono di Perfugas (nessun segreto) e come giustamente ha detto Petru in una risposta precedente, parlo il "Logudorese" ma mi esprimo anche in "Gallurese", mentre, per quanto riguarda il Sassarese, nonostante lo capisca abbastanza bene, provo diffocoltà ad esprimermi, evidentemente le due cose non sono poi così simili.
Stò parlano logicamente di lingua parlata, per quella scritta sorvoliamo, come ho già detto in precedenza non sono all'altezza , non ho mai approfondito la materia, mi limito a scrivere come parlo, non vogliatemene .







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000