Forum Sardegna - Villa infestata a Sassari... help
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Villa infestata a Sassari... help
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/07/2008 : 13:40:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, posto qui perchè nn mi viene in mente nessun altro posto dove farlo.
chiedo l'aiuto degli amici di Sassari.
Tempo fa postai su Contusu un piccolo articolo tratto da un altro sito, riguardante una presunta villa infestata (non da blatte o topi ) in quel di Sassari.
riporto il piccolo articolo:

La Villa infestata a Sassari
Villa Caprera è un edificio nobiliare che sorge nel cuore di Sassari, la sua costruzione risale ai primi anni del Novecento e per cause ancora oggi da chiarire fu abbandonata negli anni '80. Per molti, il motivo di questo repentino abbandono da parte degli ultimi proprietari, fu dovuto alle inquietanti presenze che infestavano la Villa. Nel corso degli anni numerose persone che sono passate davanti a Villa Caprera affermano di avere udito dei rumori sinistri provenire dall'interno.Nessuno fino adesso ha mai osato comprarla o ristrutturarla.
(fonte: Creepynet, Itinerario dei luoghi misteriosi)

Era il lontano 03 ottobre 2006. Qualche giorno fa una lettrice ci ha chiesto maggiori informazioni in merito e quindi ho fatto ulteriori ricerche, scoprendo però ben poco.

Della Villa ne parlano anche su Magica Sardegna Bell'Italia di Maggio 2007 (numero 38) a pagina 201, anche se nn scrivono nulla di più. Scaricatelo da qui
http://www.sardegnaturismo.it/docum...19164042.pdf

In un forum ho trovato questo:

"Tempo fa mi sono dedicato, per la testata giornalistica presso la quale lavoro, dei misteri di Sassari. Non sapevo che esistessero così tanti luoghi misteriosi in città. Il servizio era incentrato su "Villa Caprera", un’antica dimora nobile che si trova davanti al convento dei cappuccini di via San Francesco. L’aspetto dall’esterno è veramente affascinante, soprattutto di notte. Purtroppo non sono riuscito a entrare, ma quello che ho visto mi è bastato. Si racconta che gli spiriti degli ultimi abitanti si aggirino ancora tra il giardino e la casa, anche dopo il suicidio per impiccagione dell’ultimo proprietario.

Un secondo caso di mi sono occupato riguarda una scuola media che si trova nel centro storico. L’edificio faceva parte di un convento, e nei sotterranei si troverebbero ancora le segrete. All’interno dei dipendenti del Comune c’è una sorta di paura di quella scuola, nessuno sembra volerci andare per terrore dei fantasmi che si aggirerebbero al suo interno. Voci nei corridoi, un pianoforte che si mette a suonare da solo e luci che si riaccendono da sole sono i misteri che circondano questa scuola.

Tra i tanti misteri del servizio c’è quello che parla delle monache che si vedrebbero di notte camminare in processione dal duomo al vecchio convento che si trova vicino.

Nel forum c’è qualche sassarese che può segnalare novità o inesattezze su tali storie? Mi piacerebbe conoscere anche altri luoghi misteriosi della città.

grazie mille e cià










Modificato da - Nuragica in Data 29/07/2008 12:43:30

 Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015

Google Sardegna


Pubblicità

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 28/07/2008 : 14:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci si potrebbe girare un film








  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 28/07/2008 : 17:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantasmi o no, il primo anno di università mi sono trovata ad abitare in una casa dove succedevano cose molto strane!!. Non so se credere ai fantasmi, però so soltanto che mi sono trovata a dover dormire con la luce accesa tutti i santi giorni. Premetto che non faccio uso di sostante stupefacenti…
Durante tutto l’anno, si sentivano rumori strani in casa, porte che si aprivano e si chiudevano da sole, soprattutto quella del bagno, sottolineo che queste aperture avvenivano senza che ci fosse un filo di corrente in casa. Ci sono stati alcuni episodi che a lungo andare mi hanno portato ad abbandonare l’abitazione:
1)Una tarda notte il mio sonno viene interrotto da una suoneria di cellulare, suono che non apparteneva a nessun abitante della casa; la cosa assurda è che questa musica arrivava dalla cucina..Ecco che mi alzo per vedere se qualcuno avesse dimenticato il cel in casa. Entrata in cucina scoppio in una grossa risata, vedo le mie due coinquiline super incaz. che smontano la cucina alla ricerca di questo cellulare ma nulla, le ricerche hanno portato esiti negativi nonostante il suono venisse dalla nostra cucina” io lo sentivo nel divano”.
2)Un giorno ero in cucina a studiare , quando mi sento che la mia vicina di stanza mi butta due voci “ Gianna abbassa quel …… di stereo che sto studiando” . Dopo averle fatto capire che anch’io stavo studiando in cucina, ci facciamo forza ed entriamo nella mia stanza da letto..Scena da panico, il mio stereo era spento, però sentivamo ugualmente la Pausini cantare dentro la stanza..
3)Una sera , mentre ci godevamo un bel film alla tv, sento un urlo assurdo, vedo la Sabri che fa un salto dal letto, piange si dispera…O mamma che mi sono persa?? eppure stavamo guardando un film comico..Vi risparmio tutta la sceneggiata della sera, comunque la mia coinquilina aveva visto un qualcosa correre lungo il corridoio.
4)Fine luglio, in casa ero sola, al mio risveglio ho trovato una sorpresina. Praticamente in tutta la casa c’era della carta igienica srotolata. Ho pensato subito a uno scherzo da parte delle mie due coinquiline che comunque erano le uniche persone ad avere le chiavi, ma quando mi sono accorta che prima di andare a letto avevo bloccato la porta dalla parte di dentro, sono corsa in camera, mi sono fatta le valigie, mi sono preparata tutte le mie cose, ho detto addio per sempre a quella casa.
La casa si trova a Sassari nel Corso Umberto.










Modificato da - gshow in data 28/07/2008 17:33:24

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/07/2008 : 19:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita che cose strane! e tutto vicino a casa mia quasi quasi stasera faccio una passeggiata in viale san francesco e porgo l'orecchio a eventuali strani rumori








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 28/07/2008 : 23:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ammutadori

Ciao a tutti, posto qui perchè nn mi viene in mente nessun altro posto dove farlo.
chiedo l'aiuto degli amici di Sassari.
Tempo fa postai su Contusu un piccolo articolo tratto da un altro sito, riguardante una presunta villa infestata (non da blatte o topi ) in quel di Sassari.
riporto il piccolo articolo:

La Villa infestata a Sassari
Villa Caprera è un edificio nobiliare che sorge nel cuore di Sassari,
.....
Nel forum c’è qualche sassarese che può segnalare novità o inesattezze su tali storie? Mi piacerebbe conoscere anche altri luoghi misteriosi della città.

grazie mille e cià

La “Villa dei Fantasmi”, non so se veramente si chiami “Vìlla Caprera”, fatto sta che è situata vicinissima alla parte bassa di Viale Caprera dove io ho abitato per anni prima di sposarmi, non è situata esattamente nel “cuore di Sassari”, perché io con quel termine intendo il “centro storico”, che comunque è abbastanza vicino. Quella villa è veramente famosa come Villa dei fantasmi” ma non so cos’altro aggiungere a quello che hai scritto tu.
Quando ero bambino, ho abitato anche nel centro storico, proprio fra il Duomo e il convento. Ho sentito anch’io quella storia della "processione delle monache", ma non ho mai visto niente.
Invece qualcosa di strano è capitata anche a me. Quand’ero ragazzino avevo un gatto. Una volta avevamo come ospite mia nonna materna, quindi ha dormito in camera mia e io mi son spostato nella camera di mia sorella maggiore, dove c’erano due letti. Appresso a me è venuto anche il gatto. Era inverno e il gattino aveva freddo e quindi si è infilato nel mio letto, sotto le coperte e si è messo a ronfare tranquillo. Luce spenta. Già mi stavo addormentando, quando ho sentito un miagolio insistente e rocco di un gatto che si muoveva nella stanza. Prima di tutto ho pensato al mio gatto, ma lo sentivo sempre ronfare al mio fianco. Mi son drizzati i cappelli in testa, ma per non spaventare mia sorella son stato zitto. Dopo un po’ mia sorella mi disse: “Gian Piero, ma lo vuoi prendere ho no quel gattino, che non mi lascia dormire, sbattilo fuori!” Io, sempre per non spaventarla, con la voce più calma possibile, le ho risposto: “Sì sì , adesso lo prendo! Ma naturalmente son rimasto a letto. Intanto il gatto misterioso continuava a girare per la stanza col suo lamentoso miagolio. Dopo un po’, mia sorella: “Ma Gian Piero, ti decidi o no a prendere quel maledetto gatto!”. Allora mi son deciso a dire la verità, sempre cercando di stare calmo: “Il mio gatto e qui nel mio letto, proprio attaccato a me e sta ronfando tranquillo!” E lei: “Allora cos’è tutto questo miagolio in giro per la stanza?” E io: “Boh! Non lo so, adesso mi alzo e accendo la luce, vediamo cos’è!” Detto fatto, in un lampo sono andato ad accendere la luce, ho controllato tutta la stanza per benino, guardando soprattutto sotto i letti: niente, non c’era nulla! Abbiamo dormito con la luce accesa per tutta la notte, ma quel misterioso miagolio non si è più sentito, né quella notte né mai più!
Di storie misteriose ne avrei anche altre da raccontare ma, per adesso mi fermo qui.
Turritano


La “Villa dei Fantasmi”








Modificato da - Turritano in data 28/07/2008 23:42:29

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 29/07/2008 : 09:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attualmente la villa mi pare molto più fatiscente di come appare nella foto








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 29/07/2008 : 12:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per la foto e per i racconti di tutti.. mi sveno per queste storie

effettivamente dalla foto al villa pare in ottimo stato... ma è abitata?









  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 29/07/2008 : 12:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che io sappia si








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/07/2008 : 12:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....dai fantasmi eheheh








  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 29/07/2008 : 17:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

grazie mille per la foto e per i racconti di tutti.. mi sveno per queste storie

effettivamente dalla foto al villa pare in ottimo stato... ma è abitata?

Recentemente è stata acquistata dal notaio Scanu ed è stata restaurata. Ma è sempre disabitata.
Turritano

PS la foto è stata scattata solo alcuni mesi fa.








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 29/07/2008 : 18:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Villa stupenda!! Perchè restaurarla e poi lasciarla disabitata?? Bah!
Quì c'è qualcosa che non va








  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 29/07/2008 : 18:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sì che è abitata: dai fantasmi!
Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

CodicediSorres

Utente Medio


Inserito il - 29/07/2008 : 19:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CodicediSorres Invia a CodicediSorres un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a Cagliari pare che ci sia una villa caratterizzata da fenomeni simili, tanto che spesso è stata chiamata villa dei fantasmi. L'ho sentita raccontare a tanta gente questa storia. Però chissà da cosa è nata questa storia.







Modificato da - CodicediSorres in data 29/07/2008 19:58:38

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CAGLIARI  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 29/07/2008 : 22:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CODICEdiSORRES ha scritto:

Anche a Cagliari pare che ci sia una villa caratterizzata da fenomeni simili, tanto che spesso è stata chiamata villa dei fantasmi. L'ho sentita raccontare a tanta gente questa storia. Però chissà da cosa è nata questa storia.

Eh, ce ne sono di misteri nella vita...!








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

CodicediSorres

Utente Medio


Inserito il - 29/07/2008 : 23:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CodicediSorres Invia a CodicediSorres un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

CODICEdiSORRES ha scritto:

Anche a Cagliari pare che ci sia una villa caratterizzata da fenomeni simili, tanto che spesso è stata chiamata villa dei fantasmi. L'ho sentita raccontare a tanta gente questa storia. Però chissà da cosa è nata questa storia.

Eh, ce ne sono di misteri nella vita...!
Si, misteri nel mondo ce ne sono molti. La cosa difficile è come interpretarli. Per esempio mi avevano raccontato che mia nonna materna era andata a trovare una amica molto malata, prossima alla fine, e quando si sono stette la mano per salutarsi, l'amica disse a mia nonna che quella era l'ultima volta che si salutavano, e che non appena lei sarebbe spirata (cioè l'amica di mia nonna), avrebbe fatto un bello scherzo a mia nonna per avvisarla della propria avvenuta morte. Mia nonna non diede peso a tale frase relativa allo scherzo. Ma due giorni dopo, durante la notte, mentre tutta la famiglia di mia nonna dormiva, all'improvviso si udì un rumore intenso, simile a quello che si produce dal far scorrere con violenza un'asta di ferro sui gradini della scala che portava al piano di sopra della loro casa. E anche sulle ringhiere dei balconi, e inoltre sentirono un rumore simile a pugni sui mobili. Tutta la famiglia senti tali rumori fortissimi, per molti minuti. Anche mia madre ricorda tale fatto, anche se era bambina. E mia nonna disse "Ho capito, sei morta? È morta la mia amica ....." . E infatti il mattino seguenti seppe che l'amica era morta proprio in corrispondenza di quei rumori strani, circa 20 minuti prima, o anche meno, del fenomeno.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CAGLIARI  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 01/08/2008 : 22:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ammutadori

Ciao a tutti, posto qui perchè nn mi viene in mente nessun altro posto dove farlo.
chiedo l'aiuto degli amici di Sassari.
.......
Un secondo caso di mi sono occupato riguarda una scuola media che si trova nel centro storico. L’edificio faceva parte di un convento, e nei sotterranei si troverebbero ancora le segrete. All’interno dei dipendenti del Comune c’è una sorta di paura di quella scuola, nessuno sembra volerci andare per terrore dei fantasmi che si aggirerebbero al suo interno. Voci nei corridoi, un pianoforte che si mette a suonare da solo e luci che si riaccendono da sole sono i misteri che circondano questa scuola.
......


Nel forum c’è qualche sassarese che può segnalare novità o inesattezze su tali storie? Mi piacerebbe conoscere anche altri luoghi misteriosi della città.

grazie mille e cià

Quella Scuola è una Scuola Media nel cuore del Centro Storico, via Sebastiano Satta. Ha all'interno un aspetto veramente angoscioso. Io l'ho frequentata da ragazzo. Non abbiamo mai notato niente di strano. Ovviamente, solo di giorno e, nei sotterranei, non ci siamo mai andati.
Turritano








Modificato da - Turritano in data 01/08/2008 22:51:12

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000