Forum Sardegna - una romana in mezzo a voi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 una romana in mezzo a voi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

zanzarettina

Nuovo Utente


Inserito il - 20/06/2008 : 18:51:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanzarettina Invia a zanzarettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti..sono elena di roma . sono approdata qui per fini utilitaristici..questa estate infatti tornerò in sardegna (sinis..vedere mio mess nella sezione "consigli" please) dove spero di trascorrere delle belle vacanze all'insegna del relax, del bel mare e...fondamentale per me, dell'ottimo cibo !!!

vi mando un salutone..un bacione a tutti !!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2008

Google Sardegna


Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 20/06/2008 : 18:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.... e benvenuta da... roma

da una ...romana de roma







Modificato da - paola in data 20/06/2008 18:54:11

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zanzarettina

Nuovo Utente


Inserito il - 20/06/2008 : 19:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanzarettina Invia a zanzarettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sento un'extracomunitaria...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 20/06/2008 : 19:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta e
ciao da sennori
da un "romano de bravetta (vicino casetta mattei- corviale)
bakkiseddu







  Firma di bakkiseddu 
kentu conkas , kentu berrittas!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 20/06/2008 : 20:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zanzarettina ha scritto:

mi sento un'extracomunitaria...



....Nel profilo dovresti mettere anche gli estremi del permesso di soggiorno...data di rilascio e scadenza....

..Poi quando arriverai al numero di post che ha scritto Paola...ti verrà data la cittadinanza!!

ciao...chiedi pure...











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 20/06/2008 : 20:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Elena

un saluto dalla città di Nancy Francia






  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 20/06/2008 : 20:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bakkiseddu ha scritto:

benvenuta e
ciao da sennori
da un "romano de bravetta (vicino casetta mattei- corviale)
bakkiseddu


ma davero.........
nun me lo sarei mai creduto......







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 20/06/2008 : 20:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zanzarettina ha scritto:

mi sento un'extracomunitaria...


e perchè.......







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/06/2008 : 20:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta in paradisola...






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/06/2008 : 21:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ciaoBenvenuta in Paradisola
ti saluto dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/06/2008 : 22:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e saluti da Cagliari
Lella







  Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/06/2008 : 22:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta.......






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 20/06/2008 : 22:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

bakkiseddu ha scritto:

benvenuta e
ciao da sennori
da un "romano de bravetta (vicino casetta mattei- corviale)
bakkiseddu


ma davero.........
nun me lo sarei mai creduto......


perchè?
mi padre e mi madre se sò conosciuti a roma. erano tutt'e due foresti e io e mi fratelli semo nati li!
ma tu stai a roma? ndo abbiti?







  Firma di bakkiseddu 
kentu conkas , kentu berrittas!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 20/06/2008 : 22:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nato a roma... ma cresciuto in sardegna


roma.... è grande......

ma il cuore ti è rimasto... giallo-rosso?







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 20/06/2008 : 23:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no...
io sono solo nato a roma. poi , quando avevo circa sette anni ,i miei si sono trasferiti a sennori .
erano gli anni d'oro del petrolchimico a porto torres e i miei genitori , spinti dal desiderio comune di tutti gli emigrati,
colsero la palla al balzo e approfittarono di questa occasione per rientrare in sardegna.
puoi immaginare la delusione mia e dei miei fratelli . nati e cresciuti in una città come roma , con lo scuolabus che ti veniva a prendere a casa
e dove la sera ( allora, ora non è più consigliabile) a volte si passeggiava a trastevere o si andava a montemario, all'osservatorio,
a mangiare il gelato e godere del panorama, e la domenica mattina a villa pamphili o al gianicolo a vedere sparare il cannone.
arrivati a sennori , a scuola si andava a piedi. i pomeriggi si passavano a giocare nelle strade (bianche) con "marroccule" o a palla avvelenata ,ecc.
in primavera ed estate si girava per le campagne per assaggiare,prima del padrone, le ciliege o le albicocche oppure le pesche.
vita senz'altro più salubre, ma noi abituati com'eravamo....
mi ricordo mia madre.
a roma telefonava da casa all'alimentari, e il cascherino le portava la spesa fin dentro casa. a sennori invece...
e la mattina mandava a me o a mio fratello più grandicello , prima che andassimo a scuola, a " sa buttega" per ritirare il pane; poi a "su muntonalzeddu" per gettare la spazzatura ( allora era così nella maggiore parte della sardegna).

ora ,col senno di persona adulta, rifletto a tutto questo. penso che sia stato meglio così, visto come si vive nelle metropoli,dove è rischioso a volte anche uscire di casa la sera.
ma forse vi sto annoiando....







  Firma di bakkiseddu 
kentu conkas , kentu berrittas!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/06/2008 : 23:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elena...Da Hugo






  Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php



 Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000