Forum Sardegna - consiglio urgente
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 consiglio urgente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Giò73

Nuovo Utente


Inserito il - 16/06/2008 : 11:15:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giò73 Invia a Giò73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti....

2 anni fa sono stato in sardegna per la prima volta e ho girato un po il sud , costa rey, villasimius, chia ,porto pino e ingurtosu con le sue dune fantastiche e sono rimasto shoccato dalla bellezza del sud e dalle spiagge semideserte.

oggi ....ho appena deciso di partire per la sardegna per 2 settimane...e partirò sabato 21 giugno e non ho molto tempo per documentarmi e volevo il vostro aiuto...... in parole povere sono indeciso dove andare e dove dormire.

vorrei cambiare zona.... ma non so se ne vale la pena ( lo so che tutta la sardegna è bellissima ) dato che sono rimasto affascinato dal sud e ho paura che cambiando zona poi rimpiango i posti dove sono stato

preferisco agriturismi oppure residence e case vacanze e posti dove ci sia almeno un paesino tipo villasimius dove trovare un po di svago notturno.

vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli.












 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 16/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2008

Google Sardegna


Pubblicità

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/06/2008 : 11:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Giò73

ciao a tutti....

2 anni fa sono stato in sardegna per la prima volta e ho girato un po il sud , costa rey, villasimius, chia ,porto pino e ingurtosu con le sue dune fantastiche e sono rimasto shoccato dalla bellezza del sud e dalle spiagge semideserte.

oggi ....ho appena deciso di partire per la sardegna per 2 settimane...e partirò sabato 21 giugno e non ho molto tempo per documentarmi e volevo il vostro aiuto...... in parole povere sono indeciso dove andare e dove dormire.

vorrei cambiare zona.... ma non so se ne vale la pena ( lo so che tutta la sardegna è bellissima ) dato che sono rimasto affascinato dal sud e ho paura che cambiando zona poi rimpiango i posti dove sono stato

preferisco agriturismi oppure residence e case vacanze e posti dove ci sia almeno un paesino tipo villasimius dove trovare un po di svago notturno.




vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli.




Mahhh...ti consiglierei San Teodoro..sulla costa Est

E' un bel posto e ti garantisce lo svago notturno!!!











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/06/2008 : 11:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce ne sono di posti Puoi anche scegliere la zona a nord ovest fra Bosa, Alghero, Capo Caccia, Castelsardo...hai l'imbarazzo della scelta






  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 16/06/2008 : 12:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gio....anche io ti sonsiglio san teodoro se cerchi vita notturna....ci sono spiagge bellissime...e sullo sfondo hai l'isola di tavolara...cosa puoi chiedere di piu?
poi da li ti puoi spostare a cala gonone....nn puoi nn andarci stavolta.....
e`il posto piu bello e selvaggio della sardegna...spiagge da sono...inoltre questo e`il periodo migliore per visitarle.
cala luna, cala goloritze, cala mariolu sono posti unici....puoi raggiungerle in battello o con escursioni a piedi, passando per ovili e siti archeologici!

a te la sceltaaa!






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 16/06/2008 : 12:40:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sardosempre ha scritto:

ciao gio....anche io ti sonsiglio san teodoro se cerchi vita notturna....ci sono spiagge bellissime...e sullo sfondo hai l'isola di tavolara...cosa puoi chiedere di piu?
poi da li ti puoi spostare a cala gonone....nn puoi nn andarci stavolta.....
e`il posto piu bello e selvaggio della sardegna...spiagge da sono...inoltre questo e`il periodo migliore per visitarle.
cala luna, cala goloritze, cala mariolu sono posti unici....puoi raggiungerle in battello o con escursioni a piedi, passando per ovili e siti archeologici!

a te la sceltaaa!


Quoto...Quoto....






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 16/06/2008 : 16:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao il mio consiglio è provare l'oristanese.....esssendoci, per me è un posto fantastico....diverso dal solito.....più tipico,più sardo.....più normale e per tutte le tasche.
Il mare è fantastico....spiaggioni enormi e vari....per km e km è tutto spiaggie,ma tutte diverse......è centrale,quindi volendo ti puoi spostare anche a vedere altro .Ricordati che la particolarità dell'oristanese,è proprio il fatto che in pochi km ti trovi il mare,la montagna,il lago,la pianura immersa di nuraghikm e km di pianura,vallate meravigliose.......e questo è il periodo migliore per fare tante passeggiate visto che l'aria è ancora fresca.

Questo è il mio consiglio ma per avere migliori consigli dovresti darci qualche indicazione in più:ad esempio se ti piace di più la vita notturna,o se hai famiglia,o se sei in cerca di conquiste,o se vuoi farti il pieno di mare....dicci un pò tu,e così troveremo il tuo posto ideale...(per noi)....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/06/2008 : 16:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehehe come vedi Giò73 ovunque andrai ti troverai bene






  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giò73

Nuovo Utente


Inserito il - 16/06/2008 : 17:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giò73 Invia a Giò73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo io e mia moglie ,la vita notturna non è la priorità ma ... non disdegno un posto dove divertirsi anche la sera.
comunque le spiagge e il mare sono la base per la mia meta






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 16/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/06/2008 : 17:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giò73 ha scritto:

siamo io e mia moglie ,la vita notturna non è la priorità ma ... non disdegno un posto dove divertirsi anche la sera.
comunque le spiagge e il mare sono la base per la mia meta




Ahhhhhh….con tua moglie?!?!?....Non l’avevo capito….

No no….allora va benissimo il Margine Rosso!!











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giò73

Nuovo Utente


Inserito il - 16/06/2008 : 17:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giò73 Invia a Giò73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo.....





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 16/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 16/06/2008 : 17:39:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando


Grande Zagor !!!!!!!!!!!!a quel punto andava bene anche "giorgino"

Gio'73 .....poi che ti risponde "Purtroppo"................

cessssssssss............che cattivi...che siete voi mariti ........






Modificato da - annika in data 16/06/2008 17:41:01

  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 16/06/2008 : 17:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si allora fai una cosa guardati questo link sull'oristanese poi mi dici:
http://www.gentedisardegna.it/topic...o,mozzafiato






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 17/06/2008 : 01:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Sardegna è tutta interessante. Ognuno deve scoprirsela da se, con tutte le informazioni che si possono trovare sia in libreria sia in web non c'è bisogno di chiedere a chicchessia in quanto ognuno ti darà una risposta soggettiva. Ê in base alla propria sensibilità, cultura, curiosità anche indole che ci si indirizza verso un posto piuttosto che un altro.
Comunque la conoscenza della Sardegna deve partire da Cagliari. Sarei curioso di sapere dei tanti milioni di turisti che hanno visitato l'isola quanti sono quelli che sono stati a Cagliari per più di due ore.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/06/2008 : 01:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Comunque la conoscenza della Sardegna deve partire da Cagliari. Sarei curioso di sapere dei tanti milioni di turisti che hanno visitato l'isola quanti sono quelli che sono stati a Cagliari per più di due ore.


Concordo.
Io adoro la spiaggia del Poetto i giorni feriali.
E la notte... si anima con i chioschetti e c'è vita.








  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 17/06/2008 : 01:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Poetto.....guai a chi osa muovergli una critica. Mentre che di cale, calette, anfratti e tutto quel che volete la Sardegna ne è piena.....di POETTO ce n'è uno solo!!!!!!!

Ciao Asia







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/06/2008 : 09:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

La Sardegna è tutta interessante. Ognuno deve scoprirsela da se, con tutte le informazioni che si possono trovare sia in libreria sia in web non c'è bisogno di chiedere a chicchessia in quanto ognuno ti darà una risposta soggettiva. Ê in base alla propria sensibilità, cultura, curiosità anche indole che ci si indirizza verso un posto piuttosto che un altro.
Comunque la conoscenza della Sardegna deve partire da Cagliari. Sarei curioso di sapere dei tanti milioni di turisti che hanno visitato l'isola quanti sono quelli che sono stati a Cagliari per più di due ore.


Io io! ci son stata due giorni







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000