Forum Sardegna - Oristanese,paesaggio mozzafiato.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Alla periferia di Goni (Ca) in località Peinconi a circa 400 m s.l.m. è presente una zona fossilifera di scisto nero a Graptoliti, minuscoli animali marini vissuti tra il Siluriano ed il Ludlow Inferiore, che formavano colonie in fondali argillosi. Si ritiene che da essi siano scaturiti gli antichi esseri marini.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Oristanese,paesaggio mozzafiato.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 04/12/2007 : 10:15:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Questo è il meraviglioso mare di S:giovanni,nell'Oristanese.Un meraviglioso paesaggio mozzafiato.Come potete notare il mare è.......diviso per un tratto da una piccola penisola.Da una parte vi è il mare aperto,(anche troppo) e dall'altra,il cosiddetto mare morto,perchè appunto protetto da questa piccola penisola non è mai agitato.Oggi purtroppo in cima non ci si può arrivare in auto,ma hanno ben pensato di usare il treninobus che sale sino su.Paesaggio mozzafiato perchè oltre ad avere il mare in ogni dove,se sali sempre più su vedrai tutta la zona archeologica di tharros che unita al mare e uno scenario indimenticabile.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009

Google Sardegna


Pubblicità

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/12/2007 : 10:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto meravigliosamente bello
conosco molto bene quel posto
e dintorni quà c'è veramente nostalgia
è propio aria di casa

ADELE







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 04/12/2007 : 10:32:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di rosmery

Questo è il meraviglioso mare di S:giovanni,nell'Oristanese.Un meraviglioso paesaggio mozzafiato.Come potete notare il mare è.......diviso per un tratto da una piccola penisola.Da una parte vi è il mare aperto,(anche troppo) e dall'altra,il cosiddetto mare morto,perchè appunto protetto da questa piccola penisola non è mai agitato.Oggi purtroppo in cima non ci si può arrivare in auto,ma hanno ben pensato di usare il treninobus che sale sino su.Paesaggio mozzafiato perchè oltre ad avere il mare in ogni dove,se sali sempre più su vedrai tutta la zona archeologica di tharros che unita al mare e uno scenario indimenticabile.


Bellissimo posto..Rosmery.....ci sono sta un sacco di volte...anche quando si poteva salire in auto,quasi fino alla torre !!! Il mare e' splendido...... Tharros poi....tutta da godere,fa' tornare indietro nel tempo...affascinante !!! unica postilla negativa....l'acqua e' spesso fredda per via delle correnti.......
Ricordo che purtroppo in quel mare...perse la vita...Marcello Marchesi
il grande Umorista....La moglie era di Cabras se non sbaglio....
(tanti anni fa'.forse piu' di 15...)
te lo ricordi rosmery ?

Tutto il Sinis.... e' bellissimo !!!
Peccato non ci sono piu' le capanne di Falasco !!! caratteristiche...
hanno fatto la fine dei casotti del Poetto.....
e..gli stagni......quante cose da vedere !!!!




Modificato da - Nuragica in data 04/12/2007 15:31:26

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 04/12/2007 : 10:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Questo è uno scorcio della zona archeologica




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 04/12/2007 : 11:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il trenino....

------------------------------------------------------------------------------------------------

Ela




Modificato da - Ela in data 04/12/2007 12:03:30

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 04/12/2007 : 11:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle capanne n'è rimasta una,adesso e pieno di chioschi,al posto delle capanne.Che schifo!!

Non ricordo del povero Marchesi,ma ricordo dei tanti altri.Il mare bisognea conoscerlo bene.Io vedo tanti turisti che quando vengono,sembra che stanno andando in piscina.Ma che scherziamo.Sopratutto il mare di S.giovanni in alcuni punti è pericolosissimo,dicono che ci sono i risucchi.Dicono che sotto c'è ancora la città sommersa,e i risucchi dipendono anche da quello.......e 30 anni che sento questa cosa.Poco più avanti,intorno alle 7 di sera,il mare si ritira per circa un'ora.Almeno di 2 metri.E un mare misterioso,bisogna veramente conoscerlo bene.Io preferisco guardarlo da fuori che da dentro.A me piace fare un pò di pesca subacquea,ma li non ho mai osato....troppa paura!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/12/2007 : 15:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Delle capanne n'è rimasta una,adesso e pieno di chioschi,al posto delle capanne.Che schifo!!

Non ricordo del povero Marchesi,ma ricordo dei tanti altri.Il mare bisognea conoscerlo bene.Io vedo tanti turisti che quando vengono,sembra che stanno andando in piscina.Ma che scherziamo.Sopratutto il mare di S.giovanni in alcuni punti è pericolosissimo,dicono che ci sono i risucchi.Dicono che sotto c'è ancora la città sommersa,e i risucchi dipendono anche da quello.......e 30 anni che sento questa cosa.Poco più avanti,intorno alle 7 di sera,il mare si ritira per circa un'ora.Almeno di 2 metri.E un mare misterioso,bisogna veramente conoscerlo bene.Io preferisco guardarlo da fuori che da dentro.A me piace fare un pò di pesca subacquea,ma li non ho mai osato....troppa paura!!

Bellissime foto.. e a proposito del mare, è chiaro, (e spesso azzurro come hai anche documentato), che bisogna conoscerlo ed è altrertanto chiaro che bisogna rispettarlo. Ma non ha mai teso imboscate a nessuno. Se è inca...to di suo ... lasciamo che li passi e quando si calma ci potrai dormire anche sopra in particolare, se sai nuotare, puoi fare anche il "morto", sempre che abbia già digerito.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/12/2007 : 15:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendido il Sinis!!!
Rosemery sei arrivata fino a capo san Marco?? Dove c'è il faro per intenderci??
Arrivati al faro c'è un meraviglioso promontorio che finisce a strapiombo sul mare nella quale c'è appunto il faro e una torre vecchia..

Che dispiacere per le capanne dei pescatori.. era bello attraversare il Sinis costeggiando queste graziose e particolari costruzioni..
Un pezzo di storia cancellato

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 04/12/2007 : 16:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo,ho girato tutto.anche su in cima sono arrivata.Io li bazzico sin da bambina,e sono di casa.Conosco bene,ma ogni volta mi si riempie il cuore.Ogni tanto quando sono stressata dico a mio marito andiamo a prenderci una bella boccata d'aria di mare,lui sa già dove voglio andare,è il mio paradiso.
L'ultima volta che siamo andati ho fatto un incontro meraviglioso.
Salendo per la torre,ai piedi di essa,ci sono dei grandi massi,da lì è sbucata una piccola volpe,si è seduta sopra il massso e ci guardava,ogni minimo movimento.Era stupenda,sembrava il guardiano della torre,mia figlia e letteralmente impazzita.Non è la prima volta che sento di volpi,ho sentito che si avvicinano anche a l'uomo,e che fino a poco tempo fà ce n'era una che ti prendeva anche il cibo dalle mani.

Ad ARCEO volevo dire che non gli consiglierei di fare il "morto" a S.giovanni,a meno che non si sposta verso il paesino,più a est di dove c'è la torre.E li che io intendo il punto più pericoloso.Credi a me!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

pacio

Nuovo Utente


Inserito il - 04/12/2007 : 16:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacio Invia a pacio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione è meraviglioso io ci vado tutte le estati ma anche d'inverno è bellissimo fare delle lunghe passeggiate sin oltre gli scavi archeologici



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 03/12/2007  ~  Ultima visita: 10/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 06/12/2007 : 09:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uelà ciao pacio,finalmente un'oristanese.Io sono proprio nativa di Oristano.
Dimmi se non ho ragione a dire che è un paesaggio mozzafiato,e come dici tu anche d'inverno è bellissimo.Trovami un'altro posto simile in SArdegna.......e unico.........




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 06/12/2007 : 09:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Campanilismo. Zona particolare ma non bella.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 06/12/2007 : 11:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Campanilismo. Zona particolare ma non bella.



------------------------------------------------------------------------------------------------

Ela




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 06/12/2007 : 11:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Uelà ciao pacio,finalmente un'oristanese.Io sono proprio nativa di Oristano.
Dimmi se non ho ragione a dire che è un paesaggio mozzafiato,e come dici tu anche d'inverno è bellissimo. Trovami un'altro posto simile in Sardegna.......e unico.........


Un altro posto piú bello oltre alle meraviglie delle vostre parti c´e ... la costa sud-orientale a partire da Tortoli anzi piú su e a finire a Cagliari !!

Ma si intende io sono di parte !

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 06/12/2007 : 11:28:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Uelà ciao pacio,finalmente un'oristanese.Io sono proprio nativa di Oristano.
Dimmi se non ho ragione a dire che è un paesaggio mozzafiato,e come dici tu anche d'inverno è bellissimo.Trovami un'altro posto simile in SArdegna.......e unico.........


Rosmery.... ma come fai a dire queste cose !!!!!

mi sa' che tu ti sei fermata ad Oristano.........

la tua zona e' molto bella sicuramente..te l'ho detto la conosco perfettamente......

Ma conosco anche il resto di Sardegna...e ti assicuro....che di meraviglie
uhhhhhhhhhhh haivoglia !!!!!!!! gira cara gira...........
vedrai che poi mi darai ragione......




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 06/12/2007 : 11:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho alcune foto anche io della zona....riprese in primavera!!!!1
Penisola del Sinis


Faro nel promontorio della penisola(Da quel che ha scritto Nurà dovrebbe essere capo S.Marco)



spiaggette in mare aperto







la torre


Tutta la penisola era coperta da un tappetto di fiori come questi






------------------------------------------------------------------------------------------------

Ela




Modificato da - Ela in data 06/12/2007 15:07:36

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000