Forum Sardegna - Chi scambia casa?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Chi scambia casa?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/06/2008 : 01:26:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa: non è un avviso commerciale e tanto meno a scopo di lucro!

Mi hanno incaricato di occuparmi di questa cosa...
non so davvero se in Sardegna si usi farlo.
C'è una persona molto interessata a scambiare la sua casa
per una vacanza in Sardegna, è una mia parente.
quest'anno non ha trovato nessuno dei suoi conoscenti disponibile allo scambio
e si è arrangiata,
ma l'anno prossimo conta di rifarlo.
Questa persona abita vicino a Parigi, Boissy Saint Leger,
lascia la sua casa a disposizione per avere in cambio
casa vicino al mare in Sardegna.
Non è necessario che la sua casa sia disponibile nello stesso periodo di quella in Sardegna,
se qualcuno è interessato alla casa in un altro periodo può comunque avere lo "scambio" da rendere.
Ho visto come funziona la cosa tramite un mio conoscente,
che è stato davvero soddisfatto per aver scambiato casa con questa persona
ed essersi fatto una bella vacanza a Parigi senza costi eccessivi per l'alloggio.
Questa persona che cerca la casa da scambiare non sta proprio a Parigi,
ma credo che il posto valga comunque lo scambio:
200 mq di casa su due livelli, dentro un parco, il bosco di Petit Val,
tutto il complesso apparteneva alla residenza di campagna
di un nobile francese, con piccolo castello incluso,
non è da sottovalutare...
La casa è stata adibita ad uso civile da tre anni,
prima erano le antiche scuderie:
fresca fresca di restauro sotto la sorveglianza del Ministero dei Beni Culturali Francesi

Vi posto la foto dal satellite: la freccia ed il cerchio rosso indicano la casa.





nel punto d'inizio della freccia si nota il piccolo castello
Oggi hanno adibito ad abitazione anche gli appartamenti nel castello...
peccato però!

Se siete interessati posso inserire anche qualche foto degli interni






 Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/06/2008 : 01:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janahome.. Chiedi ai tuoi conoscenti se sono interessati a Milano..





  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/06/2008 : 02:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Janahome.. Chiedi ai tuoi conoscenti se sono interessati a Milano..


Beh... metti che abbiano qualcosa da fare lì:
lui è musicista
e lei fa teatro [esti sarda de razza bona!]
viaggiano spesso per lavoro...
non si sa mai! Ti metto in conto







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/06/2008 : 02:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interni

Cucina
Si nota cosa è rimasto delle vecchie scuderie:
il proprietario ha lasciato un antico e grande armadio per le selle
a sinistra nella foto si intravede un pezzo


Angolo sala centrale:



Sala centrale.
Oggi la parete in fondo arriva alla scala: hanno eliminato
un pezzo, ricavando un'altro piccolo bivano indipendente,
con ingresso, due stanze e bagno che non si vedono nella foto
sono ambienti nascosti sul retro,
dopo la scala, a sinistra.



Allora,
vale bene una casa per scambio in Sardegna?







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 12/06/2008 : 02:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belllaa.....
solo che io la casa in Sardegna non ce l'ho....o meglio...ce l'hanno i mei genitori....ma non e' neppure al mare..
A meno che non vogliano visitare NY......
Qualcuno che fa scambio glielo trovo di sicuro!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/06/2008 : 03:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Belllaa.....
solo che io la casa in Sardegna non ce l'ho....o meglio...ce l'hanno i mei genitori....ma non e' neppure al mare..
A meno che non vogliano visitare NY......
Qualcuno che fa scambio glielo trovo di sicuro!


Beh,
metto in conto pure te allora!
Certo che emigrare ha le sue convenienze,
vedi questa parente... ha trovato l'occasione e s'è rifatta casa
per l'ennesima volta.
Non dico che chi emigra dalla Sardegna ha sempre queste occasioni,
ma chi parte,
ormai lontano dal concetto della valigia di cartone di una volta,
ha comunque delle buone riuscite e soddisfazioni,
fatte di sacrifici certo, ma che lasciano molte prospettive ottimistiche.
Quando lei è partita non avrebbe mai immaginato
di trovarsi a vivere in un posto così
e soprattutto cercare un collegamento per rientrare in Sardegna
fuori dal solito turismo affaristico
Mette le sue risorse in cambio di quelle altrui: la casa per ambedue.







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 12/06/2008 : 15:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io scambio casa da un paio d'anni,
ho tentato varie volte di scambiare così come stai cercando di fare tu ma non ci sono mai riuscita.
mi sono iscritta ad una associazione che si occupa esclusivamente di questo e ho subito trovato le combinazioni giuste.
per ora sono stata in irlanda , svezia e addirittura USA, sempre con reciproco scambio auto.
diciamo che l'associazione in un certo qual modo ti tutela nel senso che chi sgarra viene escluso e quindi non potra più iscriversi.
comunque parigi potrebbe interessare anche me
anche io posso scambiare NON in contemporanea perchè darei una seconda casa.
sentiamo ci MP.








  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 12/06/2008 : 15:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come fanno a scambiare la loro casa,ho letto da molte parti che ormai e di moda la cosa....Ma non capisco,lasciare le tue cose ad un'estraneo e viceversa....quali granzie hai se ti rovina qualcosa?Bò io la mia casa non la lascerei....a nessuno ma neanche per la villa di berlusconi.....magari avendo una seconda casa.........





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 12/06/2008 : 16:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosmery....
Per quello che Afabica parlava di agenzie specializzate a cui rivolgersi, in modo che esistano controlli per avere almeno qualche certezza che non ti stai portando in casa un criminale.
D'altronde stai facendo uno scambio.....se tu ti preoccupi per la tua casa, lo stesso fara' chi mette a disposizione la sua, non credi?







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 12/06/2008 : 16:33:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Trovo sia una cosa molto intelligente....ti permette di girare il mondo...senza costi di alloggi e alberghi vari.....ho degli amici
che viaggiano spesso..utilizzando questo sistema dello scambio....si sono sempre trovati bene....(anche loro sono iscritti in una agenzia)
certo pero' non tutti hanno questa disponibilita'..o apertura mentale..






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 12/06/2008 : 19:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Ma come fanno a scambiare la loro casa,ho letto da molte parti che ormai e di moda la cosa....Ma non capisco,lasciare le tue cose ad un'estraneo e viceversa....quali granzie hai se ti rovina qualcosa?Bò io la mia casa non la lascerei....a nessuno ma neanche per la villa di berlusconi.....magari avendo una seconda casa.........

Rosmery, ti quoto e straquoto! Anche io dico, come si fa a lasciare le proprie cose, anche per un sol giorno, nelle mani di uno sconosciuto? Non lo farei mai e poi mai!
Con la seconda casa, invece, se ne potrebbe discuttere. Naturalmente, la seconda casa prima bisogna averla!
Turritano






Modificato da - Turritano in data 12/06/2008 19:35:45

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 12/06/2008 : 19:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maahhh...
Io non ci trovo nulla di strano, soprattutto se a monte sono stati fatti dei controlli....
D'altronde se io sono una persona in grado di rispettare la proprieta' altrui....non vedo dove sia il problema a trovare persone che si comportano nella stessa maniera....
Anche loro d'altronde stanno mettendo casa loro nelle mani di sconosciuti (che nel caso potrei essere io)...ma so che si possono fidare di me!!
Aiooo...e aprite un attimo le menti......







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 12/06/2008 : 19:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zià, io una volta l'ho fatto questo tipo di scambio. Solo per qualche ora e la cosa era unilaterale: "gli ospiti mi hanno lasciato la puzza e in cambio si son presi l'oro!
Turritano
PS erano zingari!






Modificato da - Turritano in data 12/06/2008 19:47:40

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 12/06/2008 : 19:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Zià, io una volta l'ho fatto questo tipo di scambio. Solo per qualche ora e la cosa era unilaterale: "gli ospiti mi hanno lasciato la puzza e in cambio si son presi l'oro!
Turritano
PS erano zingari!


Mi sembra che il tuo racconto non abbia grande attinenza con lo scambio di case....
aioo...finiscila..!







Modificato da - ziama in data 12/06/2008 19:53:28

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 12/06/2008 : 20:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama, ajò, lo facevo per sdrammatizzare, per ridere un po', e tu invece mi prendi sul serio... ma non si può più scherzare?
ma anche quelli però l'oro se lo son presi sul serio!
Turritano
PS continuo a stare dalla parte di Rosmery, sul serio. Devo avere un'apertura mentale molto ristretta!






Modificato da - Turritano in data 12/06/2008 20:01:52

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/06/2008 : 20:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cosa avete gli scheletri nell'armadio? é una questione di mentalità scambiarsi la casa ............c'è chi si scambia pure la moglie....e non si preoccupa.






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000