Forum Sardegna - Ci sono tanti motivi per essere fieri
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Ci sono tanti motivi per essere fieri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

pitina
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 20/05/2008 : 11:04:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitina Invia a pitina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono tanti motivi per sentirsi fieri ed orgogliosi di appartenere
alla popolazione SARDA.
Ma uno in particolare mi emoziona fortemente.
Ho deciso, quindi, di condividere con VOI questo mio pensiero.
Non voglio dilungarmi tanto con parole che comunque
non renderebbero merito, pertanto, qui di seguito, eccoVI
l'inno che esalta l'orgoglio Sardo.

http://it.youtube.com/watch?v=pUCzBBPtXl0


P.S.: spero di aver fatto cosa gradita






 Firma di pitina 
Pitina

 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2008

Google Sardegna


Pubblicità

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/05/2008 : 11:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho l'audio sul pc ma dal titolo capisco che è l'inno della Brigata SS che ben conosco.

Hai fatto sicuramente cosa molto gradita







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/05/2008 : 11:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
valeriaaaaaaaaaaaaaaa grazie per me e piu che gradita lo anche registrata nel cellulare






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/05/2008 : 12:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... anche io ce l'ho come suoneria nel cellulare Titti eheheh






  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

mallygiorgia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 20/05/2008 : 16:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mallygiorgia Invia a mallygiorgia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per averla proposta.....e' troppo toga......






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 240  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

pitina
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 20/05/2008 : 16:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitina Invia a pitina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contenta che vi sia piaciuta. A me dà la cariaca.


P.S.:mallygiorgia ma che bel gattone!!! E' il tuo? Se si come si chiama?
Adoro i gatti







  Firma di pitina 
Pitina

 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2008 : 19:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pitina, sai che anche io quando sono scarica mi ascolto Dimonios a tutto volume e mi sento meglio? E' inutile in noi oltre a 4 teste di moro ci sono anche 4 cuori che battono per la sardegna!






  Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: ispica  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ogeminoss

Nuovo Utente



Inserito il - 31/05/2008 : 19:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ogeminoss Invia a ogeminoss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orgoglioso è una parola che non rende lo stato d'animo di noi Sardi per la nostra terra e da ex emigrato ti assicuro che è come una seconda pelle......grazie





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

pensiero

Nuovo Utente


Inserito il - 02/06/2008 : 21:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pensiero Invia a pensiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordissimo.. anche io l'ho salvata sul pc per ascoltarla.. la adoro...mi emoziona ogni volta... baciotti da pensiro girl





  Firma di pensiero 
pensiero's family

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Orani71

Utente Medio


Inserito il - 15/08/2008 : 21:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orani71 Invia a Orani71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'inno ha veramente qualcosa di magico! Ogni anno da quando hanno ripristinato la sfilata del 2 giugno in televisione, la guardo solo per vedere sfilare la Brigata e sentire il proprio inno cantato!!





  Firma di Orani71 
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"

Saul Steinberg

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Venaria Reale  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 16/08/2008 : 10:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Procura de moderare
barone sa tirannia
..."
Questo è l'inno più appropriato!
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

lioned

Utente Normale


Inserito il - 16/08/2008 : 10:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lioned Invia a lioned un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Turritano, sai come si fa per ascoltare " Procura de moderare " e " Barone sa Tirannia" ?
Ho salvato sul pc il video " a spasso con i quattro mori",
la canzone non so come si chiama, ma l'ascolto spesso!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: sardegna  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 30/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 16/08/2008 : 10:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lioned ha scritto:


Turritano, sai come si fa per ascoltare " Procura de moderare " e " Barone sa Tirannia" ?
Ho salvato sul pc il video " a spasso con i quattro mori",
la canzone non so come si chiama, ma l'ascolto spesso!

La canzone è una sola. Si chiama, come dice la prima frase:

"Proccurad 'e moderare":

Procurad 'e moderare
barones sa tirannia
ca si ni pro vida mia
bois torrades a pe in terra.
Declarada est jà sa gherra
contra de sa preputentia
ca cuminzat sa passentia
de su pobulu a mancare
...........

Non so proprio come si fa per ascoltarla, ma il tono lo so a memoria...
Ciao
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

lioned

Utente Normale


Inserito il - 16/08/2008 : 11:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lioned Invia a lioned un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie, Marino.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: sardegna  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 30/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 16/08/2008 : 12:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare che Dimonios abbia niente di magico... sicuramente un buon prodotto per lo scopo per il quale è stato scritto... una bella marcetta molto orecchiabile che si ricorda subito... un testo semplice ma efficace con un pizzico di enfasi militaresca che ricorda un po certi inni del Ventennio...
Forse, ma la cosa è impossibile, sarebbe stato bello sentire il parere di coloro che, nati alla fine dell’Ottocento, avevano vissuto sulla loro pelle le “epiche gesta” del 151 e 152...






  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 16/08/2008 : 14:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

Non mi pare che Dimonios abbia niente di magico... sicuramente un buon prodotto per lo scopo per il quale è stato scritto... una bella marcetta molto orecchiabile che si ricorda subito... un testo semplice ma efficace con un pizzico di enfasi militaresca che ricorda un po certi inni del Ventennio...
Forse, ma la cosa è impossibile, sarebbe stato bello sentire il parere di coloro che, nati alla fine dell’Ottocento, avevano vissuto sulla loro pelle le “epiche gesta” del 151 e 152...



Stessa cosa per Fratelli d'Italia. Sono inni patriottici che hanno fatto il loro tempo. Nel cantarli o nell'ascoltarli ci si sente uniti, ci sentiamo un popolo. Per questo va bene anche riproporli, acquistando consapevolezza di quel che sono stati e di quello che rappresentano oggi.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000