Forum Sardegna - Eventi in Sardegna (Agosto)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Eventi in Sardegna (Agosto)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 00:09:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sagre ed altro in Sardegna ad Agosto...


3° edizione di Maskaras
Muravera dal 1 al 4 agosto 2006


XIX Fiera del cestino e dell'artigianato

Sinnai, 1 - 8 agosto 2006

Sagra del cinghiale
Domus de Maria, primi agosto

Palio degli Asinelli
Genuri, 6 agosto ore 17

Arresojas
Guspini, dal 3 al 6 agosto
http://www.arresojas.net/

18° Sagra della pecora
Villanova Monteleone, 6 agosto 2006

4° edizione del matrimonio mauritano
Santadi, 6 agosto 2006


Sagra del Vermentino
Monti, 5-6 agosto 2006

45a Edizione Fiera del Tappeto
Mogoro, dal 4 al 28 agosto 2006



_______________________________________________________________________________






Modificato da - Agresti in Data 04/08/2006 08:18:38

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 26/07/2006 : 08:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei segnalare anche questi appuntamenti che si tengono ad Iglesias nello stesso mese:
5/8/2006 VIII° Torneo della Balestra antica da banco
13/8/2006 XII° Corteo Storico Medioevale
15/8/2006 Processione dei Candelieri








Modificato da - Agresti in data 04/08/2006 08:23:24

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 09:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Vlady!!!
Se hai altre segnalazioni della tua zona,
inseriscile!!!



_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 10:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
XVI° Sagra del Prosciutto
Talana, 6 agosto 2006

Concerto Raggae
Trinita D'agultu, 4 agosto 2006


Estate Gonnesina

Gonnesa, 4 - 17 agosto 2006

_______________________________________________________________________________






Modificato da - Agresti in data 28/07/2006 10:30:42

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 11:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia quante belle feste e manifestazioni!!
Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Il Corteo Storico Medioevale di Iglesias
non vorrei proprio perdermelo. Speriamo ci
sia qualche volontario/a disposto ad accompagnarmi


____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 26/07/2006 : 12:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica guarda che questa domenica 30 a Mandas avrai occasione, se lo vuoi, di vedere alcuni Gruppoi medioevali della città di Iglesias. Ci sarò anche io.

Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Mamma mia quante belle feste e manifestazioni!!
Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Il Corteo Storico Medioevale di Iglesias
non vorrei proprio perdermelo. Speriamo ci
sia qualche volontario/a disposto ad accompagnarmi


____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 26/07/2006 : 12:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sagre, in provincia di Oristano
Is Fassonis dal 28 al 30 luglio 2006 a San Giusta (OR) per la tradizionale regata dei “fassonis” si confrontano in un’accesa competizione le barche costruite con intrecci di giunchi di palude, impiegate nelle regioni di Arborea e della penisola del Sinis.

Sagra della Lumaca prima domenica d’Agosto Senis (OR) Abbinata alla degustazione viene proposta una mostra di vecchie foto del paese nelle diverse occasioni di vita quotidiana (lavoro nei campi, manifestazioni religiose e civili, scuola, famiglia, ecc.), una mostra dei prodotti artigianali fabbricati da operatori locali, e la vendita di prodotti alimentari preparati dalle massaie

Sagra della Vernaccia 6 Agosto Barattali S.Pietro (OR) è la grande rassegna del vino liquoroso Vernaccia, una delle specialità della provincia di Oristano.

Santa Maria della Neve 6 Agosto Cuglieri (OR) ): i fedeli rinnovano un appuntamento ultramillenario, vale a dire la processione dedicata alla Madonna della Neve, la cui statua (secondo una leggenda) fu ritrovata il 5 agosto del 358 d.C. da alcuni pescatori, nella spiaggia di Santa Caterina di Pittinuri. Il simulacro della Madonna viene trasportato su un carro a buoi dalla basilica di Cuglieri alla chiesa campestre.

Sagra del pomodoro 13 Agosto Zeddiani (OR): Preparazione e degustazione all'aperto di piatti a base di pomodoro, alcuni dei quali tratti da antiche ricette locali. Mostra di prodotti agroalimentari.

Panadas 13 Agosto Cuglieri (OR): Incontro storico culturale con un prodotto della tradizione.
Convegno sulla gastronomia e alimentazione e l'aspetto economico.
Visita agli stand con degustazione dei prodotti.
Serata folcloristica con la partecipazione di gruppi di canto e ballo della provincia.

Sartigliedda estiva 15 Agosto Torre Grande (OR): Riedizione estiva della famosa Sartiglia e Processione a mare: manifestazioni folkloristiche; fuochi d'artificio.
Palio de “Su Pannu” 23 Agosto Sciamanna (OR): anche sagra dell’uva e del pane.

Sant’Agostino 28 Agosto Nurachi (OR): si rinnova la devozione per Sant’Agostino con una marcia a piedi per 18 chilometri, che attraversa anche Cabras. I novenanti trovano ristoro nelle “cumbessias”, le caratteristiche case che in passato venivano costruite accanto ai santuari.

Sagra della mandorla 3 settembre Baressa (OR): Il teatro della rassegna sono le strade del riqualificato centrostorico, ricco di significativi elementi architettonici, caratterizzato per l'occasione dall'apertura di alcune botteghe de "Is Artis" (i mestieri artigianali) che, già operavano in queste vie in tempi non lontani. Viene realizzata una mostra mercato di prodotti agroalimentari e di artigianato locale, e diverse mostre. In una cucina di una casa rurale del centro storico del paese viene realizzata una dimostrazione pratica sulla preparazione di dolci sardi a base di mandorle

Corsa degli scalzi 2-3 settembre Cabras (OR): da secoli i fedeli di San Salvatore, vestiti di un saio bianco, portano il simulacro del santo sulle spalle, di corsa: a piedi nudi, dal villaggio di San Salvatore a Cabras. Il giorno dopo viene effettuato il percorso inverso.








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 12:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le date delle tue feste coincidono meglio con le mie ferie Ser
peccato non esserci alla regata de is fassonis.. mi sarebbe piaciuto tanto

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 26/07/2006 : 13:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Le date delle tue feste coincidono meglio con le mie ferie Ser
peccato non esserci alla regata de is fassonis.. mi sarebbe piaciuto tanto

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




....guarda caso...coincidono tutte con le mie!!!







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 15:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Ser!!
Visto che c'eri hai anticipiato anche settembre

_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 27/07/2006 : 00:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Santa Teresa Gallura, 24-27 agosto....www.musicasullebocche.it/

Lo scorso anno vi ho vissuto un sogno: Michael Nyman, all'alba, che suonava sulla spiaggia di Rena Bianca "Lezioni di piano".






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 27/07/2006 : 00:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adelasia

Santa Teresa Gallura, 24-27 agosto....www.musicasullebocche.it/

Lo scorso anno vi ho vissuto un sogno: Michael Nyman, all'alba, che suonava sulla spiaggia di Rena Bianca "Lezioni di piano".



c'ero anchio! che dire? niente...perchè solo partecipando ad un evento simile si capisce cosa sia un simile evento in una spiaggia alle 6 del mattino. anche questanno almeno un concerto lo vorrò seguire!

www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it






 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 27/07/2006 : 00:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 mori,tu quoque!!!ma sai che mi sta capitando di incontrare diverse persone che erano lì???
non c'entra niente con il post, mi scuseranno...ma devo dirlo, io per una settimana non ho toccato terra, avevo la sensazione di volare. Irripetibile. Poi il Michael l'ho visto al bar, in piazza, non ho avuto il coraggio di dirgli quante emozioni ci avesse regalato...( anche se sono convinta che quei gabbiani apparsi all'orizzonte e quella barca a vela fossero stati pagati da Favata!!!)






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 27/07/2006 : 00:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da quattromori[/i]

c'ero anchio! che dire? niente...perchè solo partecipando ad un evento simile si capisce cosa sia un simile evento in una spiaggia alle 6 del mattino. anche questanno almeno un concerto lo vorrò seguire!


Comunque mi sa tanto che, tra chiese campestri e concerti, ci siamo sicuramente incontrati!!!






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 27/07/2006 : 01:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' probabile!
certo che quelli in barca a vela hanno avuto un privilegio enorme a godersi uno spettacolo nello spettacolo. domani avrete alcune foto di quel magico evento

www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it






 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ondarock
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/07/2006 : 11:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'insegna della musica tradizionale (ma rivisitata da grandi artisti), segnalo due appuntamenti nel Sulcis & dintorni:

- 5 agosto gli Argia a Santadi

- 13 agosto i Tancaruja a San Giovanni Suergiu

a voi la scelta! (o meglio ancora godeteveli tutti e due! )







Modificato da - ondarock in data 27/07/2006 11:43:01

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000