Forum Sardegna - VITERBO - Iniziative della comunità di Sardi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Associazioni e iniziative No Profit
 VITERBO - Iniziative della comunità di Sardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

FERRARINIA

Nuovo Utente


Inserito il - 28/04/2008 : 09:43:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FERRARINIA Invia a FERRARINIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possiedo una piccola villetta a Viterbo e precisamente in località Bagnaia (sede della Villa Lante, famosa per i bei giardini all'italiana e meta di numerose comitive di turisti). Trascorro lì tutti i fine settimana ma al momento sono quasi stabile mentre faccio il pendolare giornaliero per recarmi a Roma. Vorrei sapere se nella città di Viterbo o nel suo circondario esistono comunità di sardi ovvero se esistono già organizzazioni che perseguono scopi ed iniziative no profit gestite da corregionali. Sarebbe utile ed interessante poter partecipare a tali iniziative dedicando una parte del tempo libero - che ammetto - al momento è veramente poco. Qualora non esistessero,pertaltro, iniziative già avviate si potrebbe pensare di attivarne qualcuna con l'ausilio di "paesani" disponibili e volenterosi????????
Spero di aver lanciato una pietra nello stagno viterbese e resto in attesa delle eventuali onde di ritorno.
Nell'attesa di riscontri porgo cordiali saluti
Antonio di Ittiri da Bagnaia VT/Roma








Modificato da - Monteferru in Data 28/04/2008 09:58:02

 Firma di FERRARINIA 
ANTONIO

 Regione Lazio  ~ Città: ROMA VITERBO BOLOGNA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 28/04/2008 : 10:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo so in questo momento però mi posso informare............
per certo cè una mia amica che ci abita da circa due anni, poi nei dintorni di tarquinia c'è un'altra mia amica che mi ha parlato di "tanti sardi" che abitano nei dintorni.









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

FERRARINIA

Nuovo Utente


Inserito il - 28/04/2008 : 11:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FERRARINIA Invia a FERRARINIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie afabica per quel che potrai fare a favore di quanti, anche in terra viterbese, hanno interesse a mantenere saldi i rapporti fra di loro e con l'isola natìa creando basi di fratellanza e solidarietà.
Grazie ancora e....ciao
Antonio di Ittiri da Roma/Bagnaia VT








  Firma di FERRARINIA 
ANTONIO

 Regione Lazio  ~ Città: ROMA VITERBO BOLOGNA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 28/04/2008 : 11:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio, ho un amico di Bagnaia! Però a dire il vero nei dintorni conosco solo lui (che non è sardo!), quindi non ti saprei proprio dire se c'è qualche comunità di sardi... comunque proverò a sentire qualcosa...








  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

FERRARINIA

Nuovo Utente


Inserito il - 28/04/2008 : 12:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FERRARINIA Invia a FERRARINIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara babi81,
grazie d'anticipo per il tuo rapidissimo riscontro ed anche per quanto potrai fare in favore della comune causa.
Antonio di Ittiri da Roma








  Firma di FERRARINIA 
ANTONIO

 Regione Lazio  ~ Città: ROMA VITERBO BOLOGNA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000