Forum Sardegna - Primavera a Cagliari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Primavera a Cagliari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/04/2008 : 17:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Turritano ha scritto:

asia ha scritto:

Uno scorcio primaverile del Poetto, fotografato ieri dal Lido di Cagliari.


Che bello! ma cosa c'entra con la Primavera?!
Turritano


Ma ci sei o ci fai?
Vi mostro uno scorcio PRIMAVERILE del Poetto e mi chiedi che c'entra con la primavera?
Giai ses beni pigau o Turrita'!









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/04/2008 : 17:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:


Stupendo omaggio floreale..Asia. Che bello il tuo giardino, che colori, e che vita!!! magnifiche foto... sai.. ti immaginavo proprio cosi, cosi come il tuo giardino!! un'abbraccio Hugo


Grazie Hugo, mentre continui ad immaginarmi fiorita... ti mando un bacio dal mio balcone.










Modificato da - asia in data 18/04/2008 18:00:35

  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 18/04/2008 : 18:07:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissimo giardino, a Cagliari la primavera anticipa quindi la fioritura delle tue belle piante dura parecchio. Beata!







Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/04/2008 : 18:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belli , beate che hai un giardino.
io pollice verde non so neanche cosa voglia dire, ogni volta che provo a far crescere qualcosa muore.
ho provato con il basilico dentro casa ma ogni volta dopo qualche settimana devo buttarlo
tu sei veramente brava ciao









  Firma di scizia 

il mio mare

 Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/04/2008 : 18:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gesuela ha scritto:

Bellissimo giardino, a Cagliari la primavera anticipa quindi la fioritura delle tue belle piante dura parecchio. Beata!


E' vero Gesuela... è da un mese che il mio giardino è in fiore.
Mi è venuto in mente di fotografarlo e di mostrarvi le immagini dopo che Sarrabus ci ha fatto vedere la neve della Germania.
Volevo dare un tocco di colore ed un messaggio di speranza biologica a tutti coloro che vivono un po' più a nord di me.

Felice di averti trasmesso qualche emozione.
La natura è armonia e bellezza... ma spesso, presi dalle nostre corse grigie e disarmoniche, non abbiamo il tempo di guardarla.









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/04/2008 : 18:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scizia ha scritto:

che belli , beate che hai un giardino.
io pollice verde non so neanche cosa voglia dire, ogni volta che provo a far crescere qualcosa muore.
ho provato con il basilico dentro casa ma ogni volta dopo qualche settimana devo buttarlo
tu sei veramente brava ciao


Il basilico è davvero un problema... ma le surfinie, le petunie, i gerani e le dalie non richiedono tantissima cura... in compenso rallegrano la vista e scaldano il cuore.

Grazie...









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 18/04/2008 : 20:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scizia ha scritto:

che belli , beate che hai un giardino.
io pollice verde non so neanche cosa voglia dire, ogni volta che provo a far crescere qualcosa muore.
ho provato con il basilico dentro casa ma ogni volta dopo qualche settimana devo buttarlo
tu sei veramente brava ciao

Il basilico in casa è un problema, ma risolvibile: importante è la temperatura (diciamo minimo 20 gradi circa); poi l'annaffiatura (non deve mai essere eccessiva, cioè annaffiare solo quando il terriccio sta per seccarsi); il terriccio andrebbe bene quello "universale, magari con l'aggiunta di terra comune; aria (vuole un posto arieggiato e magari non troppo secco) e luce, molta luce e almeno un pò di sole.
In giardino all'aperto non c'è problema, nel mio cresce "spontaneo" (cioè dai semi caduti dalle piante dell'anno prima), quando la temperatura si stabilizza a un minimo di 18/ 20 gradi circa, ma il terreno non deve mai seccarsi del tutto.
Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 18/04/2008 : 20:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scizia ha scritto:

che belli , beate che hai un giardino.
io pollice verde non so neanche cosa voglia dire, ogni volta che provo a far crescere qualcosa muore.
ho provato con il basilico dentro casa ma ogni volta dopo qualche settimana devo buttarlo
tu sei veramente brava ciao



il basilico à una pianta che ha bisogno di aria.

Non hai neanche un davanzale di una finestra per esporlo ogni tanto all'aria aperta.?









Modificato da - cedro del Libano in data 18/04/2008 20:03:01

  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 18/04/2008 : 20:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Turritano ha scritto:

asia ha scritto:

Uno scorcio primaverile del Poetto, fotografato ieri dal Lido di Cagliari.


Che bello! ma cosa c'entra con la Primavera?!
Turritano


Ma ci sei o ci fai?
Vi mostro uno scorcio PRIMAVERILE del Poetto e mi chiedi che c'entra con la primavera?
Giai ses beni pigau o Turrita'!

Grazie Asia, grazie della risposta: non ci speravo, sai?
Però non t'affuttare (sempre con me, chissà perchè?!)
Ma da quella foto mica si vede che è PRIMAVERA? potrebbe essere qualsiasi stagione, tranne che l'Estate, a giudicare dalla gente.
Un saluto
Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/04/2008 : 21:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

asia ha scritto:

Turritano ha scritto:

asia ha scritto:

Uno scorcio primaverile del Poetto, fotografato ieri dal Lido di Cagliari.

Che bello! ma cosa c'entra con la Primavera?!
Turritano

Ma ci sei o ci fai?
Vi mostro uno scorcio PRIMAVERILE del Poetto e mi chiedi che c'entra con la primavera?
Giai ses beni pigau o Turrita'!

Grazie Asia, grazie della risposta: non ci speravo, sai?
Però non t'affuttare (sempre con me, chissà perchè?!)
Ma da quella foto mica si vede che è PRIMAVERA? potrebbe essere qualsiasi stagione, tranne che l'Estate, a giudicare dalla gente.
Un saluto
Turritano


Without words...









Modificato da - asia in data 18/04/2008 21:44:10

  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/04/2008 : 21:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aahah...
Turri....Turri.....
Fa niente...va.....te lo spiego un altro giorno!!!!









  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 18/04/2008 : 23:07:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Asia stupendo il tuo giardino....non poteva essere diverso







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 18/04/2008 : 23:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Stradafacendo... non confondere i miei percorsi con i tuoi.

Tu cerchi serpenti solo per esorcizzare le tue colpe originali.
E pluralizzo volutamente.

Eppure c'è qualcosa in questa tua ruvidità che mi piace...

Asia.... ma quali colpe originali!!!!
Io non ho colpe...!!! Sono originale... e basta!!! (piticca sa modestia!!!)

Volevo solo avvertire il mio socio che deve stare attento ai fiori che nei dintorni... non si sa mai chi si trova!!!
Siccome stiamo mettendo sù una bella fabbrichetta... mi è sembrato un po' troppo distratto dalle tue bellezze...
Io, quando si tratta di lavoro e di produzione... non ammetto distrazioni!!! Di nessun genere...!!!

Il serpente l'ho postato... così puoi allenarti ad addomesticarlo.
Nnon puoi pensare di addomesticare me... se prima non riesci ad addomesticare lui...

Buona coltivazione, comunque... però, non dimenticare la bella flora mediterranea... non ne vedo molta nel tuo giardino...!!! O sbaglio?









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/06/2008 : 01:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/06/2008 : 01:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ditzosa... io ho problemi a mantenere integra persino la palma benedetta (che già è secca, ma le do il suo bel dafare) appesa in cucina. E complice il mio piedone 46, quando scendo le scale del condominio, la violaciocca sul pianerottolo se la vede brutta....








  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000