Forum Sardegna - ciao
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ciao
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

lara

Utente Medio



Inserito il - 09/04/2008 : 13:45:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, lo scorso anno ho frequentato spesso il forum per decidere le vacanze, che poi naturalmente sono state in Sardegna ad Isola Rossa. Quest'anno le vacanze salteranno abbiamo avuto molte spese e poi abbiamo la comunione di nostro figlio, forse ci faremo qualche giorno sul lago di Garda.........ma vedremo. Evoi dove ve ne andrete? Un salutone a tutti quanti. Ciaoooooooooooooooooo







Modificato da - lara in Data 09/04/2008 13:46:46

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/04/2008 : 13:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Che bella Isola Rossa!
Sono andata a vederla anch'io quest'anno perchè ero in vacanza a Castelsardo!
Davvero stupenda!









 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/04/2008 : 14:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lara! Bentornata!!









  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 09/04/2008 : 14:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lara Bentornata... come va da quelle parti? Saluti a tutti...







  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/04/2008 : 14:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata Lara! non ci conosciamo, io ho fatto un mese qui pochi giorni fa! piacere!









  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 09/04/2008 : 14:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornata lara.....








  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 09/04/2008 : 14:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio di lara

Ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, lo scorso anno ho frequentato spesso il forum per decidere le vacanze, che poi naturalmente sono state in Sardegna ad Isola Rossa. Quest'anno le vacanze salteranno abbiamo avuto molte spese e poi abbiamo la comunione di nostro figlio, forse ci faremo qualche giorno sul lago di Garda.........ma vedremo. Evoi dove ve ne andrete? Un salutone a tutti quanti. Ciaoooooooooooooooooo


Ciao Lara e Benritornata fra di noi
e auguri per la prossima comunione del figlio 9 anni credo adesso ciao ti saluto dal Belgio









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 09/04/2008 : 14:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie del bentornata. Grazie Maria per gli auguri, si quasi 9 anni le farà a luglio, qua la prima comunione la fanno in terza elementare. Ciao petru qua tutto benone e ad isola rossa tutto ok?







 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 09/04/2008 : 14:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Bentornata Lara! non ci conosciamo, io ho fatto un mese qui pochi giorni fa! piacere!

ciao nellina auguri per il tuo mese qua nel forum, anche se non lo frequento spessissimo è un bellissimo forum, molto utile e soprattutto molto serio e ben controllato, dal tuo profilo vedo che abiti nella stupenda sardegna beata te, vabbè anch'io non mi lamento la toscana è stupenda. ciao a prestissimo








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 09/04/2008 : 14:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.....

Messaggio di lara

Ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, lo scorso anno ho frequentato spesso il forum per decidere le vacanze, che poi naturalmente sono state in Sardegna ad Isola Rossa. Quest'anno le vacanze salteranno abbiamo avuto molte spese e poi abbiamo la comunione di nostro figlio, forse ci faremo qualche giorno sul lago di Garda.........ma vedremo. Evoi dove ve ne andrete? Un salutone a tutti quanti. Ciaoooooooooooooooooo









  Firma di frakayak 
Frakayak.. Mare a 360°

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 09/04/2008 : 14:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Ciao!
Che bella Isola Rossa!
Sono andata a vederla anch'io quest'anno perchè ero in vacanza a Castelsardo!
Davvero stupenda!è si sono d'accordo è proprio bella, anche castel sardo è molto cARINA tutto la sardegna è stupenda








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 09/04/2008 : 14:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aribenvenuta!
Un saluto
Andrea









  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/04/2008 : 14:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lara, bentornata sul forum! Io per andare fuori scelgo periodi diversi dall'estate... perchè tutto agosto si passa senza dubbio a casa in Sardegna!!!








  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/04/2008 : 15:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta, non ci conosciamo ma non fà nulla, io quest'anno le ferie le faccio in Sardegna, probabilmente ad Oristano (come ogni anno)








  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 09/04/2008 : 15:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornata lara.







  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/04/2008 : 15:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lara... piacere di conoscerti... ma non dimenticarci.

L'Isola Rossa è bella... ma preferisco altre zone.
Un abbraccio da Cagliari.









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000