Forum Sardegna - Sms da Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Sms da Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2008 : 22:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

..ho sonno non me ne viene in mente una

Dai Miss ... c'è Tempio per andare a letto...

Modificato da - Incantos in data 21/05/2008 22:17:03

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 21/05/2008 : 22:20:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ahahahPausaniadevo fare sono stanca

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2008 : 22:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

ahahahPausaniadevo fare sono stanca

Pensa che io ho il pane nel Villanovaforru a Perfugas

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/05/2008 : 23:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Macomer Petru,
sei rimasto senza Perfugas, e come Coghinas adesso,
con Sas Linnas Siccas o Carbonia?
Pensa che Mesumundu vuole che tu cucini Montresta di Filuelepere ... ti Biaxi???
Oppure, prendi Lu Lioni... Limpiddu e mettilo in una Terrapadedda... aggiungi brodo di Liscia di Vacca... Aglientu... Malti e un pizzico di Codaruina.... ma Badesi che è piccante.... poi metti Tamariga e poca Erula....
Coghinas fino a ottenere un bel Surigheddu...

suggerisco un buon bicchiere di Brattoneddu... o Brunella... o meglio ancora un Tanca Regia

Bellissimo Barby..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 22/05/2008 : 01:23:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Che bello !!! ma come vi vengono ..............cesssssssss troppo brave..........

deu no pottu prusu mancu ua "scatta e' xrobeddu ".........

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/05/2008 : 07:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Bellissimo Barby..

Nura llao!!!!

finalmente ti fai sentire....
ho Perdaxius la speranza che vieni a trovarmi .... Teulada(nnai) di Corongiu..... o ti Monteponi la Gonnesa... una Malacalzetta per gamba.... un paio di Solanas ... ma non esagerare, altrimenti sei Tottubella solo tu....
lasci La Madonnina e vieni un pò a vedere questi Chiaramonti...
ti Ploaghe come idea???? non vedo Luras che arrivi!!!!

un Sarule ....

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 22/05/2008 : 14:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Datemi una mappa piu dettagliata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono a corto di nomi!!!!!!!!!!!!!
Barbi...ferma li che arrivo!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/05/2008 : 16:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sto aspettando.... dai che mi è arrivato un altro strano sms.... sembra più un raccontino ....

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/05/2008 : 20:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.....
Teulada(nnai) .... sono rimasta tutta la Nortiddi... aspettando un sms di risposta.... ho anche pensato .... Sisini dimenticati di me.....

Firma di Barbaricina 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 23/05/2008 : 20:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barrrrbbiiii

ho fatto il giro della Sardegna sulle cartine online!!!!!!!!
E cosi facendo, mi sono fermata a fare LU BAGNU in PISCINAS e pur essendo ancora PRAMAERA ho trovato davvero l'ACQUA CALLENTIS de BASCIU ()!!
Pensa te ...ho fatto davvero la scoperta dell' ACQUA CADDA!!
Ora pero' devi CURCURIS....che il mio capo sta organizzando una cena con suo PADRU e i suoi SETTE FRATELLI!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/05/2008 : 20:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ziettaaaaaaaaaaaaaa....

ero preoccupata perchè non ti sentivo più.... che ho addirittura Perdaxius un pò di Pesus, e adesso mi cadono i Pantaleo ...

non andare a mani vuote dal tuo capo... porta almeno un Quartu di C.Boi ....
e attenta a uno dei 7 Fratelli perchè Bruncu Niada sempri!!!!!

Modificato da - Barbaricina in data 23/05/2008 20:49:21

Firma di Barbaricina 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 23/05/2008 : 20:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aahhhaaaaa.......ceeeee...che ti devo rispondere!!!!!!
E MOOO???

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/05/2008 : 21:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spè... che ti racconto che mi è successo ....

La Fazenda è questa .....
mi ha Punta Is Crabus, e ho dovuto fare impacchi di Acquafredda,
tutto perchè mi sono Seddargia sopra una Grugua.... è stata una vera Strovina...
Suni un pò Armungia(da)...ma troverò il Modolo di Sorradile....
quasi quasi mi mangio una Melisenda... e passa tutto ...

baci a presto....

Modificato da - Barbaricina in data 23/05/2008 21:03:34

Firma di Barbaricina 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 23/05/2008 : 21:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meritiamo l'oscar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/05/2008 : 21:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000