Forum Sardegna - Pasquetta.... dove?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Pasquetta.... dove?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/03/2008 : 22:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mefisto.
Dovresti gentilmente scrivere in minuscolo.. e se ti va c'è l'angolo per le presentazioni.. Intanto benvenuto






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 06/03/2008 : 22:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io...mai più pasquetta.L'ultima anni fa l'abbiamo passata sulla A4 per S.Marino....un nostro amico, mezzo pazzo, usciva dalla macchina e urlava"Voglio tornare a casa!!!!"Certo se fossi in Sardegna sarebbe diverso....Potremmo fare una bella scampagnata sui monti intorno al mio paese.In primavera è bellissimo....Ci andavamo anche con la scuola e noi ci sparpagliavamo in mezzo ai cespugli di mirto. moddizzi ecc. Mi ricordo il bidello che ci richiamava e si arrabbiava dicendo "Tornate agoa che sembrate pastori pascendo le crabe sul monte cappuccio...." Però vi posso garantire che era veramente bello...c'erano pure delle sorgenti d'acqua ....nelle zone più umide la terra era tappezzata di ciclamini e noi ne coglievamo interi mazzi che portavamo a casa e si sentiva per giorni il profumo....Mentre ne parlo sento la nostalgia che mi prende!!!!!!Non era un consiglio per te Nellina, ma una mia considerazione!!!!!!





Modificato da - Ela in data 06/03/2008 23:19:06

  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/03/2008 : 23:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti Ela.. mentre leggevo provavo le tue stesse sensazioni...
ma non è chi seusu sorrisi?? Babbu miu bazzigada meda in bidda tua






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/03/2008 : 23:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me la pasquetta è quasi sempre stata sinonimo di primo bagno al mare (quando il tempo lo permetteva). Quindi Piscinas, Quirra, Villasimius o, al limite, Poetto. Credo che quest'anno però lo salterò.






Modificato da - Zio Eu in data 06/03/2008 23:06:16

  Firma di Zio Eu 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 06/03/2008 : 23:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Accidenti Ela.. mentre leggevo provavo le tue stesse sensazioni...
ma non è chi seusu sorrisi?? Babbu miu bazzigada meda in bidda tua
E furiada alligrixeddu?






  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 06/03/2008 : 23:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Per me la pasquetta è quasi sempre stata sinonimo di primo bagno al mare (quando il tempo lo permetteva). Quindi Piscinas, Quirra, Villasimius o, al limite, Poetto. Credo che quest'anno però lo salterò.
Certo con questo tempo mi sa che dovrai rinunciare!!!!!!!






  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/03/2008 : 23:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Accidenti Ela.. mentre leggevo provavo le tue stesse sensazioni...
ma non è chi seusu sorrisi?? Babbu miu bazzigada meda in bidda tua
E furiada alligrixeddu?

Stiamo andando fuori tema Eluccia cesssssssssss ..oja che ridere..
se ci beccano gli altri moderatori ci zironiano

Comunque rientrando in tema.. Se per Pasqua fossi in sardegna ( ma non lo sono) Anche io come Zio Eu andrei al mare , sicuramente nella zona di Scivu o Piscinas.. se poi non si puo' fare il bagno avrei tanto materiale da fotografare nei dintorni..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/03/2008 : 23:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Zio Eu ha scritto:

Per me la pasquetta è quasi sempre stata sinonimo di primo bagno al mare (quando il tempo lo permetteva). Quindi Piscinas, Quirra, Villasimius o, al limite, Poetto. Credo che quest'anno però lo salterò.
Certo con questo tempo mi sa che dovrai rinunciare!!!!!!!

....allora mi sa che vado in Italia.







  Firma di Zio Eu 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 06/03/2008 : 23:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

la pasquetta .......è primo bagno al mare

Credo che quest'anno però lo salterò.


non chai (tuttoattaccato) più il fisico







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 06/03/2008 : 23:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

[quote][red]....allora mi sa che vado in Italia.


ecco sarà meglio.............li il mare non c'è







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 06/03/2008 : 23:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per Pasquetta....
lavoro....
innoi nudda pasca manna, ne pasca pitica, ne paschixedda....







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 07/03/2008 : 00:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'anno scorso per la pima volta su insistenza di una amica sono andata a mangiare in ristorante..................
peus de unu prangiu de coia............................
mai più!!!!







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/03/2008 : 11:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo festeggiare......gran bella cosa da me ricordi del passato,si deve produrre quindi lavoro,lavoro,lavoro.
sarò anche di poca fantasia pensando che se dovessi trascorrere la pasquetta fuori porta.sceglierei il mio bel paesello (Ortueri) a Mui Muscas precisamente,qui(a mui muscas)siamo a 1000 mt di altezza,dall alto di questa meravigliosa collina,mi si propone la vista del campidano di oristano ed in parte anche quello di cagliari,vedo la giara di gesturi,il montespada a pochi km,ma quello che mi spettacolarizza di più è quella vita all aperto a contatto con la natura,i boschi di sughereti e corbezzolo,eucalipti,e roverella inebriano l anima,poi ancora il parco degli asinelli,si avete letto bene a ortueri nel parco cè uno spazio enorme proprio dedicato a queste umili bestie unico in sardegna a protezione dell asinello sardo (250 asinelli circa) si è a contatto con una riserva di cervi,caprioli,mufloni e cinghiali
lo spazio è dotato di un bellissimo bar pizzeria e x le occasioni da discoteca all aperto ed a 1 km. circa un bellissimo agriturismo incastronato nella collinetta all uscita del paese.ortueri paese di 1500 abitanti dedito alla pastorizia,al piccolo artigianato del sughero,e dai suoi superbi vini,gente pacifica ed ospitale........merita una visita certamente o popolo viandante e festoso
mario vacca







  Firma di Ichnos 
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena

 Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 07/03/2008 : 12:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Ela ha scritto:

Zio Eu ha scritto:

Per me la pasquetta è quasi sempre stata sinonimo di primo bagno al mare (quando il tempo lo permetteva). Quindi Piscinas, Quirra, Villasimius o, al limite, Poetto. Credo che quest'anno però lo salterò.
Certo con questo tempo mi sa che dovrai rinunciare!!!!!!!

....allora mi sa che vado in Italia.


e questa volta fermati al famoso negozietto







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 07/03/2008 : 14:30:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:


Comunque rientrando in tema.. Se per Pasqua fossi in sardegna ( ma non lo sono) Anche io come Zio Eu andrei al mare , sicuramente nella zona di Scivu o Piscinas.. se poi non si puo' fare il bagno avrei tanto materiale da fotografare nei dintorni..



Nuragica...se cambi idea......

io sono lì a pasquetta.....sarei molto onorata di ospitarti......!!!
il 15 dovrei essere a Milano.....poi ti faccio sapere !!
Buona pasquetta a tutti....







  Firma di Nausicaa 
Nausicaa

 Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000