Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 07/06/2009 : 18:43:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

pjalex ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

McCurry ha scritto:

La mia proposta di oggi .... uno splendido fagiano!

Fagiano?

Fagiano dorato, Chrysolophus pictus

.... mi hai anticipato! Comunque grazie della precisazione

Ora la cosa torna un po' meglio...

Modificato da - Nevathrad in data 07/06/2009 18:44:55

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/06/2009 : 19:16:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Aschy ha scritto:
ma è imbalsamato come la libellula?

Ti posso garantire che era vivo e vivace!! Ho dovuto stare immobile per 15 minuti per riuscire a fotografarlo!

Ma era in libertà o allevato in cattività ? Se libero in che zona della Sardegna ? ... Grazie

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

tholoi
Salottino
Moderatore

Inserito il - 08/06/2009 : 01:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni tanto una foto del giorno, oggi mi piace proporre questa:

parte delle 21 stanze/celle della tomba maggiore delle domus di S'Adde 'e Asile di Ossi

Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/06/2009 : 10:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tholoi ha scritto:

Ogni tanto una foto del giorno, oggi mi piace proporre questa:

parte delle 21 stanze/celle della tomba maggiore delle domus di S'Adde 'e Asile di Ossi

Paolo foto magnifica di un posto magnifico!

ieri ero a bonorva, e ho saputo dell'esistenza di una domu de janas fantastica che probabilmente mureranno per questioni di sicurezza, appena puoi fatti sentire in privato che te ne parlo meglio...

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/06/2009 : 10:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'immagine dello splendido Mejlogu, come si presentava ieri...

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

tholoi
Salottino
Moderatore

Inserito il - 08/06/2009 : 18:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy da dove l'hai scattata ?

Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/06/2009 : 18:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tholoi ha scritto:

Aschy da dove l'hai scattata ?

nel territorio comunale di Giave, a poche centinaia di metri dal nuraghe San Sisto (o Santu Sistu)..

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/06/2009 : 23:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una farfalla che è venuta a trovarmi nel mio giardino e che ho salvato dalle grinfie del mio famelico gatto!
Da quando ho fatto l'escursione con Arceo gli animaletti iniziano a venire a farmi visita

p.s. la farfalla non è imbalsamata...

Firma di Aschy 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 14/06/2009 : 09:25:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Una farfalla che è venuta a trovarmi nel mio giardino e che ho salvato dalle grinfie del mio famelico gatto!
Da quando ho fatto l'escursione con Arceo gli animaletti iniziano a venire a farmi visita

p.s. la farfalla non è imbalsamata...

E' bellissima... poverina, forse si è immobilizzata per via delle ali smozzicate... chissà se quando succede sentono dolore!

Modificato da - Nevathrad in data 14/06/2009 09:25:40

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/06/2009 : 01:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi col sole ha iniziato a rivolare... spero che non sia stato il gatto a ledergli le ali, ma altrimenti l'avrebbe direttamente mangiata...

Firma di Aschy 

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/06/2009 : 01:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera a Chia

39,89 KB

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 20/06/2009 : 11:43:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Ieri sera a Chia

Che bella! Sembra all'imbrunire, vero?

Firma di Nevathrad 

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/06/2009 : 12:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

antonellocor ha scritto:

Ieri sera a Chia

Esatto... l'ora migliore per godersi la spiaggia

Modificato da - antonellocor in data 20/06/2009 12:04:51

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 20/06/2009 : 12:15:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

Esatto... l'ora migliore per godersi la spiaggia

Verissimo e anche per non scottarsi!!

Modificato da - Nevathrad in data 20/06/2009 12:16:11

Firma di Nevathrad 

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/06/2009 : 11:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

C'è una parte della Sardegna ai margini delle rotte turistiche tradizionali che merita di essere scoperta e valorizzata: il Sulcis-Iglesiente.

Le miniere: echi di un triste passato intriso di miseria e povertà testimoniano la sofferenza e allo stesso tempo la grande dignità con cui numerose famiglie sarde hanno affrontato quei duri anni significativi per la storia del nostro Paese anche per le importanti lotte sindacali intraprese a difesa dei lavoratori.

Non dimentichiamo.

Modificato da - Simurg in data 21/06/2009 11:56:34

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000