Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.
guardate guardateeeeeeeeeeeeeeeee l ho messo su you tube!!!!!!!!!!!!!!
in verità ne ho fatti due, ma ve ne metto il primo.....ihihi
Modificato da - Nuragica in Data 10/02/2008 15:16:29
Firma di sweetmonik
*MONY*
« Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa » (David Herbert Lawrence)
"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: 24 mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso " (Fabrizio De Andrè)
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: Bologna ~ Messaggi: 58 ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 11/05/2018
_______________________________________________________________________________________________ Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~ Messaggi: 7963 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
Il tuo video è un capolavoro, Monica... e ti spiego perchè.
Le immagini non sono scelte a caso, ma calibrate in base al testo della canzone. Lo si nota in particolare quando la musica evoca, in uno stacco, i suoni delle tradizioni popolari e tu scegli l'effigie dei mamuthones e dei gruppi folk. Il tutto è accarezzato e amplificato da un amore viscerale per l'isola, che traspare dalla scelta delle evanescenze, spesso a forma di cuore. Per non parlare della bandiera dei quattro mori con il cuore centrale. Tutto è composto abilmente in un crescendo emotivo che ci porta alla frase conclusiva, vero e proprio scrigno del mal di Sardegna. Un unico neo... In quel caleidoscopio di bellezze mozzafiato ne manca una: tu. Dal tuo profilo ho ammirato la tua bellezza mediterranea, che odora di cisto e di maestrale... e ti ho immaginata in costume sardo. Splendida icona di una bellezza millenaria e incontaminata.
Modificato da - asia in data 07/02/2008 15:18:24
Firma di asia
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 1634 ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
Complimenti Monica, ottima rappresentazione della nostra Isola, nel contempo è inoltre opportuno ringraziare anche i siti: Mondosardegna.net, Algherosardinia.net, Estense.com e Luigiladu.it rappresentati in alcune foto/immagini.
GRAZIE MILLE COME SIETE GENITILI E CALOROSI QUI,.,,,,,,,SONO CONTENTISSIMA DI ESSERMI ISCRITTA
Firma di sweetmonik
*MONY*
« Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa » (David Herbert Lawrence)
"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: 24 mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso " (Fabrizio De Andrè)
Regione Emilia Romagna ~
Regione Emilia Romagna ~