Forum Sardegna - salve!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 salve!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

el sardo

Nuovo Utente



Inserito il - 04/02/2008 : 11:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di el sardo Invia a el sardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO nurà hai azzeccato








Modificato da - el sardo in data 04/02/2008 11:13:20

  Firma di el sardo 
Presto scappa dalle Windows che vedi in Vista!!! Linux is the future!!!

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 02/02/2008  ~  Ultima visita: 12/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/02/2008 : 11:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cessssssssssssss ma quanto son preparata con le varianti della lingua trexentese!!

Mi do' dieci e lode da sola!!








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/02/2008 : 11:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Per sapere se un argomento è gia' stato trattato devi andare su in alto e cliccare su Cerca inserendo la parola chiave...
che ti portera' dritto drittto a tutti i post dove si è parlato di tale argomento.


Davero Nurà? ho scoperto qualcosa di nuovo non avevo mai provato a cercare così i post, grazie della dritta!

e...ovviamente un benvenuto a el sardo anche da parte mia!









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/02/2008 : 12:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Per sapere se un argomento è gia' stato trattato devi andare su in alto e cliccare su Cerca inserendo la parola chiave...
che ti portera' dritto drittto a tutti i post dove si è parlato di tale argomento.


Davero Nurà? ho scoperto qualcosa di nuovo non avevo mai provato a cercare così i post, grazie della dritta!



Felice di esserti stata utile Alamar..
Bisognerebbe fare sempre questo tipo di ricerca prima di postare una nuova discussione.. si eviterebbero molti doppioni.








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

el sardo

Nuovo Utente



Inserito il - 04/02/2008 : 18:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di el sardo Invia a el sardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooooooooooooooooooooooooooo!!!!
nurà io non ti dò 10 e lode ma solo 6,7 in quanto ci hai impiegato molto tempo a riconoscermi!!!








  Firma di el sardo 
Presto scappa dalle Windows che vedi in Vista!!! Linux is the future!!!

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 02/02/2008  ~  Ultima visita: 12/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

el sardo

Nuovo Utente



Inserito il - 04/02/2008 : 19:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di el sardo Invia a el sardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate non riesco a inserire 1 immagine in 1 nuova discussione
come pevo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee








Modificato da - Nuragica in data 04/02/2008 20:36:46

  Firma di el sardo 
Presto scappa dalle Windows che vedi in Vista!!! Linux is the future!!!

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 02/02/2008  ~  Ultima visita: 12/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/02/2008 : 20:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
el sardo ha scritto:

scusate non riesco a inserire 1 immagine in 1 nuova discussione

come pevo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



El Sardo a pagu a pagu.. no ti pongiasta a prangi..
Innanzitutto devi caricare le foto in un programma
la foto non deve superare i 500/600 pixel circa di lunghezza/larghezza.. poi segui le istruzioni qui...

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=4217








Modificato da - Nuragica in data 04/02/2008 20:36:18

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 04/02/2008 : 20:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

[quote][red]


Ho fatto bingo???



che fiuto...............









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/02/2008 : 20:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

Nuragica ha scritto:

[quote][red]


Ho fatto bingo???



che fiuto...............


eheheh Afabica.. conosco molto bene tutte le varianti della lingua trexentese.. Con quell'interrogatorio non potevo sbagliare..








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 06/02/2008 : 01:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Guasila pomeriggio.. di dice ameigamme
appustiprangiu Gesico o Senorbi'..

Stasera un'amica originaria di Guasila mi ha detto che il termine ameigamme è usato per indicare la pausa relax del pomeriggio.
Il marito, selargino, sostiene che nel suo dialetto il termine esiste ed indica la pennichella pomeridiana.
Esti di aici?









Modificato da - asia in data 06/02/2008 01:48:10

  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 06/02/2008 : 10:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai in guardia....
SCHERZOOO!!!
Benvenuto d'all'Ogliastra in...Kayak...
Messaggio di el sardo

mi sono iscritto ieri su questo forum potreste darmi qualche dritta









  Firma di frakayak 
Frakayak.. Mare a 360°

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/02/2008 : 12:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao el sardo un saluto dal basso sulcis








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

nemrac
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 06/02/2008 : 17:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nemrac Invia a nemrac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao el sardo,benvenuto,sono nuova e inesperta anch'io.perciò grazie della drita anche da parte mia a nuragica,bravissima nell'individuare la provenienza.








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 06/02/2008 : 17:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Guasila pomeriggio.. di dice ameigamme
appustiprangiu Gesico o Senorbi'..

Stasera un'amica originaria di Guasila mi ha detto che il termine ameigamme è usato per indicare la pausa relax del pomeriggio.
Il marito, selargino, sostiene che nel suo dialetto il termine esiste ed indica la pennichella pomeridiana.
Esti di aici?
da noi si dice "Ameigamba" ed indica la pennicchella pomeridiana....mi ricordo mio padre che diceva " Andu a mi fai sa meigamba" Vado a riposare un pò.... però doveva essere sempre dopopranzo!!!!!








  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/02/2008 : 17:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Stasera un'amica originaria di Guasila mi ha detto che il termine ameigamme è usato per indicare la pausa relax del pomeriggio.
Il marito, selargino, sostiene che nel suo dialetto il termine esiste ed indica la pennichella pomeridiana.
Esti di aici?


A Guasila, e mi pare anche a Guamaggiore e Ortacesus
la parola ameigamme si usa sia per indicare
il riposino pomeridiano, che per indicare i
l pomeriggio in generale...
( mel'ha appena confermato una mia amica al telefono)

Andu a mi fai su meigamme... (vado a farmi la pennichella pomeridiana)

Si bireusu a sa una de ameigamme O ameigamma ( ci vediamo all'una del pomeriggio)








Modificato da - Nuragica in data 06/02/2008 18:02:29

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000