Forum Sardegna - Oristano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Oristano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

agip

Utente Attivo



Inserito il - 01/02/2008 : 15:50:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno

questo anno vorrei passare le ferie nella regione d'Oristano.

ho 2 possibilità: Putzu Idu / ho / Cabras.

Mi potete aiutare






 Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016

Google Sardegna


Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/02/2008 : 16:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che genere di aiuto ?
Decidere al posto tuo o magari in base a dei criteri che ancora ci dirai ??








  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/02/2008 : 16:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao be visto che gioco a casa direi Putzu Idu
Ci sono tante spiagge stupende nei dintorni Sa Mesa Longa (la mia preferita) Su Pallosu e tante altre..Poi con una bella passeggiata si arriva al faro ottimo per pescare e anche per tuffare...(c'e un blocco di cemento uno specie di scivolo e l'acqua in certi punti e profonda piu di 3 metri). e che dire della salina con un po di fortuna si possono vedere i fenicotteri..
certo che anche Cabras non scherza Is Arutas o Mare Ermi ,Che bello che voglia di ferie.
Ha Putzu Idu o a Mandriola hai la possibilità di prendere una casa in affitto ma c'e anche qualche albergo e agriturismo....
Se hai qualche domanda chiedi pure se posso rispondo volentieri
(volevo mettere qualche foto ma non so come i fa)









 Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/02/2008 : 17:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Serrabus per avermi insegnato a mettere le foto
Questa é la spiaggia di Sa Mesa Longa





Questa invece e Putzu Idu anche se la foto non gli fa giustizia pero le alghe ci sono spesso!



questo invece é il faro!







 Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/02/2008 : 17:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te Francesca .... Curiositá: dove si trova questo Faro ?






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/02/2008 : 17:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo io sono letteralmente affascinata dai fari







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 01/02/2008 : 17:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le foto sono bellissime.

Ho la possibità di affittare una casa per 15 giorni in settembre, una si trova a Pitzu Idu l'altra a Cabras . Les due danno sulla spiaggia. Non conosco ancora la regione d'Oristano per quello pensavo farmi le ferie in quella zona.







  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/02/2008 : 17:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora spero di riuscire a spiegarmi bene!
Quando si arriva a Putzu Idu si va verso Mandriola alla fine della salina (sulla sinistra c'é un bar ristorante) si gira a sinistra (dritti si va per Sa Mesa Longa Su Pallosu)...e si attraversa tutta Mandriola circa 3 km di strada asfaltata,si arriva a una strada di terra battuta (se ha piovuto di recente meglio lasciare li la macchina almeno che non si abbia un fuoristrada perché quando piove la strada é impraticabile,dopo circa 5oo metri la strada si divide in due bisogna prendere quella a sinistra perché l'altra e quasi impossibile praticarla visto le bucche e la salita...
e dopo circa altri 500 metri si ha davanti il paradiso....



modesta e...non ci posso fare niente sono troppo orgogliosa delle coste dalla nostra Sardegna..chi meglio di voi mi può capire!







 Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 01/02/2008 : 18:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto sulla cartina sembra interessante.
la strada di sinistra va a Capo Mannu, quella di destra traversa Porto Mandriola è va a su Pallosu








  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 02/02/2008 : 10:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,anch'io gioco in casa....!!!!Qui è il mio mondo.......
Sai è difficile,scegliere tra le due località......
A cabras sei più vicino alla città,hai deverse prospettive:san giovanni con tharros,la marina di torregrande,dove ad agosto vi è la Sartiglietta dei bambini sul lungomare,poi Is Arutas e la sua montagna di sabbia di..riso,che continua per km e km..una nevicata estiva,sembra di star in mezzo alla neve!!!

A putzu idu,sei un pò lontanino dalla città,i mari,sono molto ricercati dai surfisti,e dagli appassionati di immersioni,ti ricordo che a Su pallosu,e Sa mesa longac'è un mondo di archeologia e di relitti di navi,e tutto diverso da cabras,sono 2 posti completamente diversi,ma tutti e due meravigliosamente affascinanti......se vuoi altri consigli sono a tua disposizione......






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 02/02/2008 : 10:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ecco un immaggine della sabbia di Is arutas






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 02/02/2008 : 11:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery!!!!bellissima la foto di is arutas...quanti ricordi...


x agip...cosa ti aspetti dalle tue ferie???così ti possiamo dare una mano...fra le due località..in base alle tue esigenze...







Modificato da - burrinka in data 02/02/2008 11:42:10

  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 02/02/2008 : 12:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto,ha ragione Burrinka,dipende tutto dalle tue esigenze,o bambini,o passioni particolari,o esigenze particolari.
Ad esempio il tipo di sabbia,a putzu idu e super fine,a is arutas e molto grossa,appunto come il riso,dai una sgrullata e sei pulito.....e se tira vento rimane a terra.

O ad esempio il fondale,a putzu idu,non trovi una pietra,a is arutas,devi cercare il posto giusto........e putzu idu e l'ideale per chi ha bimbi,è talmente bassa che prima di trovare l'acqua alta devi fare un bel tratto di camminata in acqua.....dicci le tue esigenze e noi ti potremo consigliare il mare ideale della nostra zona....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 02/02/2008 : 14:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti é grazie per le foto

Io cerco zona tranquilla, il giorno che mi prende di vedere + di gente prendo la macchina é vado passare solamente la serata.

Cerco di visitare il massimo della régione. centro, montagna, muséo, é siti storici.

Abbiamo con noi una bambina di 12 mesi, dovrebbe fare i primi passi sulla terra Sarda.








  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/02/2008 : 12:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A cabras vi è il museo di aarcheologico,di tutto il ritrovato di zona......,da Cabras sei decisamente più vicino sia a Montagna,sia a Musei o e siti storici.....per la bimba penso che basta che sia con...mammina e papino...che per lei và bene qualsiasi posto.
A putzu idu ,la sera è un bel pò movimentata,nel lungomare vi è sempre movimento....(personalmente anche troppo per una vacanza estiva in pieno relax).

Quindi concludendo il mio consiglio personale è CABRAS......per il tuo tipo di vacanza...e tipologia familiare...hai tutto anche a portata di mano..banche,negozi,musei,farmacie,e tanto altro....a Putzu idu questi scarseggiano ,c'è massimo un negozio di alimentari e dall'ultima volta che vi sono entrata,mi son spaventata per i costi altisssimi.A cabras i costi sono normali, è una cittadella se poi vuoi risparmiare,prendi la macchina e in 5 min.sei in città ad Oristano e lì trovi,eurospin,LD,Centri commerciali,ecc......






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/02/2008 : 12:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io adoro putzu idu.....
non ti dico altro.....







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000