Forum Sardegna - Figos de latte
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Stampu Erdi. Si apre in un caratteristico canalone con due ingressi dai quali fanno capolino rigogliose felci che hanno suggerito il nome da attribuire alla cavità.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Figos de latte
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 17/01/2008 : 17:48:57  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
Figos de latte.

una volta erano le fritelle dei poveri.

Le dosi non le so, io mi regolo a "occhio"...gai narana
Per un bel piatto di figos de latte io metto 2 uova, 5 cucchiai di farina,un cucchiaio di zucchero. Sbatto con la frusta e gradatamente aggiungo il latte, la pasta deve essere morbida ( tipo pastella). Scaldare l'olio e quando è ben caldo metterle a friggere versandole con il cucchiaio. Zuccherare..sono buone sia calde che fredde.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009

Google Sardegna

Pubblicità

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/01/2008 : 21:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani le faccio! le frittelle calde sono la mia rovina...

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/01/2008 : 21:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava, Miss, una ricetta semplice. Da provare.
Grazie

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 17/01/2008 : 22:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credevo si trattasse di una ricetta a base di fichi.... (figos )
Ero gia' pronta per la degustazione..

Miss la mia mamma le fa uguali ma sostituisce la farina con il riso lesso e ci aggiunge la buccia di un limone grattugiato ...

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo

Inserito il - 17/01/2008 : 23:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle nostre parti figu è chiamato anche il formaggio a forma di pera, che poi ha anche la forma di un fico guardandolo bene, per questo lo chiamiamo cosi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/01/2008 : 23:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho fatto i figos de latte!!!!
sono buonissimi, anche saltatempo se li e' divorati... la prossima volta voglio provare una piccola variazione: voglio aggingere all'impasto qualche pezzetto di mela!!!

ale

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 19/01/2008 : 23:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

oggi ho fatto i figos de latte!!!!
sono buonissimi, anche saltatempo se li e' divorati... la prossima volta voglio provare una piccola variazione: voglio aggingere all'impasto qualche pezzetto di mela!!!

ale

Ale.. se ti piacciono le uvette potrebbe essere un'altra ottima variante...

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/01/2008 : 23:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima idea! grazie nura'!!!
dimenticavo, caldi sono ottimi!!!!

ale

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/01/2008 : 10:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la bella idea!!!!!!!!! una merenda alternativa per i palati golosi!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/01/2008 : 14:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato però ci ho messo una variante, i pezzetti di mela come consigliava alepazzi, bene, io volevo lasciarle per merenda, chiedetemi se ne sono rimaste?............neanche una!!!!! buone buone con le mele fuji!!!!!! ciao

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/01/2008 : 15:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra un paio di giorni le rifaccio anche io e ci metto le mele, le fuji sono un po' asprigne..buono il contrasto!

ale

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 22/01/2008 : 09:03:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Oe chi sa zente est pius agiada bi ponen sa papassa o sa mela. Brava Alepazzi anche io le vario così, ma quelle vere di una volta sono senza niente

C'è una storia nella vita
di ogni uomo.

Shakespeare

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000