Forum Sardegna - Gioco n.67-Anna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n.67-Anna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 20/01/2008 : 14:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annabadii ha scritto:

Vi resta ancora da trovare l'autore della gabbia per cardellini (in terra sulla destra) appartenente a un bambino di nobil casato... ricordatevi l'indizio n. 3 e....adiòs a più tardi

Ciao Anna, grazie..mi butto alla ricerca...

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 20/01/2008 : 14:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Anna l'ho visto dal vivo e l'ho pure fotografato...

Ricordo l'emozione....

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio

Inserito il - 21/01/2008 : 14:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo sfondo, sveglietta, pianista e cardellini: cosa mi manca? Non riesco a leggere bene il collage (che peraltro è molto bello) sullo schermo del mio computer. Grazie a tutte per gli aiuti.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/01/2008 : 16:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mariu, sei a posto Invia pure la soluzione

mau

Utente Medio

Inserito il - 21/01/2008 : 21:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Nura, sono indietrissimo !
Ho trovato solo la pianista ma per il resto ho bisogno di ...generosi aiuti !
Faccio ancora in tempo ? Grazie
ciao a tutti da Mau
Nuragica ha scritto:

Mariu, sei a posto Invia pure la soluzione

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/01/2008 : 21:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Mau..La gabbietta è di proprieta' di un bimbo vestito di rosso con a seguito anche un gattino... muy muy famoso..

la sveglia e lo sfondo son di due nostri cugini... ( la sveglia di un pittore che ama i giocatori di carte.. Lo sfondo è un interno parigino..( aiutone)

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/01/2008 : 22:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi manca solo lo sfondo ... ma ce la posso fare!!!!

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio

Inserito il - 21/01/2008 : 23:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'autore non é fra i più noti, ma .... traducendo bene in francese il suggerimento di Nura ....
A proposito grazie a Nura per i suggerimenti di cui ho fatto tesoro !
Ciao a tutti
Mau

Barbaricina ha scritto:

mi manca solo lo sfondo ... ma ce la posso fare!!!!

maurizio noé

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/01/2008 : 23:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mau, serve qualche aiuto? cosa ti manca?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio

Inserito il - 22/01/2008 : 08:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Anna, complimenti per il collage!
Con i vostri suggerimenti ho trovato gli autori dei dipinti.
Volevo dare un suggerimento a Barbaricina che non trovava lo sfondo!

Ciao Mau

annabadii ha scritto:

Ciao Mau, serve qualche aiuto? cosa ti manca?

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/01/2008 : 08:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie Mau ...

sfondo trovato ... (come solito sbagliavo la traduzione, eppure il suggerimento di Nurà era chiaro ... )

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

bonsai

Nuovo Utente

Inserito il - 25/01/2008 : 16:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonsai Invia a bonsai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anna eccomi tra voi
ora provo ma per me è difficile!!!

bonsai

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/01/2008 : 23:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bonsai ha scritto:

ciao anna eccomi tra voi
ora provo ma per me è difficile!!!

bonsai

Benvenuta Fausta!!!
Sei un amica di Anna???
Un altro neuroncino votato all'arte??

Ma che bello!!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000