Forum Sardegna - Gioco n.67-Anna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n.67-Anna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/01/2008 : 14:00:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Passate le vacanze, è il momento di ricominciare con le cose serie :
alla consueta pagina troverete il primo collage del 2008.

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

Indizi:

1) 2 secoli
2) 2 della stessa nazione
3) 2 molto famosi

Buona ricerca!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016

Google Sardegna

Pubblicità

mariu

Utente Medio

Inserito il - 17/01/2008 : 11:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Anna, pare che siamo rimaste solo io e te!
Ho cominciato a cercare ed ho trovato, finora, solo l'artista sullo sfondo...
Spero di riuscire a trovare tutto, anche se, stanti così le cose, non sarà molto facile senza l'aiuto della combriccola...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 17/01/2008 : 12:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anna , ciao Mariu... ci sono anche io e appena
posso mi metto alla ricerca...

Bel collage!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/01/2008 : 09:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, Anna, come sempre, il tuo collage.

Strauffa ieri ho avuto poco tempo e non ho trovato ancora niente... spero oggi

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 18/01/2008 : 14:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:

Cara Anna, pare che siamo rimaste solo io e te!
Ho cominciato a cercare ed ho trovato, finora, solo l'artista sullo sfondo...
Spero di riuscire a trovare tutto, anche se, stanti così le cose, non sarà molto facile senza l'aiuto della combriccola...
Anche io trovato l'artista sullo sfondo...

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 18/01/2008 : 15:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovata anche la sveglia sullo sgabello a sinistra..
Ho intuito il nome del pittore( famosissimo) dal modo in cui è stata adagiata la tovaglietta vicina..

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/01/2008 : 15:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Bea!!! Il pittore che hai trovato fa parte dell'indizio n.2

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio

Inserito il - 18/01/2008 : 16:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Trovata anche la sveglia sullo sgabello a sinistra..
Ho intuito il nome del pittore( famosissimo) dal modo in cui è stata adagiata la tovaglietta vicina..

... vegno del loco ove tornar disio

Stiamo procedendo in parallelo: quale elemento troveremo adesso?______________________________________________

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 18/01/2008 : 16:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:

Stiamo procedendo in parallelo: quale elemento troveremo adesso?______________________________________________

Sto cercando di ricordare dove ho visto e stravisto la pianista
( complimenti Anna per la sistemazione )
Ma non salta fuori.

Modificato da - Nuragica in data 18/01/2008 16:44:55

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 19/01/2008 : 16:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao ...

.... trovato la sveglia e la pianista ...

per il resto ... ancora buio totale...

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 19/01/2008 : 20:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Ciao ...

.... trovato la sveglia e la pianista ...

per il resto ... ancora buio totale...
Barby un è che mi dici in che zona suona la pianista??

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/01/2008 : 00:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ARC ... come ti aiuto....

Mrs. al pianoforte Ci HA SEmpre deliziato con le sue melodie...
impressionante l'americana lontananza ....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 20/01/2008 : 00:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barby.. ho trovato la melodiosa pianista..

troppo buonaaaaaaaa

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/01/2008 : 00:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

aiutino per lo sfondo????

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 20/01/2008 : 01:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sfondo è un "interno" sito nella capitale francese

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/01/2008 : 13:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi resta ancora da trovare l'autore della gabbia per cardellini (in terra sulla destra) appartenente a un bambino di nobil casato... ricordatevi l'indizio n. 3 e....adiòs a più tardi

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000