Forum Sardegna - Concorso N° 000
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 66

Agresti

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 18:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo a Guasila??





 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 18:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Siamo a Guasila??

No agre...

Ricordatevi che dovete dire anche di cosa si tratta...

Agre... sei quella che si è avvicinata di piu'..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 04/01/2008 : 18:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mandas, casa della cultura




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 18:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è che non mi viene in mente che cosa sia

forse Laier ci ha preso??!





 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 04/01/2008 : 19:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è il Convento di San Francesco di mandas?




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 19:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e mi sa proprio di si.. (prepara la nuova foto)





 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 04/01/2008 : 19:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è pronta...posso postare?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 19:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo Nurà .. solo lei può darci conferma







 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 04/01/2008 : 19:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...non vedo l'ora...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 19:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

è il Convento di San Francesco di mandas?


Bravissimo Laier!!!


E' proprio l'ex convento francescano di Mandas .

Diventato un centro culturale l'ex convento dei frati francescani accoglie 15.000 documenti storici, recuperati da un gruppo di giovani ricercatori negli archivi di Toledo e Madrid, che permettono di ripercorrere la storia del Ducato di Mandas.
L'edificio è stato ristrutturato dall'amministrazione comunale per farne un tempio della cultura; dove un tempo vivevano i frati ora vengono esposti non soltanto certificati, lettere, atti notarili e compravendite, ma anche strumenti da lavoro e libri che risalgono al Cinquecento.

Insieme al patrimonio documentario di Mandas trova spazio anche quello degli altri comuni feudali della Trexenta oltre a Villasor, Laconi, Sanluri, Orani, Cuglieri, Sedilo riuniti nel progetto "Titolus" avviato per custodire e valorizzare la memoria storica dei grandi feudi isolani.

(da http://www.sardegna.beniculturali.it/ )


10 punti !!!

passo la foto.....




_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 04/01/2008 19:57:18

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 04/01/2008 : 20:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cessss...e dire che la sapevo pure io!!!!!!!









 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 20:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come 10 punti Nurà....mica ha indovinato al primo colpo....ci sono state diverse risposte....controlla meglio !!!!!! (Scusa Laier non è per te....ma mi pare sia così)

------------------------------------------------------------------------------------------------
Ela .





 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 20:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

come 10 punti Nurà....mica ha indovinato al primo colpo....ci sono state diverse risposte....controlla meglio !!!!!! (Scusa Laier non è per te....ma mi pare sia così)

------------------------------------------------------------------------------------------------
Ela .


Ela in effetti non ne sono certa.. ma ho mandato un messaggio al capo e lui non mi ha ancora risposto.
Anche io ho dei dubbi... non ho capito bene se i vari tentativi di risposta vadano sommati o meno... In questo caso laier ha risposto al "suo" primo tentativo...

Questo è il primo gioco di prova... al limite si modifica ...


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 04/01/2008 : 20:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ela ha scritto:

come 10 punti Nurà....mica ha indovinato al primo colpo....ci sono state diverse risposte....controlla meglio !!!!!! (Scusa Laier non è per te....ma mi pare sia così)

------------------------------------------------------------------------------------------------
Ela .


Ela in effetti non ne sono certa.. ma ho mandato un messaggio al capo e lui non mi ha ancora risposto.
Anche io ho dei dubbi... non ho capito bene se i vari tentativi di risposta vadano sommati o meno... In questo caso laier ha risposto al "suo" primo tentativo...

Questo è il primo gioco di prova... al limite si modifica ...


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio

Beh! Detto così metti il dubbio anche a me!!!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 04/01/2008 : 20:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si contano i tentativi di tutti quindi 6 punti a laier che ora ha diritto di postare la prossima foto



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 66 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000