Forum Sardegna - Miele di corbezzoli
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Miele di corbezzoli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

piero

Nuovo Utente


Inserito il - 11/12/2007 : 13:18:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piero Invia a piero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scoperto il miele di corbezzolo, voi penserete che ho scoperto l'acqua calda, però per me e stato così, conoscete qualcuno che ne produce e che possa spedirmene una minima quantità, ho visto barattoli solo da 10 kg in web e logicamente mi sembrano eccessivi, scrivetemi in privato con indirizzi e telefoni di qualche ditta o privato se non potete scriverlo qui un grazie a tutti



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: luserna san giovanni  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/12/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 13:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo il miele di corbezzoli.. soprattutto mangiato con le seadas...
Se non l'hai ancora assaggiato ti consiglio anche il miele di cardo Piero..
Una delizia..


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 15:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho quì a casa alcuni vasetti di miele di corbezzolo....mi sono stati regalati da un cugino produttore di miele.A me non piace tanto, ma è molto utile in caso di asma...un cucchiaino nel momento giusto "è che sa mau de Deusu" almeno così si dice. Poi dicono che è buono con le seadas...ma io (come dice Nurà) preferisco il miele di cardo !!!!!Quest'anno ho assaggiato un nuovo miele....quello di agrumi....una delizia!!!!!!
Ecco il miele di corbezzolo


------------------------------------------------------------------------------------------------

Ela




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 11/12/2007 : 16:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piero nel mio paese ce ne sono abbastanza produttori di miele....e sono a vasetti da 250 gr..... se sei interessato .... fai un fischio !!

_____________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/12/2007 : 16:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di piero

Ho scoperto il miele di corbezzolo, voi penserete che ho scoperto l'acqua calda......

Questo che ti propongo io è miele di asfodelo (carilloni) ma lo trovi a masainas dal produttore o nella piazze sempre del circondario durante le manifestazioni estive.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 11/12/2007 : 17:02:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Piero..il miele che cerchi..lo trovi sicuramente anche nelle erboristerie !!! !
infatti come dice Ela quello di corbezzolo e' spesso usato come coaudiuvante nelle malattie
respiratorie in genere...bronchiti, asma etc..... un cucchiaino di miele di corbezzolo sciolto in acqua calda fa' benissimo !!!
anche quello amaro di castagno e' ottimo.... (ma carissimo)....





 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/12/2007 : 22:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il miele di corbezzolo e' in assoluto il mio preferito...
ma perche' dicono che e' un miele amaro? io non lo sento amaro per niente!!!

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....





 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 23:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:
A me non piace tanto, ma è molto utile in caso di asma...un cucchiaino nel momento giusto "è che sa mau de Deusu" almeno così si dice.



E' vero, è un "antibiotico" naturale particolarmente indicato nelle faringiti e infezioni del cavo orale e delle vie aeree superiori... utilissimo per preparare infusi e sciroppi medicinali... oltre che perfetto complemento di seadas e altri dolci più in generale...







 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

piero

Nuovo Utente


Inserito il - 17/12/2007 : 21:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piero Invia a piero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho ordinato il famoso miele di corbezzolo e vi farò sapere appena mi arriva
ciaoooo

felicemente NONNO




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: luserna san giovanni  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/12/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 17/12/2007 : 22:36:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Auguri Nonno Piero !!!!








 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/12/2007 : 22:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io son un ottima degustatrice di miele.........ma avete mai provato quello di rovo?........a parer mio il migliore!!!!!!!!!!!!!!!

carol





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/12/2007 : 22:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miele di rovo?Capperi, chi lo produce? Io ho assaggiato il miele di corbezzolo, di cardo e di asfodelo,di eucalipto (tristezza!)... Ma quello di rovo mai!Che sapore ha?

Dominica ando a missa
e mi nd'intendo duas
dae s'oru de sa janna...
Narali a mamma tua
de non si 'acher manna
ca so cant'e a issa.





 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/12/2007 : 22:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che è ottimo quello che acquisto io lo fanno ad orotelli!!!!!!!!!!!

carol





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/12/2007 : 22:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani posto la foto

carol





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 17/12/2007 : 23:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di rovo!!?? Novità assoluta anche per me.. son curiosa anche io di sapere che gusto abbia






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

francesco7

Utente Medio


Inserito il - 18/12/2007 : 10:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco7 Invia a francesco7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho prodotto per vent'anni, anche miele di "ruchetta e rosmarino". Un miele autunnale, profumatissimo, oltre che buonissimo.
Ora ne produco solo per me (mi diverto, soltanto, con due alveari), ma se qualcuno di voi passa da queste parti, un vasetto ci sarà sempre, in omaggio.

Non mangiate il miele come una medicina : non lo è. Anche se ha molte proprietà, è un alimento : da mangiare spesso, a colazione, oppure tutte le volte che ne avete voglia.
Ciao a tutti, Francesco.




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 03/07/2007  ~  Ultima visita: 15/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000