Autore |
Discussione |
sostro
Utente Medio

|
Inserito il - 07/07/2008 : 13:01:37
|
babborcu... risale a qualche anno prima del 1880. Comunque il grembiule è stato utilizzato per sposarsi dalla padrona... è morta anziana più di 40 anni fa e facendo due calcoli dovrebbe essere più antico ancora! Per le balze, potevano essere due o una, ricamate “all’osulesa” oppure i galloncini antichi fatti a macchina! comunque non volevo esprimermi sul termine pezzola perché non sono un professionista, ma a me sembra un termine frainteso e trascritto poi male! L’abbiamo sempre chiamato “biccu” per la particolare forma che assume una volta posizionato in testa (quando è portato come si deve) a forma di becco appunto! Babborcu puoi postare l’immagine di questo particolare costume di Ittiri che sono curiosissimo?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sennori ~
Membro dal: 27/05/2008 ~
Ultima visita: 28/09/2011
|
 |
|
morgana09
Utente Normale

|
Inserito il - 07/07/2008 : 14:42:23
|
Sto seguendo questa discussione da un pò... (in realta è una di quelle che preferisco!!!! ) ... ma cosa ne dite di spostarvi per un pò nell'abbigliamento più a sud della Sardegna?....  
|
|
Amico è colui che sta con te, anche quando vorrebbe stare altrove. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Quartu S.E. ~
Membro dal: 30/06/2008 ~
Ultima visita: 30/03/2013
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:01:56
|
Morgana non c'è una preferenza tra nord , sud ecc... ognuno inserisce la discussione senza una precisa area geografica !!!
Visto che tu possiedi dei capi d'abbigliamento antichi puoi postarli qua....... 
Anchio ho da posatre qualcosa di questa zona ma tra una cosa e l'altra viene a mancare il tempo
Dai Morgana "ammollarinci" posta qua i tuoi bellissimi pezzi antichi con dettagliate descrizioni !!!   
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Città: . ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
|
 |
|
sostro
Utente Medio

|