Forum Sardegna - I talenti e i saperi delle donne - Cagliari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: I talenti e i saperi delle donne - Cagliari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Agresti

Moderatore




Inserito il - 07/12/2007 : 23:10:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I talenti e i saperi delle donne


7 / 16 dicembre

Fiera Internazionale della Sardegna

Padiglione I
Viale Diaz 221 Cagliari

Mostra mercato ed esposizione di lavori e opere
delle donne della Provincia di Cagliari


Pittura
Scultura
Ceramica
design
Arredamento
Fotografia
Scrittura
Sartoria/Ricamo/Abbigliamento
Gioielleria/Bigiotteria
Artigianato sardo
Prodotti agroalimentari

Manifestazione realizzata in occasione di
La provincia che Produce

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






Modificato da - Agresti in Data 15/12/2007 00:05:46

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/12/2007 : 00:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante.............
Quanto mi piacerebbe parteciparvi.
Complimenti per queste belle manifestazioni!!!!!!!

ADELE









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 08/12/2007 : 01:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Agresti

I talenti e i saperi delle donne


Appendice di "Chi li ha visti?".




.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................









 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 09/12/2007 : 12:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè sempre in tempi così scomodi!!!!! potrebbero farla nel periodo di Natale!!!!!!


------------------------------------------------------------------------------------------------

Ela






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/12/2007 : 15:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conoscete gli orari di apertura?

_____________________
Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, è perchè non osiamo che sono difficili.







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/12/2007 : 16:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:


I talenti e i saperi delle donne


Appendice di "Chi li ha visti?".




.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................



[/quote]

Nara Tranquillu... eitta iast'a bolli insinuai?







 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/12/2007 : 20:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse il commento di Tranquillo è invece il più azzeccato ed essendo donna mi consento un commento su questa mostra dedicata ai lavori e alle opere delle donne della provncia di Cagliari ... Come mai la necessità di specificare che le opere sono di donne , mi chiedo se fossero state eseguite dagli uomini si sarebbe specificato ? Sembra veramente che i Talenti e i saperi delle donne meritino una speciale attenzione come se fosse qualcosa di raro ... Se avrò occasione andrò sicuramente alla mostra ,ma non perchè opere di donne quanto piuttosto per vedere talenti della mia provincia ... che siano di donne per me è irrilevante ... non ho bisogno di andare ale mostre per sapere che le donne hanno talento e sapere .

dany







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/12/2007 : 20:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'intervento di Tranquillo è senza dubbio ironico (notate Ironic Man!!)
e su questo non dovrei avere dubbi..

Dany, E' risaputo che le donne abbiano molteplici Talenti, per non parlare dei Saperi,
questa mostra serve per rimarcarlo in maniera più incisiva e visiva

Oltre a questa mostra (padiglione I , primo piano)
trovate nel piano terra, in due ambienti, i prodotti e i produttori (c'è anche qualche uomo)
della Provincia che Produce.

Orari da lunedì a giovedi dalle 15.30 alle 20.30
venerdi, sabato, domenica dalle 10.00 alle 20.30




_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 09/12/2007 : 20:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agresti... per caso tu hai visitato questa esposizione?
siiiiiiiiiiiiiiii................... hai detto si..... non è vero......
attendo le tue bellissime foto

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/12/2007 : 21:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per aver postato gli orari...

penso che il nome "i talenti e saperi delle donne" sia stato scelto perchè una parte della mostra è stata allestita con il contributo (e l'organizzazione) della commissione pari opportunità della provincia (o della regione? boh)



_____________________
Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, è perchè non osiamo che sono difficili.







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/12/2007 : 21:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Forse il commento di Tranquillo è invece il più azzeccato ed essendo donna mi consento un commento su questa mostra dedicata ai lavori e alle opere delle donne della provncia di Cagliari ... Come mai la necessità di specificare che le opere sono di donne , mi chiedo se fossero state eseguite dagli uomini si sarebbe specificato ? Sembra veramente che i Talenti e i saperi delle donne meritino una speciale attenzione come se fosse qualcosa di raro ... Se avrò occasione andrò sicuramente alla mostra ,ma non perchè opere di donne quanto piuttosto per vedere talenti della mia provincia ... che siano di donne per me è irrilevante ... non ho bisogno di andare ale mostre per sapere che le donne hanno talento e sapere .

dany


Ma certo Dany.... il mio era uno scherzo al simpaticissimo Tranquillo!







 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/12/2007 : 21:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:

Grazie per aver postato gli orari...

penso che il nome "i talenti e saperi delle donne" sia stato scelto perchè una parte della mostra è stata allestita con il contributo (e l'organizzazione) della commissione pari opportunità della provincia (o della regione? boh)



_____________________
Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, è perchè non osiamo che sono difficili.


e si.. questo era un particolare da non scordare

Paola.. ci sono stata Diciamo che ho seguito
una conferenza sul fotovoltaico, poi di sfuggita ho visto tutte le mostre,
senza fotocamera

cmq ci rifaccio un salto

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 09/12/2007 : 21:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Battuta???

Non mi permetterei mai di prender in giro le Donne... ero terribilmente serio!!!
Parlando seriamente, concordo con Dany: sinchè si dovrà evidenziare il termine "DONNA" per darLe risalto, sinchè dovrà esistere la Festa della Donna.... saremo ancora messi male.
E credo che non farò in tempo a vedere che ciò accada... sempre che accada!!!


.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................









 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/12/2007 : 22:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:


Battuta???

Non mi permetterei mai di prender in giro le Donne... ero terribilmente serio!!!
Parlando seriamente, concordo con Dany: sinchè si dovrà evidenziare il termine "DONNA" per darLe risalto, sinchè dovrà esistere la Festa della Donna.... saremo ancora messi male.
E credo che non farò in tempo a vedere che ciò accada... sempre che accada!!!


.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................





Non ho capito ciò che intendi.... che deve accadere?


_____________________
Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, è perchè non osiamo che sono difficili.







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 09/12/2007 : 22:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:
Non ho capito ciò che intendi.... che deve accadere?


Che non si sottolinei la parola Donna SOLO in determinate circostanze:

sinchè ciò accadrà, e temo ancora a lungo, significherà discriminazione.



.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................









 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/12/2007 : 22:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah.... pensavo avessi letto un articolo di Giuliano Ferrara, sulla differenza tra Donna e donna...

Per tornare più da vicino all'argomento del topic... penso che abbia senso il nome della mostra anche perchè, alcune delle attività indicate, sono svolte prevalentissimamente da donne (e non da Donne)


_____________________
Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, è perchè non osiamo che sono difficili.







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000