Forum Sardegna - Prenotazione biglietti navigazione anno 2008.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Prenotazione biglietti navigazione anno 2008.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

domusdejanas
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 26/12/2007 : 16:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domusdejanas Invia a domusdejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolomurru ha scritto:

beati voi che avete la scielta io qui da palermo mi costa una cifra,e per forza devo prendere un traghetto sgangherato della tirrenia.vedi se puoi farmi sto miracolo


Un altro disperato come me , e purtroppo nei mesi scorsi lo stato Italiano ha rinnovato la convenzione con la Tirrenia , quindi ancora per qualche anno mi dovro' accontentare della carretta ( pagata come se fosse una nave da crociera ) magnanimamente concessa dalla compagnia di Stato....
Servizio di quarto mondo ( senza offesa per il terso mondo ) e si beccano pure i soldi dello Stato ( nostri ) , per l'esattezza intorno ai 15 euro a biglietto....

W l'italia W l'italia







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 26/12/2007 : 17:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]pippo1 ha scritto:

Si penso che la Moby sia la compagnia migliore!!
Vediamo se riusciamo ad organizzarci per l'anno prossimo...

Ettore


Si, per incidenti la Moby è la migliore.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 26/12/2007 : 17:28:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Noi abbiamo già fatto i biglietti per la prossima estate,( Moby) ed è stata la più conveniente sfruttando tutti i bonus offerti!!!

Ettore








 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 26/12/2007 : 17:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:
Si, per incidenti la Moby è la migliore.


APERTA PARENTESI

Giò... credo ci siano più probabilità che io

possa esser considerato più affascinante di George Clooney

di quante "il disastro della Moby Prince" sia stato un incidente!!!

Credo Moby c'entri poco con quelle brutta storia,

come Itavia c'entra poco con Ustica etc etc ....

so che questo pensiero c'entra poco con questo topic ma sentivo di esprimerlo

CHIUSA PARENTESI.





....................................................................................................
A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!!
....................................................................................................







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 26/12/2007 : 20:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è stato il solo che ha avuto la Moby. E in quanto a quello di Livorno qualunque possano essere state le cause è stato accertato che il personale stava vedendo la Juve alla TV.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 27/12/2007 : 23:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Purtroppo non è stato il solo che ha avuto la Moby.


Purtroppo... questa è la triste realtà...











 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 30/12/2007 : 08:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualsiasi compagnia purchè arrivi in porto e qualsiasi porto purchè sia in Sardegna. Per quanto mi riguarda una settimana dieci giorni a Pasqua non me li toglie nessuno per l'estate non c'è poi cosi fretta. L' anno scorso ho fatto i biglietti a giugno e la spesa è stataa di 175 euro andata e ritorno Livorno-Olbia Livorno Civitavecchia..Male che vada c'è sempre posto su quelli che vanno in Corsica poi si traghetta in Sardegna. Però meglio fare i biglietti in agenzia per tutte le tratte. a dei miei amici la tratta dalla Corsica alla Sardegna è costata di più della tratta da Livorno a Bastia..






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 06/01/2008 : 13:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


auffffff ... volevo fare la prenotazione per marzo ...
ma mi offre solo la tratta Piombino/Olbia .... spero aprano anche per gli altri porti a breve ....






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/01/2008 : 19:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Purtroppo non posso fare questo miracolo. Essendo una linea non molto appetitosa per le compagnie di navigazione, l'unica è la Tirrenia che continua a servire questa tratta in quanto usufruisce dei contributi statali. Fino a una decina d'anni fà, anche per noi era l'unica spiaggia ma per fortuna con l'apertura del mercato della concorrenza abbiamo ovviato questo problema. Da tale periodo infatti dai porti di Livorno e Civitavecchia, ci sono due compagnie Moby e Sardinia Ferryes che offorno servizi qualitativamente e onerosamente molto più favorevoli, per cui in parecchi abbiamo detto "ADDIO", senza rimpianti alla Tirrenia.


Maurizio


La stessa tratta credo l'abbia fatta lo scrittore D.H. Lawrence ( quello che ha scritto " Sea and Sardinie") e mi sembra che non fosse troppo entusiata pure lui...









Modificato da - Tharros in data 07/01/2008 19:57:05

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/01/2008 : 19:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



auffffff ... volevo fare la prenotazione per marzo ...
ma mi offre solo la tratta Piombino/Olbia .... spero aprano anche per gli altri porti a breve ....


Infatti ne faranno uno appositamente per te Barbaricina...di porto







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 07/01/2008 : 21:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Purtroppo non è stato il solo che ha avuto la Moby.


è vero, infatti, una volta e c'ero anche io sopra pronto alla partenza, ferma immobile ormeggiata e gli ha fracassato il muso una nave della tirrenia che dirottata da porto torres causa incendio gasiera ha sbagliato la manovra e ha cozzato contro la moby.

Un'altra volta, partita da poco da olbia, boato pazzesco ed eliche distrutte, all'inizio si parlava di scoglio ma visto subito che non reggeva la scusa ufficiale di stato allora si parlava diuna bombola di gas alla deriva, di quelle da cucina, salvo poi emergere la verità e cioè che ha "grattato la schiena" ad un sommergibile americano che si trovava al posto sbagliato nel momento sbagliato....

Un'altra volta in fase di arrivo in porto è stata centrata in pieno e speronata da un'alta nave che non ricordo se era tirrenia, grimaldi o sardinia ha fatto confusione tra corridoio d'entrata e quello di uscita...

in quanto a questo:
Gio ha scritto:

E in quanto a quello di Livorno qualunque possano essere state le cause è stato accertato che il personale stava vedendo la Juve alla TV.


beh... rileggiti cosa ha scritto tranquillo e fai una breve ricerca su google e capirai solo una cosa, che i famigliari, tutti i famigliari, anche quelli dell'equipaggio, sono anni e anni che soffrono la perdita dei loro cari e cercano la verità, di tutte le cose evidenti che succedevano nell'area del porto di livorno quella notte hanno tirato fuori l'unica verità o bugia più assurda e vigliacca che si potevano inventare e cioè la partita di calcio.. giusto perchè sono morti tutti e i morti non possono parlare chi ha appurato questa verità? quelli dell'auditel?? li stavano monitorando per stillare l'indice di gradimento delle reti televisive di quella sera? o è rimasto impresso sul monitor della tv l'ultima immagine che stavano guardando?

chiusa parentesi che sono andato OT ma se dite apriamo un'altra discussione







Modificato da - Baballotto in data 07/01/2008 21:35:12

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/02/2008 : 17:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver fatto il calendario delle ferie 2008
nella ditta dove lavora Giovanni,
questa mattina sono andata a fare i biglietti per la Sardegna
9/24 agosto andata e ritorno.....Civitavecchia Olbia con la Moby
ho pagato 195 euro con 2 persone e l'auto ad 1 euro
contro 265.18 se usufruivo della sconto per i residenti
da non credere!!!!!!!!!







  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 02/02/2008 : 17:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Adele ...

questa "scoperta" ... l'ho fatta l'anno scorso ....
calcola che viaggio da sola ... io + cabina esterna + auto ... senza lo sconto residenti ... usufruendo dell'auto a 1€ ... risparmio di circa 130€ ...

da non credere veramente !!!!






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/02/2008 : 17:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alla fine non conviene dire......
SONO SARDO almeno su questo....
non ci prendono in giro!!!!!!!!!!!







  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 02/02/2008 : 17:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adele ha scritto:


alla fine non conviene dire......
SONO SARDO almeno su questo....
non ci prendono in giro!!!!!!!!!!!



Questo succede solo compagnia Moby ed ecco il motivo;

La compagnia Tirrenia, che ormai da decenni effetua o effettuava la maggior parte collegamenti, è l'unica che usufruisce dei contributi Regionali per ogni persona che sia residente nell'isola o ci sia nato.

Dall'anno scorso, la compagnia Moby, per gesto di sfida (in quanto la concorrenza non è leale) effetua degli sconti per residenti ma sarebbero convenienti a noi solo nel caso partissimo per es. il 12 agosto facendo il biglietto nella stessa data.







  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000