Forum Sardegna - Gente...che non piace
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Gente...che non piace
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/11/2007 : 02:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Tanti e tanti secoli fa, esisteva una terra chiamata Coglionia i cui abitanti ne combinavano di cotte e di crude.
Appena prima che arrivasse il diluvio universale, una coppia di abitanti di quella immonda terra vennero avvisati dal demonio del diluvio imminente e fecero un patto con esso: il demonio avrebbe trovato loro un anfratto nascosto nell'arca di Noè, affinchè potessero salvarsi, ma
loro avrebbero dovuto rinunciare per sempre alla loro terra.

Da allora gli ex-abitanti della Coglionia si sono sparsi uniformemente in tutte le terre emerse....
e non soffrono affatto di crisi delle nascite!!!





.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................







bravo come sempre

sa murta







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/11/2007 : 02:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Ma perchè li chiamate continentali? Sono italiani come voi. Perchè abitate su un'isola? Anche chi abita in Sicilia, a Capri, a Ponza, al Giglio, a Ustica, Lipari, Vulcano, Elba, ecc., ecc....sono isolani...e questi come li chiamate? A parte il fatto che l'Italia come stivale non è un continente ma una penisola, il continente è quello europeo di cui anche la Sardegna, come la Gran Bretagna o l'Islanda (pure loro isole) ne fa
parte.







gio rileggiti cio che ha scritto il grande tranquillo...........
dopo quello che hai detto tu.... che poi ti hanno cancellato giustamente perchè sei tu che cerchi di offendere
non riscrivo ciò che hai scritto ..
forse è meglio che che prima di intervenire ci pensi 1000 volte .



sa murta







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 26/11/2007 : 02:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho forse offeso qualcuno? È una semplice curiosità.
I miei scritti vengono sistematicamente cancellati...bella democrazia.
Io NON ho mai rivolto un'offesa sulla persona ma fatto solo dei commenti su ciò che vedo scritto.
Io sono stato offeso sulla mia persona ma quel post è ancora in bella mostra per ricevere l'applauso del gregge.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 26/11/2007 : 08:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zingarelli:

Continente : Terraferma , in contrapposizione alle isole vicine.
Continentale:Chi abita la penisola italiana rispetto agli abitanti della Sardegna , Sicilia e isole minori .


PS:Mi viene da sorridere e penso benignamente "Honni soit qui mal y pense "






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/11/2007 : 11:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Zingarelli:

Continente : Terraferma , in contrapposizione alle isole vicine.
Continentale:Chi abita la penisola italiana rispetto agli abitanti della Sardegna , Sicilia e isole minori .


PS:Mi viene da sorridere e penso benignamente "Honni soit qui mal y pense "






pardulina

la vita è come un racconto;importa non tanto la lunghezza,quanto il suo valore.








 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/11/2007 : 16:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Ho forse offeso qualcuno? È una semplice curiosità.
I miei scritti vengono sistematicamente cancellati...bella democrazia.
Io NON ho mai rivolto un'offesa sulla persona ma fatto solo dei commenti su ciò che vedo scritto.
Io sono stato offeso sulla mia persona ma quel post è ancora in bella mostra per ricevere l'applauso del gregge.



Amico Gio, io sono un continentale e la cosa è di per sè un fatto.
Considerato che per decenni abbiamo chiamato i meridionali terroni, e anni fà poteva essere considerata un'offesa, ora non lo è più. Essere chiamato continentale non mi da alcun fastidio anche perchè lo sono.
Poi bisogna vedere il contesto del discorso..ma è una storia lunga.
Non vorrei rinfocolare questa diatriba sempliciotta però, visto che questo Sito è aperto a tutti credo che questo basti a chiarire che differenze non ci sono, come essere umani. Se vogliamo vederla sotto altri aspetti credo che si possa fare tutto con estrema civiltà e rispetto per ogni forma di intelligenza che sia continentale, isolana o aliena ( non di Oliena..)

La vita consiste nel cercare compromessi fra un'occasione perduta e un'altra Thr.







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 26/11/2007 : 17:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia era pura e piacevole curiosità anche perchê nel parlare con sardi di Sardegna loro dicevano vado in continente quando andavano in Italia mentre per altre destinazioni dicevano la nazione in cui andavano. Cioè da quello che ho capito io per continente si riferivano solo all'Italia-terraferma.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Laua

Nuovo Utente



Inserito il - 26/11/2007 : 18:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laua Invia a Laua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che gente assurda... evidentemente i loro neuroni fanno fatica a collaborare!

....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/12/2007 : 13:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi e ci mancavo anch'io in questa discussione.Voglio entrare un minimo in difesa del povero GIO.Scusate ma che ha detto di così grave??Non capisco perchè vi siete offesi??A Semplicemente domandato perchè noi diciamo la parola continentale.Domanda che a me è stata fatta mille volte.Che c'è di male?Ti rispondo io GIO.
Noi usiamo questa parola da ....anni annni e anni.E un modo per chiamare chi abita in continente per l'appunto.Se noi diciamo italiani,siamo compresi anche noi,capisci.Quando dobbiamo parlare in generale di chi abita o in campania,o in Lombardia,o in val d'aosta,usiamo questa parola.Certo che se parliamo solo del lazio diremo romani.Comunque da quel che sò io,mio padre è di Palermo,usano anche li questa parola.E una semplice parola per indicare di chi si sta parlando in specifico,e non è mai stata usata dai noi sardi come una parola offensiva,anzi.Spero di aver chiarito la cosa....

Uè Sardi,diamoci una calmatina,non vi sembra di esagerare per una semplice domanda??Vi ricordo che non è facile capire la nostra lingua,le nostre usanze,e i nostri modi di pensare.


Ma noi Sardi non eravamo una gran bella popolazione di persone OSPITALI?????






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/12/2007 : 13:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei commentare adesso le tue foto,Tharros.......


Ma sei sicuro che non era il ministro dei Beni culturali con la sua famiglia???Che anzi di darci i fondi per i nostri patrimoni ,li stava distruggendo??





Sei stato Grande hai rischiato anche troppo!!Avrei voluto vedere la loro faccia,che ti hanno risposto quando li hai....sgridati??






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 05/01/2008 : 19:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stranieri non so, mi sembrano ben moretti!!



Salvatore le Sarde

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.






 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 04/02/2008 : 20:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto qua? Io ho visto di peggio: dei continentali (pardon, italiani ) che si divertivano a buttar giù le pietre da un Nuraghe. Era uno dei nuraghe più ben conservati che io conoscessi. E' sulla Sasssari-Tempio , comune di Chiaramonti (Anglona), il nome non me lo riccordo, forse Nuraghe Ruju. Il bello (anzi, il peggio) è che ogni anno, dopo l'Estate, a quel nuraghe mancavano sempre nuove pietre. Adesso è un bel pò che non ci passo, ma l'ultima volta era in uno stato pietoso.





  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 06/02/2008 : 13:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhhhhhh, Tharros...

Sei stato proprio fortunato a gustarti quella bella famigliola!!!
Una famigliola di... facce di M***A!!!!!

A gente simile riserverei la ghigliottina!
E un'altra la riserverei a tutti gli Amministratori, sempre attenti agli scricchiolii della loro poltrona, ma meda mandronis quando a crollare è il patrimonio archeologico, architettonico e culturale in genere!

Dico questo, non per sparare nel mucchio... ma perché, quando si tratta di responsabilità, ognuno deve accollarsi le proprie!!!
Non fà differenza se i responsabili siano sardi, italiani, continentali, intercontinentali o, anche, marziani...!!!

Vuoi ridere?
Due anni or sono, collaborai alla realizzazione di una Carta turistica, commissionata dall'Istituto Italiano dei Castelli, per la valorizzazione dei castelli, appunto, e delle torri costiere della Sardegna.
Un lavoro bellissimo, stampa a colori, immagini accattivanti, schede illustrative dei manufatti, notizie storiche e percorsi stradali per poterle agevolmente visitare.

Posso assicurarti che alcune amministrazioni, alle quali quel prodotto (ripeto, bellissimo) fu proposto per essere utilizzato ad uso dei turisti e per la promozione e valorizzazione del territorio... non diedero il benché minimo cenno di risposta!!!

UNA VERGOGNA ASSOLUTA!!!!

Stradafacendo...








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 08/02/2008 : 17:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un bel esempio da non seguire danno hai figli! ma si puo essere cosi







 Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000