Forum Sardegna - Genealogia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Genealogia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Ruby
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 17/04/2008 : 18:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ruby Invia a Ruby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm, temo che questa discussione sia già finita.....se così non fosse, volevo dire che un tale frate Gomita gallurese è nominato nell'Inferno di Dante, e pare che non smetta mai di parlare della Sardegna con un certo Michele Zanche...
Volevo anche chiedere se qualcuno sa come posso procurarmi il libro di Giampietro Zara sui cognomi sardi, sembra introvabile!!!







  Firma di Ruby 
ruby

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 17/04/2008 : 20:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo avevo comprato ,mi pare 20 anni fa,in un'anonima libreria di un anonimo paese.

potresti chiedere alla casa editrice se lo stampano ancora

Artigianarte Editrice s.a.s Via San Lucifero 41 Cagliari

Tel 070/657716

non so se il telefono sia esatto essendo il numero vecchio di 20 anni







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ruby
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 19/04/2008 : 11:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ruby Invia a Ruby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma la casa editrice l'ho già contattata e il libro è esaurito....magari qualche libreria a Cagliari? Con quelle di Sassari ho già provato....






  Firma di Ruby 
ruby

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000