Forum Sardegna - Minerali in vendita
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Miniere e minerali di Sardegna
 Minerali in vendita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/11/2007 : 13:53:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

sto mettendo on-line un nuovo sito per un ragazzo di Domusnovas dedicato alla vendita di minerali e di oggetti minerari.

il sito è www.domusmineral.com , attualmente non c'è nulla on-line, ma non appena vi saranno i contenuti ve lo comunico.

un Saluto....

www.isolameteo.it




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011

Google Sardegna


Pubblicità

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 06/11/2007 : 14:18:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
avvisaci quando e' pronto !!!

ciao Naruto !!!




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/11/2007 : 14:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante!!!!!!
facci sapere appena ci sara' qualcosa...
a presto



pardulina

la vita è come un racconto;importa non tanto la lunghezza,quanto il suo valore.






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ré di olea

Nuovo Utente


Inserito il - 21/11/2007 : 19:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ré di olea Invia a Ré di olea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma naruto,quand'è che ti dai da fare e finisci sto benedetto sito mineralogico,altrimenti consiglio il proprietario a cambiare webmaster.



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/11/2007 : 14:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ré di olea ha scritto:

ma naruto,quand'è che ti dai da fare e finisci sto benedetto sito mineralogico,altrimenti consiglio il proprietario a cambiare webmaster.



we giovane... come mai da queste parti???

cmq il sito è on line, www.domusmineral.com visitalo mi raccomando.....


un Saluto a te e famiglia

dany....

www.isolameteo.it





Modificato da - Naruto Uzumaki in data 22/11/2007 14:32:42

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/11/2007 : 14:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi esemplari di minerale .... le mie preferite in assoluto: Aragonite di San Giovanni - Iglesias e Fosgenite mista Anglesite di Monteponi - Iglesias e poi tutte quelle che ci sono in lista sotto il titolo Codice !

Prima ne collezionavo anche io ... tutti di Silius !!

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 22/11/2007 : 15:12:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Naruto complimenti...veramente belle immagini.........
molti di quesi minerali li ho gia' visti anche se non ne conoscevo i nomi......
Bravo !!!




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/11/2007 : 21:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Naruto,interessante i minerali mi affascinano.
ciao


lella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/06/2008 : 18:24:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho diversi minerali e alcuni fossili splendidi.

Si tratta di cristalli e di asse cristalline davvero interessanti… Vorrei trovare occasione per venderli,,, con vero rammarico, ma, dal momento che debbo essere ricoverato per un delicato intervento chirurgico, operazione che non posso fare in Sardegna …. Avendo bisogno di soldi per poter partire, conto di trovare un acquirente coscienzioso che interessato all’acquisto possa venirmi incontro.

Potete divulgare la voce attraverso possibili interessati?

Grazie anticipate per quanto potrete Fare.

Un saluto

Pier Paolo

Il mio N° : 329 0857587





  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 06/06/2008 : 18:52:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Vedrai che troverai presto molti interessati.....

Tanti auguri Pierpaolo.................




  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 19/06/2008 : 14:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pier Paolo Saba ha scritto:

Ho diversi minerali e alcuni fossili splendidi.

Si tratta di cristalli e di asse cristalline davvero interessanti… Vorrei trovare occasione per venderli,,, con vero rammarico, ma, dal momento che debbo essere ricoverato per un delicato intervento chirurgico, operazione che non posso fare in Sardegna …. Avendo bisogno di soldi per poter partire, conto di trovare un acquirente coscienzioso che interessato all’acquisto possa venirmi incontro.

Potete divulgare la voce attraverso possibili interessati?

Grazie anticipate per quanto potrete Fare.

Un saluto

Pier Paolo

Il mio N° : 329 0857587


Ciao P. Paolo,mi è stato detto, in casa, di una e-mail strana(?) e cosi cancellata,io non l’ho vista purtroppo,unico dato certo il tuo nome lasciatomi scritto.
Io raccolgo e colleziono solo minerali di Osilo e qualche zeolite,
comunque rimandami altra e-mail specificando cosa hai,puo interessare ad altri miei amici del settore.Ciao








Città: Alghero  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

NuragheBlu

Utente Medio


Inserito il - 28/04/2011 : 20:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NuragheBlu Invia a NuragheBlu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto in questo forum che i minerali possono essere venduti ed esiste un commercio anche dei fossili.
Ma mi sorge un dubbio: essendo beni che fanno parte del patrimonio culturale di un territorio non dovrebbero essere tutelati come i beni archeologici e il loro commercio vietato per legge?




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 15/04/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/04/2011 : 22:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NuragheBlu ha scritto:

Ho letto in questo forum che i minerali possono essere venduti ed esiste un commercio anche dei fossili.
Ma mi sorge un dubbio: essendo beni che fanno parte del patrimonio culturale di un territorio non dovrebbero essere tutelati come i beni archeologici e il loro commercio vietato per legge?

Certo. Tutto ciò che si trova sottoterra, reperti archeologici, fossili, cristalli, minerali sono di proprietà dello stato e non possono essere venduti.





  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000