Forum Sardegna - l'ignoranza del giudice tedesco .....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 l'ignoranza del giudice tedesco .....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/10/2007 : 08:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berteddu ha scritto:

oh gente..
ma avete sentito Cossiga come ha comentato?
booooooo.......



alè Casteddu
No Berteddu .. Come ha comentato?? Ha detto cavolate anche lui???

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/10/2007 : 08:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Berteddu raccontaci di piu'

____________
http://img120.imageshack.us/img120/...burmazl4.gif





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/10/2007 : 08:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Purtroppo la mamma degli imbeccili è sempre gravida e a loba puru.

Maurizio



Cosa vuol dire a loba Monteferru,mi sembra di non averlo mai sentito.

____________
http://img120.imageshack.us/img120/...burmazl4.gif





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/10/2007 : 08:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Loba significa a due a due..

Es: una loba de boisi
una loba de orecchinusu eccc

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

laura mascia

Utente Medio


Inserito il - 12/10/2007 : 10:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura mascia Invia a laura mascia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina ho sentito i commenti di Niffoi, Segni e ...mi sfugge il nome, il marito di Bianca Berlinguer...
In particolar modo ho trovato quello di Niffoi vicino ai miei pensieri...
se non lo avete ancora fatto vi consiglio vivamente di leggerlo!



laura




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 410  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 27/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 12/10/2007 : 17:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' avv. Giuseppe Frigo, il noto ex presidente dell’Unione Camere penali, parla di ignoranza del giudice tedesco, che andrebbe ben al di là delle articolazioni della sentenza.

Non fossero soldi sprecati proporrei di inviare al giudice teutonico copia della Carta de logu, giusto per rimanere nell'ambito del diritto... affinchè quel sapientone sappia che da noi già dalla fine del '300 erano in vigore certe norme che condannavano offese e violenze sulle donne con punizioni del tipo "siat illi segadu s'uno pee "... oppure "una origa tota".
Non ricordo se a scelta...




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

sirky

Nuovo Utente


Inserito il - 12/10/2007 : 18:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sirky Invia a sirky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io son rimasta interdetta sentendo questa notizia al tg...è inaudito che ancora ci siano delle persone che ragionino in questo modo ed è vergognoso che si permetta loro di rivestire tali cariche. Sono profondamente indignata



 Regione Marche  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 04/10/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 12/10/2007 : 21:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi di aver mandato la mail al console....lo abbiamo fatto veramente in tanti ,....continuate a mandare.....
comunicazione di servizio: il link che vi ho mandato per scrivere una mail al console tedesco non è del consolato tedesco a roma ma bensi a milano.....va bene ugualmente...speriamo abbiano la decenza di risponderci....grazie ancora a tutti....continuiamo cosi!




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/10/2007 : 17:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sardosempre ha scritto:

grazie ragazzi di aver mandato la mail al console....lo abbiamo fatto veramente in tanti ,....continuate a mandare.....
comunicazione di servizio: il link che vi ho mandato per scrivere una mail al console tedesco non è del consolato tedesco a roma ma bensi a milano.....va bene ugualmente...speriamo abbiano la decenza di risponderci....grazie ancora a tutti....continuiamo cosi!


io non ho avuto nessuna risposta

pardulina





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 14/10/2007 : 18:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io cambierei il titolo del topic in "La stupidità di un essere umano" ( giudice o non giudice, tedesco o non tedesco)



...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)
...............................................................................





 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 14/10/2007 : 18:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:


Io cambierei il titolo del topic in "La stupidità di un essere umano" ( giudice o non giudice, tedesco o non tedesco)



...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)
...............................................................................


Infatti, la stupidità di un essere umano non è da attribuirsi alla famiglia, alla specie, alla nazionalità, ma unicamente alla persona.
La regola vale anche per il mascalzone sardo e per il suo giudice tedesco .
Ognuno è responsabile da solo dei suoi atti





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/10/2007 : 18:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Tranquillo ha scritto:


Io cambierei il titolo del topic in "La stupidità di un essere umano" ( giudice o non giudice, tedesco o non tedesco)



...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)
...............................................................................


Infatti, la stupidità di un essere umano non è da attribuirsi alla famiglia, alla specie, alla nazionalità, ma unicamente alla persona.
La regola vale anche per il mascalzone sardo e per il suo giudice tedesco .
Ognuno è responsabile da solo dei suoi atti


si concordo .purtroppo però questo non è cio che pensa il giudice ,che ha fatto come si suol dire di tutta l'erba un fascio.purtroppo noi non abbiamo colpa come sardi ,di ciò che ha fatto il mascalzone sardo.vaglielo a spiegare al giudice

pardulina





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

berteddu

Utente Normale


Inserito il - 15/10/2007 : 13:41:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
scusate ma in questi giorni sto poco al pc..
comunque cossiga sostanzialmente ha detto che questo giudice conosce bene la cultura sarda...



alè Casteddu




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 10/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 15/10/2007 : 19:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berteddu ha scritto:

scusate ma in questi giorni sto poco al pc..
comunque cossiga sostanzialmente ha detto che questo giudice conosce bene la cultura sarda...

alè Casteddu

io ho sentito l'intervista a cossiga... e se devo essere sincero... mi è sembrata molto ironica nei confronti del giudice TEDESCHIO





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 15/10/2007 : 20:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella di Cossiga era una presa in giro al giudice tedesco....per un attimo anche io sono rimasta basita....poi ho capito!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000