Forum Sardegna - costa nord est
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 costa nord est
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

meraviglia

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2007 : 11:03:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meraviglia Invia a meraviglia un Messaggio Privato
e' la prima volta che partecipo ad un forum (il cs e' bellissimo!!)
ho desiderio di esplorare il nord est della Sardegna ma rifuggo da villaggi animazioni, turismo di massa
partiamo in quattro e staremo 15 gg devofare i conti con il budget purtroppo psrto sabato e non ho ancora fermato nulla studiato tanto!!!!!!
help




 Regione Sicilia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 21/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Grodde

Utente Attivo



Inserito il - 21/08/2007 : 16:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato
Ciao e benvenuta


per quanto riguarda la costa nord est, potresti anche evitare la costa smeralda e il suo teatrino di vip e i villaggi in finto stile mediterraneo che non hanno nulla a che vedere con la sardegna e la sua cultura; ti consiglio magari di scendere un pò lungo la costa verso San Teodoro, e più giù verso Siniscola e Orosei, troverai molti posti bellissimi che vale la pena vedere, e sarai lontana dal chaos della costa smeralda

questo se vai verso sud


se invece vai verso nord in direzione di Santa Teresa e segui la costa verso sud ovest anche li troverai posti da favola




Modificato da - Grodde in data 21/08/2007 16:04:55

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 21/08/2007 : 16:16:10  Link diretto a questa risposta
beh, c'è anche Calaluna da vedere assolutamente!!!

Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 21/08/2007 : 17:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
La Costa Smeralda è l'unica dove non trovi villaggi organizzati e le costruzioni sono belle e rispettose dell'ambiente. In più i servizi sono buoni e soprattutto non ci sono le orde dei campeggiatori in quanto il camping è proibito.
Se visiti la Falaise di Baunei tutte le cale e calette sono meravigliose, l'unica da evitare è Cala Luna.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 21/08/2007 : 18:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato
Gio ha scritto:

La Costa Smeralda è l'unica dove non trovi villaggi organizzati e le costruzioni sono belle e rispettose dell'ambiente.

vero, meraviglia però precisa
Messaggio di meraviglia

[: devofare i conti con il budget


Gio ha scritto:

non ci sono le orde dei campeggiatori in quanto il camping è proibito.

le orde di campeggiatori non ci sono neanche da altre parti, dato che è proibito ovunque

Gio ha scritto:

l'unica da evitare è Cala Luna.


perchè dici questo???????
a settembre tra l'altro i TURISTI come voi già la hanno lasciata


[/quote]

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/08/2007 : 23:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato
Gio ha scritto:

La Costa Smeralda è l'unica dove non trovi villaggi organizzati e le costruzioni sono belle e rispettose dell'ambiente. In più i servizi sono buoni e soprattutto non ci sono le orde dei campeggiatori in quanto il camping è proibito.
Se visiti la Falaise di Baunei tutte le cale e calette sono meravigliose, l'unica da evitare è Cala Luna.


..........ricorda che in questo mondo ( costa smeralda)....tutto è tranne sardegna!!!!!!!......tutto il resto è pura natura e pura meraviglia......cala luna compresa!!!!!





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 22/08/2007 : 03:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
Io ho risposto a quanto chiedevi. Se la Costa Smeralda non è Sardegna allora non sono Sardegna anche tutti i posti turistici dell'Isola. Per questo preferisco soggiornare a Cagliari o Alghero per es. dove posso vivere la quotidianità dei sardi. Per non parlare di paesi non turistici come Monastir, Serdiana, Senorbì, Suelli, Sìsini....vuoi che continui? Lì, io straniero, passo le giornate a discutere con la gente del posto...chiedendo loro ma soprattutto ascoltandoli...Poi va da sè che una bella spiaggia, una caletta solitaria, la Giara, Su Gologone, ecc. ecc. gusta anche a me..ma vuoi mettere il contatto con le persone, conoscerle, diventare amici?...il sardo (in generale) sarà un po' ermetico, diffidente pure...ma quando ti da l'Amicizia lo è per tutta la vita....




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/08/2007 : 10:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato
gio gio .......ti prego non dire cose che potrebbero urtare l'animo dei sardi........ti ripeto e ripeto......costa smeralda?.....NO è sardegna!.....per il resto che hai scritto....và da se che si vede che adori la nostra terra!.....




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 22/08/2007 : 14:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
Lo so, cara Carol, che i sardi, specie quelli del sud, "odiano" con tutto il cuore la CS (i miei amici che abitano a Cagliari e provincia non la vogliono vedere neanche se regalassi loro un milione!!!). Ma è un preconcetto che accetto ma non capisco. La CS è bella e merita di essere vista e vissuta...poi sui cosiddetti vips che la frequentano basta fare come ho fatto io l'anno scorso sull'isolotto di Mortorio...è arrivato Briatore con la Gregoraci e tutti a fotografarli e chiedere autografi, io mi sono incamminato per i sentieri della collinetta, quando sono tornato ho fatto il bagno e dei due mi è fregato un xxxxx.
Amare non vuol dire adulare. Ciao!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/08/2007 : 19:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato
io son del centro.....e devo ribadire che dal punto di vista panoramico....lo scempio è compiuto.....solo negli ultimi anni hanno aggiustato il tiro...costruendo dei bei residence....ma ti assicuro che tanto tempo fà tutto questo non c'era.....ed era un bel vedere!!!!!......per quanto riguarda i vari briatore.......me ne può fregar de meno.......




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

vitocarla

Nuovo Utente


Inserito il - 22/08/2007 : 23:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitocarla Invia a vitocarla un Messaggio Privato
Sono appena tornato dalla amata Sardegna;
Un mio consiglio anzi più di uno se vuoi:
Soggiorna in agriturismo
Dorgali come punto di riferimento comodo per il mare e la Barbagia
Berchida è una delle più belle spiaggie vicino a orosei
e va in edicola e prenditi l'unione sarda e la nuova sardegna
cosi ti tieni informato sulle feste locali che sono moltissime se vuoi assaporare la vera sardegna;
se siete appassionati di maschere barbaricine come lo sono io ,
a Mamoiada da non perdere il museo delle maschere mediterranee Ottana in paese c'è la bottega delle maschere dei Boes,
Da non perdere le varie sfilate delle maschere barbaricine e corse dei cavalli "le pariglie".




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Monteforte d'Alpone  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 22/08/2007 : 23:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
vitocarla ha scritto:

e va in edicola e prenditi l'unione sarda e la nuova sardegna
cosi ti tieni informato sulle feste locali che sono moltissime se vuoi assaporare la vera sardegna;


soprattutto leggi le nostre informazioni.. del forum

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/08/2007 : 16:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato
quoto in toto vitocarla.........ecco come si devono affrontare le vacanze in sardegna........wow!!!!!




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 26/08/2007 : 04:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
Agroturismi?....se li conosci li eviti...! Come dappertutto ora gli agroturismi sono cresciuti come i funghi ( per via delle sovvenzioni statali) ma VERI agroturismi li conti sulle dita di una mano. Poi tanti sono gestiti da lombardi, piemontesi, ecc...ma si può?!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 26/08/2007 : 13:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato
Certo che si può... io normalmente penso alla qualità dei servizi offerti, a prescindere dal colore della pelle di chi gestisce una struttura ricettiva...



Modificato da - Petru2007 in data 26/08/2007 13:20:44

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 26/08/2007 : 14:47:37  Link diretto a questa risposta
Petru2007 ha scritto:

Certo che si può... io normalmente penso alla qualità dei servizi offerti, a prescindere dal colore della pelle di chi gestisce una struttura ricettiva...

Direi che la tua è una giusta considerazione; sai che poi se entriamo nello specifico anche noi quì viviamo il rapporto con il lavoro in modo sensibile, considerando i cinesi i rumeni gli indiani ecc. delle persone che occupano lavoro al posto dei nostri figli.
Allora cosa dovremmo fare? in quesa società globalizzata dobbiamo alzare la testa e ognuno tirare fuori le nostre capacità migliori, così da creare concorrenza leale e lavorare tutti.

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000