Forum Sardegna - consigli per pescare
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 consigli per pescare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

lara

Utente Medio



Inserito il - 20/08/2007 : 14:32:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mio marito avrebbe pensato per far divertire un pò il bimbo di passare qualche giornata pescando, mentre io mi rosolo bene bene al sole , qualcuno di voi ha consigli da dare? con cosa si pesca (ad esempio bachini o altro), se ci vogliono permessi speciali, se dobbiamo pagare qualcosa, insomma non vorremo ritrovarci con una multa salata per pescare un pesciolino. grazie a tutti





Modificato da - lara in Data 20/08/2007 14:33:51

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Grodde

Utente Attivo



Inserito il - 20/08/2007 : 14:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per pescare in laghi o fiumi ci "vorrebbe" la licenza di pesca, per fare qualche lancio in mare non penso che vadano a cercarti la licenza


comuque potresti provare a chiedere in un negozio dove vendono canne da pesca, magari ti sapranno consigliare per le esche

io ogni tanto mi diverto ad andare a pescare in un lago artificiale qua vicino, e uso il mais in scatoletta, alle carpe piace molto


per pescare in mare non so, vedevo gente che pescava anche con esche improvvisate tipo molliche di pane, comunque prova a chiedere dove vendono canne da pesca






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 20/08/2007 : 14:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://urp.comune.bologna.it/WebCit...OpenDocument


Se hai voglia di leggere qui puoi trovare le informazioni giuste.




________________________







Modificato da - cedro del Libano in data 20/08/2007 14:48:46

 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2007 : 14:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, per pescare in mare basta prendere qualche vermetto di spiaggia, una piccola canna da pesca, lenza amo e piombo.. sicuramente prenderete qualche mormorina o qualche rombetto! il divertimento e' assicurato!

alessandra







 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 20/08/2007 : 14:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.comune.maracalagonis.ca....di_pesca.htm


Qui dice che la pesca sportiva in mare é libera

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 20/08/2007 : 14:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.hobbypesca.com/sommario/home.asp


qui c'é anche un forum e molto da leggere e imparare.

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 20/08/2007 : 17:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei vostri consigli, siete sempre disponibilissimi. questo è un forum bellissimo e utilissimo. ciao a presto





 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 22/08/2007 : 17:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da bambina con mio padre pescavamo con una lenza attorcigliata ad un pezzo di sughero.
Come esca usavamo le pattelle. Qualche volta che non si trovavavno usavamo la mortadella del panino. I pesci ne vanno matti!!!
E pescavamo tanti pesciolini che poi mamma friggeva la sera.






 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/08/2007 : 18:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai il mio bimbo questa estate metteva sulla batiggia dei piccolissimi pezzi di pane rafermo e il babbo non appena arrivavano quelle sfortunate bavosette.....zac zac un colpo di retino e la preda era fritta!!!!....poi mio figlio prendeva il pescato e finivaa nuovamente in mareeee!!!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Bisius

Nuovo Utente


Inserito il - 28/08/2007 : 09:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bisius Invia a Bisius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricorda sempre di chiedere dove esistono le zone riserva . ci sono grosse multe etanti rodimenti

bisius






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 29/08/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000