Forum Sardegna - Fluminimaggiore : Sagra della capra
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Fluminimaggiore : Sagra della capra
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

cristian76

Nuovo Utente


Inserito il - 13/08/2007 : 12:31:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristian76 Invia a cristian76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono stato a fluminimaggiore per la sagra della capra.
Una delle tante sagre realizzate dalle Pro Loco che un po' in tutta l'isola ultimamente mi sembra che riescano molto bene a realizzare sagre, dove per sagra si intende la possibilità di ottenere un pasto.

In generale, non parlo solo di Flumini, lo scenario è sempre lo stesso, una fila interminabile di persone che pagano il biglietto e si recano nei tavoli a prendere il cibo, e poi lentamente come una mensa self-service con un bicchiere,una fetta di pane e un po' di carne si siedono sui tavoli (che non bastano mai), alzandosi appena terminato di mangiare per lasciare il posto alle persone in piedi.
Sagra del melone, della pecora, dell'anguria, della capra, della pasta ecc. ormai ne abbiamo per tutti i gusti.
Mi domando che fine abbiano fatto le altre vocazioni turistiche delle Pro Loco. Pro Loco non credo che significhi semplicemente mangiare.

Nello specifico per quanto riguarda ieri, anche se nessuno si aspettava il contrario, nelle locandine all'entrata e nei mass media non veniva fatto nessun cenno al fatto che la porzione da prendere fosse a pagamento.
Secondo me era certamente più corretto scrivere che il piatto costava 7 euro, invece la fila interminabile solo a pochi metri dal cibo poteva capire che la manifestazione non era gratuita e prendere visione del prezzo.

Per il resto, alcuni si lamentavano perchè le buste in cui buttare i piatti
una volta alzati dal tavolo erano proprio in basso sui tavoli; ma personalmente io non ho avuto nessun fastidio.

Vi era un concerto con musica tradizionale con la partecipazione di Ambra Pintore, un po'troppo alta la musica perchè i tavoli erano proprio sotto il palco.

Buona l'idea in un angolo di mostrare come venga fatto il formaggio, e la presenza di alcune bancarelle con la vendita dell'artigianato locale.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 12/06/2011

Google Sardegna


Pubblicità

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 13/08/2007 : 19:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh cristian 76 dici bene le proloco non sono solo sagre ,devi comunque sapere non sempre sono in condizioni di fare altro,parlo perche ci sono dentro da 11 anni,se pensi che noi gestiamo l'uffico turistico relegati in periferia in una sede non addatta allo scopo e quindi impossibilitati a fare che? a rispondere al telefono per dare informazioni e basta e se pensi che abbiamo 2 ragazze ch dobbiamo pagare dal misero contributo annuale che ci da il comune..........................le sagre prima è vero che si dava tutto gratis,ma perche il pastore ti regalva la pecora il fornaio ti regalava il pane ecc,oggi con la crisi che c'è come fai a chiedre di regalarti 40 kili di pane 13-14 pecore ecc,impossibile non c'è la sentiamo di mettere in croce delle persone che lavorano come noi,quindi in alcuni casi quando compriamo lì'occorrente magari ci fanno lo sconto oppure qualcosa ci regalano ma ti giuro che compriamo tutto ma proprio tutto.poi da quando è arrivato anche il governatore non ti dico paghiamo siae paghiamo impianto elettrico e se non autofinanziamo non andremo avanti
e che dire degli spazi che abbiamo a disposizione inesistenti oppure quelli che ci sono li rovinano pure pensa che da noi sono sette anni che si sta rifacendo la piazza del minatore tra errori e porcherie varie è ancora inagibile..............starei qui a elencare per ore
a si biri cun saludi

ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio


Inserito il - 16/08/2007 : 23:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti alla Pro Loco di Fluminimaggiore per la straordinaria organizzazione della sagra della capra - vi posso assicurare che non era soltanto mangiare; ma, c'era buona accoglienza ed intrattenimento in una serata generosa di frescura e circondati dal verde delle montagne di flumini - complimenti ai fluminesi perchè sono sempre molto attivi nell'organizzare tante iniziative durante tutto l'anno -

Sandro




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 16/08/2007 : 23:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto anche qualche foto Sandro?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio


Inserito il - 17/08/2007 : 19:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo no - ero impegnato con il mio libro di ricette sarde e non ho potuto dedicare tempo per qualche fotografia - il che mi dispiace - sarà per un'altra occasione e quando ne avrò qualcuna interessante sarò ben felice di passarne a paradisola!

Sandro




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 17/08/2007 : 21:20:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Neanche un amico tuo ne ha fatte di foto?? Sarebbe stato molto interessante!!

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000