Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Fluminimaggiore : Sagra della capra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cristian76 Inserito il - 13/08/2007 : 12:31:26
Ieri sono stato a fluminimaggiore per la sagra della capra.
Una delle tante sagre realizzate dalle Pro Loco che un po' in tutta l'isola ultimamente mi sembra che riescano molto bene a realizzare sagre, dove per sagra si intende la possibilità di ottenere un pasto.

In generale, non parlo solo di Flumini, lo scenario è sempre lo stesso, una fila interminabile di persone che pagano il biglietto e si recano nei tavoli a prendere il cibo, e poi lentamente come una mensa self-service con un bicchiere,una fetta di pane e un po' di carne si siedono sui tavoli (che non bastano mai), alzandosi appena terminato di mangiare per lasciare il posto alle persone in piedi.
Sagra del melone, della pecora, dell'anguria, della capra, della pasta ecc. ormai ne abbiamo per tutti i gusti.
Mi domando che fine abbiano fatto le altre vocazioni turistiche delle Pro Loco. Pro Loco non credo che significhi semplicemente mangiare.

Nello specifico per quanto riguarda ieri, anche se nessuno si aspettava il contrario, nelle locandine all'entrata e nei mass media non veniva fatto nessun cenno al fatto che la porzione da prendere fosse a pagamento.
Secondo me era certamente più corretto scrivere che il piatto costava 7 euro, invece la fila interminabile solo a pochi metri dal cibo poteva capire che la manifestazione non era gratuita e prendere visione del prezzo.

Per il resto, alcuni si lamentavano perchè le buste in cui buttare i piatti
una volta alzati dal tavolo erano proprio in basso sui tavoli; ma personalmente io non ho avuto nessun fastidio.

Vi era un concerto con musica tradizionale con la partecipazione di Ambra Pintore, un po'troppo alta la musica perchè i tavoli erano proprio sotto il palco.

Buona l'idea in un angolo di mostrare come venga fatto il formaggio, e la presenza di alcune bancarelle con la vendita dell'artigianato locale.


5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pippo1 Inserito il - 17/08/2007 : 21:20:14
Neanche un amico tuo ne ha fatte di foto?? Sarebbe stato molto interessante!!

Ettore
Sandro Inserito il - 17/08/2007 : 19:18:38
Purtroppo no - ero impegnato con il mio libro di ricette sarde e non ho potuto dedicare tempo per qualche fotografia - il che mi dispiace - sarà per un'altra occasione e quando ne avrò qualcuna interessante sarò ben felice di passarne a paradisola!

Sandro
Paradisola Inserito il - 16/08/2007 : 23:29:27
Hai fatto anche qualche foto Sandro?
Sandro Inserito il - 16/08/2007 : 23:16:33
Complimenti alla Pro Loco di Fluminimaggiore per la straordinaria organizzazione della sagra della capra - vi posso assicurare che non era soltanto mangiare; ma, c'era buona accoglienza ed intrattenimento in una serata generosa di frescura e circondati dal verde delle montagne di flumini - complimenti ai fluminesi perchè sono sempre molto attivi nell'organizzare tante iniziative durante tutto l'anno -

Sandro
virdis Inserito il - 13/08/2007 : 19:49:38
eh cristian 76 dici bene le proloco non sono solo sagre ,devi comunque sapere non sempre sono in condizioni di fare altro,parlo perche ci sono dentro da 11 anni,se pensi che noi gestiamo l'uffico turistico relegati in periferia in una sede non addatta allo scopo e quindi impossibilitati a fare che? a rispondere al telefono per dare informazioni e basta e se pensi che abbiamo 2 ragazze ch dobbiamo pagare dal misero contributo annuale che ci da il comune..........................le sagre prima è vero che si dava tutto gratis,ma perche il pastore ti regalva la pecora il fornaio ti regalava il pane ecc,oggi con la crisi che c'è come fai a chiedre di regalarti 40 kili di pane 13-14 pecore ecc,impossibile non c'è la sentiamo di mettere in croce delle persone che lavorano come noi,quindi in alcuni casi quando compriamo lì'occorrente magari ci fanno lo sconto oppure qualcosa ci regalano ma ti giuro che compriamo tutto ma proprio tutto.poi da quando è arrivato anche il governatore non ti dico paghiamo siae paghiamo impianto elettrico e se non autofinanziamo non andremo avanti
e che dire degli spazi che abbiamo a disposizione inesistenti oppure quelli che ci sono li rovinano pure pensa che da noi sono sette anni che si sta rifacendo la piazza del minatore tra errori e porcherie varie è ancora inagibile..............starei qui a elencare per ore
a si biri cun saludi

ornella

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000