Forum Sardegna - ci avviciniamo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 ci avviciniamo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/08/2007 : 14:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao lara divertiti e buone vacanze sono in ogliastra e anche qui il tempo e' un po' cosi'! l'importante e' che non piova poi vento e un po' di nuvole non fanno niente... te lo dico perche' ho due bambini e se piove si che e' dura starsene in casa, non passa piu'! buona sardegna a tutta la famiglia

ale





 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 24/08/2007 : 15:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LARA, io lunedi vado al sud e incontro amici...beviamo e mangiamo...e chissenefrega se piove o fa bello!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 24/08/2007 : 23:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Tira un vento della madonna in quel tratto di costa...non aprire l'ombrello e attenta alla sabbia negli occhi. S.Teresa tipico esempio di sfruttamento scellerato del territorio. Meglio Palau e meglio ancora la Costa Smeralda, non Porto Cervo però. Cala di Volpe il posto migliore per una vacanza rilassata e non costosa.


Mahhh mi chiedo, ma che gusto ci sia a dare informazioni errate, il vento della madonna soffia in tutti i posti, quando c'è vento quando non ce ne è, ....è calmo, ma guarda che informazioni, la sabbia negli occhi, ma ita se narendi, in tutte le spiagge è così quando c'è forte vento, poi da ciccara sa spiaggia cala di volpe, certo che informazioni da questa fonte sono da ritenersi altamente attendibili, mi riferisco sopratutto al ...non costosa di cala di volpe, o sesi miliardariu, o non asi cumprendiu nudda, vai tranquilla all' isola rossa e non dare retta a nessuno, ne riparleremo al tuo ritorno, quando avrai vissuto di persona la bellezza dei luoghi, ciao e buon viaggio




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 24/08/2007 : 23:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cisto delle tue rassicurazioni, anche a me è sembrato un pò esagerato gio e poi........che cala di volpe non sia costosa.......ma o veramente dei seri dubbi, bè tra poco ci siamo si parte e al mio ritorno non macherò di raccontarvi le mie impressioni. ciaooooooooo non so se domani riuscirò a collegarmi, se non ci riesco ci risentiamo dopo il 9 settembre. dinuovo grazie a tutti voi che mi avete dato consigli.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 25/08/2007 : 00:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non do informazioni errate. Basta prendere una cartina geografica e lo capisci subito che in quella costa il vento è più forte che in CS. poi ti può capitare una settimana di calma piatta. Ho detto Cala di Volpe non l'hotel Cala di Volpe. Confronta i prezzi e mi dirai.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 25/08/2007 : 11:28:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
lara ha scritto:

grazie cisto delle tue rassicurazioni, anche a me è sembrato un pò esagerato gio e poi........che cala di volpe non sia costosa.......ma o veramente dei seri dubbi, bè tra poco ci siamo si parte e al mio ritorno non macherò di raccontarvi le mie impressioni. ciaooooooooo non so se domani riuscirò a collegarmi, se non ci riesco ci risentiamo dopo il 9 settembre. dinuovo grazie a tutti voi che mi avete dato consigli.

Ti auguro una bella vacanza ....potrai contare sulla bella stagione che le previsioni anno riservato ai vacanzieri settembrini.
Aspettiamo una serie di foto, ci contiamo.

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 25/08/2007 : 11:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho seguito il consiglio di Gio. Ho preso una cartina geografica, ma però non ho sentito alcuna tempesta ventosa, neanche uno uno spiffero e nessuna brezza anche leggera... che la cartina sia guasta?



 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 25/08/2007 : 15:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

Ho seguito il consiglio di Gio. Ho preso una cartina geografica, ma però non ho sentito alcuna tempesta ventosa, neanche uno uno spiffero e nessuna brezza anche leggera... che la cartina sia guasta?



Forse aveva il ventilatore spento.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 26/08/2007 : 04:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sapete leggere una cartina geografica non ci posso far niente...io comunque domani parto.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 26/08/2007 : 09:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Se non sapete leggere una cartina geografica non ci posso far niente...io comunque domani parto.


Bonu viaggiu, non creo chi medasa intendanta sa mancanzia tua.

MAurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 26/08/2007 : 12:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Se non sapete leggere una cartina geografica non ci posso far niente...io comunque domani parto.


Buon viaggio... e non dimenticare di portare con te l'I.G.M. 1:25000...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 10/09/2007 : 15:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo tornati tutto fantastico, appena ho un pò di tempo vi racconto e se riesco metto qualche foto. ciao a tutti e grazie dei consigli. ciao petru.



Modificato da - lara in data 10/09/2007 15:36:45

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 10/09/2007 : 15:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Tira un vento della madonna in quel tratto di costa...non aprire l'ombrello e attenta alla sabbia negli occhi. S.Teresa tipico esempio di sfruttamento scellerato del territorio. Meglio Palau e meglio ancora la Costa Smeralda, non Porto Cervo però. Cala di Volpe il posto migliore per una vacanza rilassata e non costosa.
ciao gio, su 15 gironi 2 soli giorni di vento e poi altri giorni con un pò di venticello che a dire il vero non guastava proprio dato il caldo, l'mbrellone l'abbiamo aperto e figurati siamo riusciti pure a riportarcelo a casa sano e salvo, niente sabbia negli occhi neppure nostro figlio e devo dire che lui in particolare ha avuto a che fare molto con la sabbia, isola rossa è un posto tranquillissimo, vacanza nn costosa e super rilassante, il mare bello e a due passi. Scusa mi puoi dire che c'entra santa teresa con isola rossa? ciao, spero che anche tu abbia fatto buone ferie




Modificato da - lara in data 10/09/2007 15:36:11

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 10/09/2007 : 15:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora,avevo azzeccato io

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 10/09/2007 : 18:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato anch'io in quel periodo ma nel sud. A causa dell'anticiclone africano si è avuto una situazione anormale: temperature di molto sopra la norma e poca circolazione d'aria. Sotto questo aspetto siamo stati più fortunati più degli agostiani che hanno avuto anche giornate di brutto tempo. Ricordati però che i dati meteorologici vengono calcolati su lunghi periodi, la norma non è quella che abbiamo avuto però meglio così.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000