Forum Sardegna - che bello!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 che bello!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 24/08/2007 : 15:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava MILENA, cosi vuol dire parlar chiaro. E come te ce ne sono molti.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

vale92

Nuovo Utente



Inserito il - 24/08/2007 : 16:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale92 Invia a vale92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della sardegna mi piace ttt..... Anke se molti dicono ke è brutta.... forse sn un invidiosi xkè in Sardegna c'è ttt

l'odore della sardegna ci rende unici...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: nebida  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

ritacarla
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/08/2007 : 16:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritacarla Invia a ritacarla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..pensa che ieri sera stavamo in gruppo con un sardo trasferitosi vicino roma dall'eta' di 10 anni.....mentre andavamo a cena in un locale, passando per stradine dove si vedeva la campagna "zona di uta - assemini" ecc...il tipo mi dice " la Sardegna e' ancora selvaggia, ha pure l'odore di selvaggio"....
molti sono gelosi della nostra isola pero' ci vengono e quasi ci vogliono buttar fuori....





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

milena

Utente Medio



Inserito il - 24/08/2007 : 18:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milena Invia a milena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' vero RITACARLA...molti ne parlano male ma stanno sempre da noi....vi giuro che li, nella mia zona di turistico ce' poco o niente. e forse con un pensiero un po' egoistico mi auguro che rimanga cosi..anche se i giovani se ne vanno proprio perche' non ce' nulla, se si facesse qualcosa di concreto, ci sarebbe un po' piu' di benessere per tutti.............ci riandro' a fine settembre quando non ci sara' nessuno piu', quando anche i miei compaesani si saranno stancati di crogiolarsi al sole.li me la godro' a pieno!!!!!che bellezza!!!!!!!!!!!!!!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 28/06/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 25/08/2007 : 11:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora saremmo in due cara milena anche io la penso come te,ma......forse egoisticamente vorremmo che tutto rimanesse cosi tranquillo senza che diventi una rimini o una costa smeralda.
bene forse si potrebbe optare per una via di mezzo ma penso che non siamo noi a decidere chi decide per noi sono quelli che abbiamo votato e che spesso e volentieri non ci rappresentano e non fanno gi interessi della collettività
cambianta i sonadorisi ma sa musica esti sempri oguali
a si biri cu saludi eeeeeeeeee in sardegna

ornella





Modificato da - virdis in data 25/08/2007 11:52:05

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917



Inserito il - 25/08/2007 : 12:03:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E' ingiusto che i nostri giovani debbano, per costruirsi un futuro emigrare. Questa deve essere una scelta non una costrizione. Io ritengo che il turismo possa essere una delle strade da seguire. Ovviamente facendo di tutto per tutelare i beni ambientali, ma consentendo ai sardi attraverso il turismo di migliorare la loro posizione economica e quella dell'intera isola.


La forza sia con te




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 25/08/2007 : 12:41:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
e perchè è ingiusto emigrare!??? allargare i propri orizzonti del pensiero è ingiusto? vedere come vivono altre civiltà è ingiusto? apprendere altri modi di comunicare è ingiusto?
certo che se uno parte solo ed esclusivamente pensando allo stipendio che deve prendere credo che pensi poco anche al lavoro che deve fare.
La nostra terra non è solo terra per turisti, mi rifiuto di pensare in modo così restrittivo. Abbiamo persone che potrebbero trasformare la Sardegna in terra di produzione e nella produzione di beni vi è anche il turismo, quindi il discorso è abbastanza largo e per affrontarlo seriamente non c'è forum che tenga.
Molti sardi vengono solo in vacanza e non tornerebbero a viverci stabilmente, come dice Milena- la odierei di nuovo- eppure l'essere usciti fuori ha dato sicuramente una marcia in più rispetto a coloro che sono rimasti sempre quì, in modo particolare se la vita vissuta fuori dalla nostra terra è stata critica nel lavoro e nella società.
.....Sto provocando?

Minnìa




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 25/08/2007 : 12:55:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
il problema è che molti emigrano non per scelta, soprattutto in campo di ricerca scientifica.
e il programma "master and back", è una buffonata.... a conti fatti prendi netti 700€ al mese coi soldi che non arrivano mai puntuali.....

Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917



Inserito il - 25/08/2007 : 12:55:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io ho detto che l'emigrazione deve essere una scelta, diventa ingiusto a mio avviso se è uno è costretto a farlo perchè non trova di che vivere sulla propria terra, e di conseguenza la scelta la compie contro la propria volontà.


La forza sia con te




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 25/08/2007 : 13:03:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ritacarla ha scritto:

..pensa che ieri sera stavamo in gruppo con un sardo trasferitosi vicino roma dall'eta' di 10 anni.....mentre andavamo a cena in un locale, passando per stradine dove si vedeva la campagna "zona di uta - assemini" ecc...il tipo mi dice " la Sardegna e' ancora selvaggia, ha pure l'odore di selvaggio"....
molti sono gelosi della nostra isola pero' ci vengono e quasi ci vogliono buttar fuori....


NESSUNO CI BUTTERA' FUORI.........abbiamo avuto invasioni perchè quelli erano organizzati e noi no....nel 1793 tra gennaio e febbraio di quell'anno i sardi si organizzarono(mica tanto) e ributtarono a mare
cinquemila soldati francesi, e i piemontesi che ci sottomettevano hanno pensato che questa manovra dei sardi fosse per devozione nei confronti del sovrano piemontese.... certo che siamo selvaggi come la nostra terra, mica mi vergogno....e come disse una volta una nostra moderatrice- mi piacciono anche i muretti a secco-.


Minnìa




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 25/08/2007 : 13:19:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Emerald Dolphin ha scritto:

il problema è che molti emigrano non per scelta, soprattutto in campo di ricerca scientifica.
e il programma "master and back", è una buffonata.... a conti fatti prendi netti 700€ al mese coi soldi che non arrivano mai puntuali.....

Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.


ma tu pensa al now how(si scrive così ?) che acquisisci. In qualunque università italiana tu vada dopo la laurea devi lavorare con un prof, gratis per qualche anno o se quel prof è davvero bravo e riesce a farsi finanziare, allora ti potrebbe arrivare qualche soldino, ma mica tanto e....per skywalker vorrei dire che non è giusta la costrizione, però...
vediamola da un'altro punto; anche un ragazzo è costretto dai genitori e dalla società ad andare a scuola. Nella ricerca scientifica emigri se vuoi imparare altro.
Quando è sucesso a me, anche io ho fatto la mia parte. Ero ragazzo e non c'erano in Sardegna scuole di elettronica, sono andato a Torino e poi sono tornato in Sardegna.... e intanto continuo a provocare

Minnìa




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 25/08/2007 : 15:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guilcier ha scritto:

e perchè è ingiusto emigrare!??? allargare i propri orizzonti del pensiero è ingiusto? vedere come vivono altre civiltà è ingiusto? apprendere altri modi di comunicare è ingiusto?
certo che se uno parte solo ed esclusivamente pensando allo stipendio che deve prendere credo che pensi poco anche al lavoro che deve fare.
La nostra terra non è solo terra per turisti, mi rifiuto di pensare in modo così restrittivo. Abbiamo persone che potrebbero trasformare la Sardegna in terra di produzione e nella produzione di beni vi è anche il turismo, quindi il discorso è abbastanza largo e per affrontarlo seriamente non c'è forum che tenga.
Molti sardi vengono solo in vacanza e non tornerebbero a viverci stabilmente, come dice Milena- la odierei di nuovo- eppure l'essere usciti fuori ha dato sicuramente una marcia in più rispetto a coloro che sono rimasti sempre quì, in modo particolare se la vita vissuta fuori dalla nostra terra è stata critica nel lavoro e nella società.
.....Sto provocando?

Minnìa


Non stai affatto provocando,perché almeno per me é il modo piu' giusto di vedere le cose.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/08/2007 : 15:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no guilcer non provochi.....anzi...anche io son dovuta emigrare......faccio un lavoro che per molti ancora oggi è tutto un programma....ho lasciato la sardegna perchè qui non c'era posto per mè...poi dopo tanti anni di speranza è arrivato anche qui (il lavoro)....ed ora non la mollo mica la mia casa i miei cari i miei sapori e gli odori selvaggi .......




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

milena

Utente Medio



Inserito il - 25/08/2007 : 15:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milena Invia a milena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna provocazione.....forse e' vero che vivere al di fuori ti fa' vedere il mondo con occhi diversi,ma se ci fosse piu' lavoro.. .non avremmo bisogno di andare via. vivremmo in una specie di "eden"......meno male Orne' che siamo in sintonia..........da noi la situazione non cambiera' mai,non vogliono che cambi..........parlano parlano ma chi si siede la?.....aspira ad incrementare solo le sue finanze......che peccato.......



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 28/06/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 25/08/2007 : 15:31:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

no guilcer non provochi.....anzi...anche io son dovuta emigrare......faccio un lavoro che per molti ancora oggi è tutto un programma....ho lasciato la sardegna perchè qui non c'era posto per mè...poi dopo tanti anni di speranza è arrivato anche qui (il lavoro)....ed ora non la mollo mica la mia casa i miei cari i miei sapori e gli odori selvaggi .......

brava Carol......volere è potere(qualche volta)


Minnìa




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000