Forum Sardegna - pubblicità
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 pubblicità
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 11/06/2007 : 23:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adelasia, ma pensi davvero che siano i cartelloni pubblicitari la rovina di tutto?
A parte le battutaccie sulla povera 131 (della quale conosco bene alcuni km partendo da Cagliari ma piu che castelli e monasteri ci sono magazzini, supermercati, grossisti e locali abbandonati) quante altre cose ci sarebbero da rivedere?..Altro che i cartelloni pubblicitari (per cui la gente paga e che danno lavoro a qualche persona!!)..ma evidentemente gli entroiti della pubblicita' non entrano nelle tasche giuste, altrimenti l'idea non si sarebbe neppure considerata!!!!!!!!







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 12/06/2007 : 00:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emerald Dolphin ha scritto:

stando a questa proposta bisognerebbe eliminare anche tutti i tralicci dell'alta tensione, gli impianti eolici e i pali della luce e del telefono. come minimo.


Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!



gli impianti eolici li hanno già bloccati, ma devo dire che per questo fatto sono d' accordo con soru, ma avete visto come si presenta il monte arci dalla 131, orribili sembrano davvero i mulini a vento con .... cisto e guilcer che si ci scagliano contro ,
sono troppo brutti e si riesce ad avere così poca corrente che credo davvero non ne valga la pena, ma questo è un mio pensiero personale, e ora non dite che non sono d' accordo mai con soru






Modificato da - cisto in data 12/06/2007 00:06:10

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 12/06/2007 : 00:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va be adelasia, non sono certo i cartelloni a nascondere il paesaggio, non esageriamo, se hai notato tutte quelle cose che hai elencato, vuol dire che si vede lo stesso, magari io avrei dato priorità, anzi non avrei proprio fatto la cartellonistica di sardegna fatti bella, così avremmo anche risparmiato qualche cosa, visto i risultati della campagna





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 12/06/2007 : 00:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

va be adelasia, non sono certo i cartelloni a nascondere il paesaggio, non esageriamo, se hai notato tutte quelle cose che hai elencato, vuol dire che si vede lo stesso, magari io avrei dato priorità, anzi non avrei proprio fatto la cartellonistica di sardegna fatti bella, così avremmo anche risparmiato qualche cosa, visto i risultati della campagna


D'accordo con te Cisto!!! Oltrettutto se tutte queste localita' le voglio vedere, non lo faccio certo dalla 131!!! o da nessuna altra autrostrada (o superstrada che si voglia chiamare!!)....







Modificato da - ziama in data 12/06/2007 00:20:01

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 12/06/2007 : 09:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse la persona (SORU penso) che inventa ste "perrerie" e un po annoiato oppure non si é accorto
che urge ben altro ! !

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 13/06/2007 : 11:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

Emerald Dolphin ha scritto:

stando a questa proposta bisognerebbe eliminare anche tutti i tralicci dell'alta tensione, gli impianti eolici e i pali della luce e del telefono. come minimo.


Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!



gli impianti eolici li hanno già bloccati, ma devo dire che per questo fatto sono d' accordo con soru, ma avete visto come si presenta il monte arci dalla 131, orribili sembrano davvero i mulini a vento con .... cisto e guilcer che si ci scagliano contro ,
sono troppo brutti e si riesce ad avere così poca corrente che credo davvero non ne valga la pena, ma questo è un mio pensiero personale, e ora non dite che non sono d' accordo mai con soru


E no, Cisto! Così ci offendi! Pazienza se ti dimentichi di me, povero Sancho Panza, ma ti dimentichi di Ronzinante? Questa non te la perdoneremo maiiiiii!!!!!

Però, debbo dire, che sono d'accordo con te e, ahimé, udite udite, anche con il governatore!
Io sul Monte Arci c'ero domenica scorsa! E a quelle meraviglie di mulini a vento ho fatto anche una foto (una sola, perché non sono abituato a sprecare risorse inutilmente). Prossimamente la metterò a disposizione di tutti così potrete vedere quella bella realtà. Ma lo sapete che dopo una decina di anni dalla loro istallazione, di quei mulini non ne funziona nemmeno uno? L'Enel ha incassato i soldi, ha deturpato il paesaggio (veramente meraviglioso) e nessuno protesta! Dai governatore, facci vedere chi sei, finalmente! Tira fuori il bazukaaaaa! Ma fai in fretta, per favore. Potrebbe succedere, altrimenti, di dover rimandare tutto perché, tra una bazoukata e l'altra, qualche scintilla potrebbe scatenare un incendio! E, allora, addio a Monte Arci! E alle mie orchidee!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 13/06/2007 : 12:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La polemica contro i cartelloni pubblicitari lungo le strade non è nata oggi ne l'ha inventata Soru. Gia da parecchi anni la questione è un cavallo di battaglia del Touring Club Italiano il quale ha sempre avuto a cuore la salvaguardia della specificità del paesaggio italiano. Pur sposando la linea del TCI e di Soru sono comunque del parere che non sia una emergenza da affrontare con priorità assoluta dato che la contropartita comporterebbe la perdita di tanti posti di lavoro. Un plauso comunque all'intenzione di non lasciare nulla di intentato per valorizzare la bellezza della Sardegna.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 13/06/2007 : 13:41:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

cisto ha scritto:






gli impianti eolici li hanno già bloccati, ma devo dire che per questo fatto sono d' accordo con soru, ma avete visto come si presenta il monte arci dalla 131, orribili sembrano davvero i mulini a vento con .... cisto e guilcer che si ci scagliano contro ,
sono troppo brutti e si riesce ad avere così poca corrente che credo davvero non ne valga la pena, ma questo è un mio pensiero personale, e ora non dite che non sono d' accordo mai con soru


E no, Cisto! Così ci offendi! Pazienza se ti dimentichi di me, povero Sancho Panza, ma ti dimentichi di Ronzinante? Questa non te la perdoneremo maiiiiii!!!!!

Però, debbo dire, che sono d'accordo con te e, ahimé, udite udite, anche con il governatore!
Io sul Monte Arci c'ero domenica scorsa! E a quelle meraviglie di mulini a vento ho fatto anche una foto (una sola, perché non sono abituato a sprecare risorse inutilmente). Prossimamente la metterò a disposizione di tutti così potrete vedere quella bella realtà. Ma lo sapete che dopo una decina di anni dalla loro istallazione, di quei mulini non ne funziona nemmeno uno? L'Enel ha incassato i soldi, ha deturpato il paesaggio (veramente meraviglioso) e nessuno protesta! Dai governatore, facci vedere chi sei, finalmente! Tira fuori il bazukaaaaa! Ma fai in fretta, per favore. Potrebbe succedere, altrimenti, di dover rimandare tutto perché, tra una bazoukata e l'altra, qualche scintilla potrebbe scatenare un incendio! E, allora, addio a Monte Arci! E alle mie orchidee!!

a parte il fatto che non riuscirete a trascinarmi contro i mulini a vento.....quelli mi piacciono assai! e poi mica sono come voi che volete affibbiarmi un titolo di pregio che io avevo prima di voi insieme al giumento affibbiato a quelli che la pensavano come voi....
però ho la sensazione che stradafacendo voglia deliberatamente offendere senza darla a vedere....proprio un lupo travestito da agnello, pardon....una volpe perchè per il lupo abbiamo buoni cacciatori, per le volpi ci stiamo attrezzando.
Stradafacendo quei mulini che dici tu e che hai visto a monte Arci rappresentano la storia della ricerca in Italia sulle Energie Alternative dopo il referendum sul nucleare.....lo sapevi? Se oggi riescono a
fare mulini a vento che hanno rese maggiori è anche grazie al contributo di monte Arci e L'Enel credo che ci abbia anche perso in termini finanziari. Poi mi vieni a dire che è l'enel che ha deturpato il paesaggio? Si vedono dalla 131? per fortuna si vedono anche quercie da sughero, cisto,fillirea,lentischio e in quelle zone anche "tirìa" e cioè ginestre.Non so se Soru faccia bene o male a voler togliere la cartellonistica stradale, io sicuramente, prima di fare quello avrei obbligato l'anas ad aggiornare la segnaletica stradale, che per i turisti è molto confusionaria.


Minnìa






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio


Inserito il - 14/06/2007 : 14:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte la polemica su Soru, ma mi spiegate a che servono certi pannelli pubblicitari...

Quello per EMMEZETA si incontra ovunque, da sant'antioco a olbia(che senso ha?), ma chi va in un negozio di abbigliamento che stà a 30 km solo per aver visto il cartello...poi alcuni sono orrendi che non si possono guardare...

Se venissero sostituiti con pubblicità istituzionale sul patrimonio storico-ambientale non sarebbe meglio...o comunque con pubblicità di una certa qualità (tipo bottarga e altri prodotti tipici, escursioni, b&b), penso che l'intento del Governatore sia quello.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Maracalagonis  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 14/06/2007 : 15:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primitivo ha scritto:

A parte la polemica su Soru, ma mi spiegate a che servono certi pannelli pubblicitari...

Quello per EMMEZETA si incontra ovunque, da sant'antioco a olbia(che senso ha?), ma chi va in un negozio di abbigliamento che stà a 30 km solo per aver visto il cartello...poi alcuni sono orrendi che non si possono guardare...

Se venissero sostituiti con pubblicità istituzionale sul patrimonio storico-ambientale non sarebbe meglio...o comunque con pubblicità di una certa qualità (tipo bottarga e altri prodotti tipici, escursioni, b&b), penso che l'intento del Governatore sia quello.


Ma se EMMEZETA paga per farsi pubblicita, non puo' mettere il cartello dove gli pare e piace?
Cosa facciamo? Cominciamo a censurare i cartelloni pubblicitari?
Allora dovrebbero proibire anche certi spot in televisione in base alla bruttezza!
E poi in base a quale criterio si decide chi puo' e non puo' fare pubblicita?
Allora se hai a che fare con prodotti tipici della Sardegna ti e' concesso lo spazio, altrimenti sono CAz....tuoi!!!!!!!!!!
Mai sentito dire che la pubblicita' e' l'anima del commercio?
MMMAAA DDAIIIIII







Modificato da - ziama in data 14/06/2007 15:23:56

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/06/2007 : 15:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emmezeta è in tutta italia, e lo ricorda anche a chi è in sardegna ma vive da un'altra parte......... è un meccanismo complesso il commercio e la pubblicità... un discorso per gli addetti ai lavori.....

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio


Inserito il - 14/06/2007 : 16:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

emmezeta è in tutta italia, e lo ricorda anche a chi è in sardegna ma vive da un'altra parte......... è un meccanismo complesso il commercio e la pubblicità... un discorso per gli addetti ai lavori.....

_____________________________________

paola










 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Maracalagonis  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 15/06/2007 : 07:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premesso che io trovo i cartelli pubblicitari sulle strade, disgustosi (ed il profitto non è tutto nella vita, almeno di chi crede alla qualità della propria esistenza in termini etici ed estetici) ma soru li vuole eliminare per costringere gli operatori a promuovere i propri prodotti su internet. è tutta una strategia. perchè non si fa un giro per l'isola a controllare i risultati della campagna sardegna fatti bella?

inoltre, giusto per rincarare la dose: sul sito della regione, il campus di tiscali, in territorio di capoterra (credo o giù di lì) è inserito tra i monumenti di interesse storico architettonico. ma non è incredibile?

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it
www.viaggioinsardegna.it






 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 15/06/2007 : 18:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in Spagna non ci son cartelli pubblicitari sulle strade da anni, perchè dicono che distraggano i conducenti favorendo gli incidenti.
Gli unici che restano sono i grandi tori della Osborne, ora patrimonio culturale della nazione






 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 15/06/2007 : 19:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kigula ha scritto:

in Spagna non ci son cartelli pubblicitari sulle strade da anni


è quello che dicevo della svezia quando ho lanciato l'esca.........



________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000