Forum Sardegna - Jonny Fuori cantautore di Villamar
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Jonny Fuori cantautore di Villamar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2007 : 15:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo fare i complimenti a jonny e tutto lo staff del telis! ho comprato il suo cd e posso assicurare che merita, e' davvero bello.. compratelo!!!e poi jonny e stefano sono persone in gamba, senza saperlo stanno dando una mano al mio bimbo e per questo motivo non smettero' mai di ringraziarli. ovviamente a jonny faro' una pubblicita'immensa ovunque!

alessandra









 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

angela87

Nuovo Utente


Inserito il - 04/09/2007 : 13:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angela87 Invia a angela87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
curiosando nel forum ecco che mi appare il nome di jonny fuori!!! ho detto 'ma io lo conosco'!!!!!! lo conosciuto al telis ad agosto!!! che dire secondo me un vero talento!!! un artista completo...balla, canta, recita..e poi è una brava persona!!! se entrerà un giorno in questa community, si potrà di certo ricordare della nipote di quella signora che cucina da Dio e che lo ha invitato a pranzo!!!!!! be poi lo staff del telis era fantastico!!!!!!!! un saluto a jonny!!!!!!


W i sardi e i loro artisti!!!!!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 28/08/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

minni

Nuovo Utente


Inserito il - 20/09/2007 : 21:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minni Invia a minni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ale da sonia e stefano







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/10/2007 : 23:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vieni insieme a noi con altri amici se vuoi
vieni insieme a noi con altri amici se vuoi

noi siamo la tribu' della sardegna
la pace e l'amicizia lei ci insegna
tra pane carasau e binu cannonau
balliamo nelle spiagge su passu torrau

il nostro mare ti fara' sognare
e i nostri monti ti faranno danzare...
se c'e' la luna piena e un mare in tempesta
per noi nessun problema e' sempre una festa

vieni insieme a noi con altri amici se vuoi
vieni insieme a noi con altri amici se vuoi

noi siamo la tribu' della sardegna
una dimensione oltre l'immaginazione
una dimensione che regala un'emozione
come le parole di questa canzone

vieni insieme a noi con altri amici se vuoi
vieni insieme a noi con altri amici se vuoi

noi siamo la tribu' che non si arrende
noi siamo la tribu' che ti sorprende
scriviamo una canzone e la cantiamo con il cuore
aspettiamo il vostro applauso e vi diamo il buonumore

jonny fuori


questa canzone l'ha scritta quest'estate jonny fuori, e' nata per caso, durante le prove di uno spettacolo dove i protagonisti erano tutti bambini! personalmente trovo che il testo sia davvero bello e soprattutto adatto al clima che si respira in questo forum.... spero piaccia anche a voi...

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....









 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 05/10/2007 : 23:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:-)
grazie!

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Saltatempo
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 06/10/2007 : 00:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saltatempo Invia a Saltatempo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido e sottoscrivo il post di alepazzi...io l'ho conosciuto solo superficialmente, jonny, perchè sono dovuto tornare a Lodi per lavoro. Ma so dalle parole di mia moglie che lui e tutto lo staff hanno dato davvero una gran mano al piccolo Andrea, l'hanno aiutato più di quanto pensino. Confermo che sono persone davvero meravigliose, e da ex musicista posso serenamente affermare che jonny è davvero un artista, di una sensibilità e gusto davvero raffinati. Se poi aggiungiamo la sua umanità e la sua delicatezza, ne viene fuori una persona eccellente. Porta alta la bandiera della Sardegna! Sia ale, che Gaia e andrea si sono affezionati molto a lui e ai ragazzi del Telis, per cui non posso che voler bene a tutti loro anche io!Comprate il suo CD, ne vale veramente la pena...!!!!!












 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 18/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/10/2007 : 06:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per niente é il nipote di Albertina.

Tale la zia ,tale il nipote.

Buon sangue non mente mai,dicono al mio paese.

________________________









 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 06/10/2007 : 09:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione cedro, tutti e due sono dotati di una sensibilita' fuori dal comune..

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....









 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

minni

Nuovo Utente


Inserito il - 06/10/2007 : 19:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minni Invia a minni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Morena ha scritto:

Finalmente Jonny Fuori!
Ormai non ci speravo più di trovarti su internet ma finalmente qualcuno parla di te...
Io ascolto sempre il tuo cd e non mi stancherò mai di ascoltarlo...
A proposito è già uscito il novo cd?
E quando suoni in zona Cagliari e dintorni?
Fatemi sapere che con le mie amiche saremo sicuramente in prima fila....
GRANDE JONNY.... io ne son sicura........... ARRIVRAI IN ALTO!!!!!

Morena








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

minni

Nuovo Utente


Inserito il - 06/10/2007 : 22:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minni Invia a minni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Albertina

Cantautori di Villamar
Jonny Fuori, cantautore di Villamar. Un nome d’arte, certo, ma perché proprio Jonny Fuori?
Ce lo dice il cantutore stesso, Giorgio Piras.
Jonny è il nome di un suo merlo indiano, che seguiva la musica e cantava assieme a lui, un compagno di musica si può dire. Jonny godeva delle attenzioni del suo padrone che al mattino sistemava in una veranda soleggiata e la sera lo riportava dentro, al calduccio.
Giorgio ha avuto sempre una grande passione per la musica, se la sente dentro proprio. La prima canzone l’aveva scritta a 14 anni. Era intitolata “ Voglio andare via”. Parlava del suo paese, di Villamar, che gli appariva intorpidita, senza stimoli, senza divertimenti.
Però quando si sente dentro la voglia di trasmettere emozioni, non ci si ferma a Villamar e il nostro artista decise di partecipare alle selezioni regionali per l’Accademia della canzone di Sanremo giovani. Si presentò con un brano scritto e musicato da lui in cui diceva che gli artisti non vengono valorizzati per quello che sono, ma vengono manovrati da grandi produttori che fanno di loro quello che vogliono e li fanno diventare semplici pagliacci. A quelle condizioni, lo diceva bene con la sua canzone “ Non ci sto”. “Siamo troppo ingenui, ci fidiamo del primo che stima i nostri testi, ci mettiamo in mostra, gli altri guardano mentre noi soffriamo e quelli mangiano. Mi dispiace, ma non ci sto”
Bene, con questa canzone si classificò tra i primi e andò a fare l’audizione direttamente a Sanremo, a rincorrere il sogno di partecipare al Festival.
A Sanremo ha conosciuto personaggi celebri, come Mattia Bazar, Siria, Mariella Nava e produttori famosi.
Ma cosa c’entra tutto questo con Jonny Fuori?
Bene, la sera prima di partire a Sanremo si riunì con gli amici in casa sua per festeggiare l’evento. Furono gli amici a dirgli che si doveva dare un nome d’arte, però non se ne trovava uno rappresentativo e si era già fatto tardi. A un certo punto entrò in piena festa la madre ricordando che il merlo era ancora fuori, che doveva portarlo dentro, al caldo.
“ Jonny fuori “ disse la madre a Giorgio in tono di rimprovero.
Tutti gli amici si guardarono sbalorditi:
“Ecco trovato il nome d’arte rappresentativo: Jonny fuori! “
Jonny ha scritto e musicato 300 canzoni, molte delle quali conosciute in Italia e all’estero perché essendo animatore turistico e lavorando in questo settore, ha avuto modo di proporle nei suoi viaggi.
Nel 2004 ha pubblicato il suo primo CD “ Lo spiantato e la chitarra” dove ci sono 14 brani.










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

minni

Nuovo Utente


Inserito il - 12/10/2007 : 15:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minni Invia a minni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saltatempo ha scritto:

Condivido e sottoscrivo il post di alepazzi...io l'ho conosciuto solo superficialmente, jonny, perchè sono dovuto tornare a Lodi per lavoro. Ma so dalle parole di mia moglie che lui e tutto lo staff hanno dato davvero una gran mano al piccolo Andrea, l'hanno aiutato più di quanto pensino. Confermo che sono persone davvero meravigliose, e da ex musicista posso serenamente affermare che jonny è davvero un artista, di una sensibilità e gusto davvero raffinati. Se poi aggiungiamo la sua umanità e la sua delicatezza, ne viene fuori una persona eccellente. Porta alta la bandiera della Sardegna! Sia ale, che Gaia e andrea si sono affezionati molto a lui e ai ragazzi del Telis, per cui non posso che voler bene a tutti loro anche io!Comprate il suo CD, ne vale veramente la pena...!!!!!












 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 11/11/2007 : 16:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi avesse piacere di ascoltare


www.myspace.com/jonnyfuori









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 25/12/2007 : 17:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.youtube.com/watch?v=nzL1n75iE14




ale


....sono una scoiattola sabbiosa pazza....









 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 15/04/2009 : 21:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nuovo CD di Jonny Fuori.





http://www.myspace.com/jonnyfuori2









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/04/2009 : 21:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie albertina!!!!!!
sai che lo adoro, vero????









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000