Forum Sardegna - meteo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 meteo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

francine

Utente Medio



Inserito il - 25/02/2007 : 11:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giankarlo ha scritto:

oggi, domenica 25 febbraio 2007

brutta giornata, grigia, umida, tra un po' piove !
rimarro al letto tutto il giorno, mi alzo solo per mangiare
a sa facci de sa praizza

gianki


oggi, domenica 25 febbraio 2007

brutta giornata, grigia, umida, e oggi non piovera sicuramente.
ancora una scusa per G per rimanere al letto tutti il giorno
ma bisogna che si alza a preparemi a mangiare.
se no, vado al ristorante sola

francine






 Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 25/02/2007 : 14:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francine ha scritto:

giankarlo ha scritto:

oggi, domenica 25 febbraio 2007

brutta giornata, grigia, umida, tra un po' piove !
rimarro al letto tutto il giorno, mi alzo solo per mangiare
a sa facci de sa praizza

gianki


oggi, domenica 25 febbraio 2007

brutta giornata, grigia, umida, e oggi non piovera sicuramente.
ancora una scusa per G per rimanere al letto tutti il giorno
ma bisogna che si alza a preparemi a mangiare.
se no, vado al ristorante sola

francine


gianki, francine ma da voi non fanno il blocco del traffico? un occasione in piu' per gianki per poter dormire tutto il giorno!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/02/2007 : 14:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 25 febbraio
A torino è una giornata grigia e umida...che tristezza... in più c'è il blocco totale del traffico e io devo andare anche a lavorare...
Ciauuuuuuuuu!!!!!!!!!!!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 25/02/2007 : 14:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Firenze, abba meda de nontesta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Modificato da - Monteferru in data 25/02/2007 14:46:10

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 25/02/2007 : 16:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando chiamo al telefono in Sardegna e risponde mio padre
gli dico..
o Bà ita novas??
e lui
Novixeddas de pisacadori.. acqua meda e pisci pagu!!

Oggi Milano è cosi'.....

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






Modificato da - Nuragica in data 25/02/2007 16:18:00

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 25/02/2007 : 17:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roma ... cielo grigio.... blocco traffico... boh.... penso di no....temp 16 gradi

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 25/02/2007 : 18:17:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nippon ha scritto:

francine ha scritto:

giankarlo ha scritto:

oggi, domenica 25 febbraio 2007

brutta giornata, grigia, umida, tra un po' piove !
rimarro al letto tutto il giorno, mi alzo solo per mangiare
a sa facci de sa praizza

gianki


oggi, domenica 25 febbraio 2007

brutta giornata, grigia, umida, e oggi non piovera sicuramente.
ancora una scusa per G per rimanere al letto tutti il giorno
ma bisogna che si alza a preparemi a mangiare.
se no, vado al ristorante sola

francine


gianki, francine ma da voi non fanno il blocco del traffico? un occasione in piu' per gianki per poter dormire tutto il giorno!

no niente blocco del traffico,e poi io non dormo riposo e poi leggo , ascolto musica, guardo la tv, gioco con gli animali etc.etc.etc.

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/02/2007 : 19:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Gianki ..la domenica é il giorno del riposo...soppratutto quando il tempo é triste cosi e che il Cagliari perde....conviene prendere forze per domani...e il sorriso non conviene perderlo....

carusoandfriends







Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio



Inserito il - 16/04/2007 : 13:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ZIAMA,
on french TV news, oggi, se dice che il tempo a NY e al New Jersey é molto bruto
la neve, la pioggia, inondazione !!
spero che tu hai un ombrello

francine






 Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/04/2007 : 14:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francine...e' proprio vero...hanno dovuto evacuare una parte di una cittadina (Mamaroneck) a causa delle inondazioni...piove a dirotto da piu di 24 ore, neve al nord e freddo!!!!!!!!! E dire che sino a due settimane fa eravamo in piena primavera!!!
Ho dimenticato l'ombrello a casa....perche' non mi va di portarlo appresso ed ora sono arrivata in ufficio che mi si potrebbe strizzare, per due isolati che ho dovuto fare a piedi....VOGLIO LA PRIMAVERE E IL BEL TEMPOOOOOO!!!!!!!!!!







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 04/07/2007 : 14:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni mi sono messa alla caccia di post da rivitalizzare.

Abbiamo trascorso l'inverno tutti insieme...vediamo che succede in giro per l'Italia e per il mondo ora che e' estate.
Giornata di festa negli Stati Uniti e a New York il cielo e' nuvoloso!
Ed io che mi immaginavo sdraiata al sole come una lucertola a prendere un po' di sole.
Invece niente!
Che tempo fa li da voi??







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 04/07/2007 : 16:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ziama quì si muore dal caldo, la gente è tutta al mare, il nostro meraviglioso mare.

luna

















































































 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/07/2007 : 17:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui piove e tira un vento terribile.
14 °C.

Ormai penso che per quest'anno non ci sara' estate.

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 04/07/2007 : 23:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tempo strano.....
stamattina.... freddo...... e nuvoloso...poi durante il giorno un pò di schiarite vento e temperatura gradevole......
adesso di nuovo vento freddo....
ma siamo a luglio ...o ottobre.......

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 05/07/2007 : 08:20:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
oggi giornata parecchio ventosa......

Io vengo dal futuro...sono tornato indietro solo per dirti che tra 100 anni ti amerò ancora...






 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000