Forum Sardegna - Lavorare in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Arutas - La spiaggia si trova nella penisola del Sinis e presenta una sabbia molto particolare, composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Il mare su cui si affaccia è trasparente, assume colori tra il verde intenso e l'azzurro e presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Lavorare in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

n/a

deleted


Inserito il - 23/01/2007 : 08:33:57  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
Io ci provo a girare per trovare un lavoro, ma sono minimo tutti diffidenti, ti guardano male e storto eppure io sono sardo da trecento generazioni.Non mi piace proprio che le cose vadano così. Sui tg tutti piangono e poi ieri sera a viale marconi erano più i SUV che le utilitarie. Qualcosa non torna....Ciao a tutti

fortza paris




Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2007

Google Sardegna


Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 23/01/2007 : 08:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa,ma il tuo messaggio non é molto chiaro.A chi ti riferisce all'Italia o alla Sardegna?

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 23/01/2007 : 08:40:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao, no no mi riferisco a Caglairi ieri sera...e quindi mi sono ripreso il solito MD82 e me ne sono tornato dove non mi guardano male....solo perchè cerco di vendere 25 anni di informatica a poco pur di tornarmene a casa

fortza paris




Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 23/01/2007 : 08:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a non capire perché sei troppo sintettico nelle espressioni.
Puo' darsi che quelli che guardano male hanno qualche problema agli occhi.
Fose ,sara' congiuntivite.
Spiega e dici qualcosa di piu'


________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 23/01/2007 : 08:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a capire anchio il problema puoi dirci qualcosa in piu' di te?



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 23/01/2007 : 08:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parteolla, spiegati meglio.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/01/2007 : 09:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diffidenti per quale motivo... il fatto di avere difficoltà a trovare lavoro ci sta tutta.. ma il fatto di guardarti male mi suona strano...
Poi cosa c'entrano i suv in viale marconi....
forse pensavi che in Sardinnia si girasse ancora con i carri a buoi?

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/01/2007 : 10:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parteolla che accade?.......non capisco!!!!

Immagine:

22,21 KB





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/01/2007 : 10:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto... benvenuto parteolla.....
e poi......

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 23/01/2007 : 10:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parteolla ci fai capire cosa intendi dire per favore




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/01/2007 : 10:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve e Benvenuto Parteolla.....la difficoltà per trovare lavoro esiste dappertutto nel mondo.... per il resto spiegati ...ciao..

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 23/01/2007 : 14:58:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Aiò non credevo di innescare tante risposte. Dicevo solo che non capisco perchè, pur con tanto di appuntamento, il personale della fabbrica dove sono stato mi guardava con sospetto quasi fossi andato li per fare del male....Siamo davvero ospitali e accoglienti come una volta oppure la Sardegna è in fase di modifica delle proprie usanze e delle proprie consuetudini ? Però a fronte del mio pessimismo devo scusarmi con tutti voi e ringraziarvi per l'attenzione dal momento che suppongo di essere almeno virtualmente fra conterranei e dal mio punto di vista è un grande piacere. Vi ringrazio

fortza paris




Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/01/2007 : 15:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati, certo che vieni ritenuto conterraneo.
Ma spero non stia basando le tue supposizioni sul fatto che hai raccontato.
Magari sei stato sfigato a trovare delle persone diffidenti.. poi diffidenti su cosa non capisco.
saluti

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 23/01/2007 : 18:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco bene cosa intende parteolla, ed e un po difficile da spiegare.
Penso che l´amarezza che hai ti inpedisce un po di spiegarti piú a fondo.

Io il problema di essere visti male dai nostri conterranei stessi ho cercato di spiegarlo in un altra sezione in diversa modalita ma sempre dello stesso problema trattasi (penso) !!!

Ciao parteolla e benvenuto tra noi !!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 23/01/2007 : 18:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parteolla ha scritto:

Aiò non credevo di innescare tante risposte. Dicevo solo che non capisco perchè, pur con tanto di appuntamento, il personale della fabbrica dove sono stato mi guardava con sospetto quasi fossi andato li per fare del male....Siamo davvero ospitali e accoglienti come una volta oppure la Sardegna è in fase di modifica delle proprie usanze e delle proprie consuetudini ? Però a fronte del mio pessimismo devo scusarmi con tutti voi e ringraziarvi per l'attenzione dal momento che suppongo di essere almeno virtualmente fra conterranei e dal mio punto di vista è un grande piacere. Vi ringrazio

fortza paris


Non ti viene da pensare che forse il personale aveva degli ordini ben precisi e non poteva distrarsi dal lavoro?
Pensi che forse negli altri luoghi baciano e abbracciano tutti quando li vedono?
Forse quelli erano sguardi di paura di essere scoperti a guardarsi intorno
e di essere licenziati se scoperti.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/01/2007 : 19:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao parteolla,consentimi una domanda che con il tuo post iniziale non ha nulla a che vedere,come mai un nick "campidanese" visto che tu dici di essere di Bonorva.Sai appena ho letto il tuo nick ho pensato che fossi di Dolianova e siccome ho numerosi conoscenti lì...
Ritornando al tuo post...ma di viale Marconi hai notato solo i suv?L'ultima volta che l'ho percorsa ho notato che caos di traffico c'era...poi dici che ti hanno guardato male dove hai fatto il colloquio di lavoro(ho capito bene?)...ma tu che facevi?Sorriso a 36 denti a tutti quelli che vedevi? Dai scherzo...ma questa storia dello sguardo di diffidenza dei sardi è una leggenda metropolitana da superare,non credi?

dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000